inizio del sentiero a mt.680 circa

sottobosco a mt.800

corso d'acqua a 800 mt.

tratto assolato del sentiero a 870 mt.

inizio della faggeta a mt.855

ai bordi : felce e tasso (simile all'abete bianco ma velenoso)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ti ringrazio per le considerazioni e per il ciclamino avevo un'altra foto con i fiori ma troppo chiara. si vede che ami la natura e ora ti faccio vedere la foto dall'alto dove si vede la valle da me percorsa già avvolta dalla nebbia che incalzava (ecco perchè ho anticipato la partenza)nonnetto Renzo ha scritto:Bella serie di foto, Paolo!
Le migliori sono, per me, le ultime.
I mari di nubi mi attirano sempre; belli da vedere e da fotografare.
Un piccolo appunto. Non sei riuscito a schiarire i primi piani di quei
bellissimi tramonti? Con PS o altro programma simile, a volte, si
fanno "miracoli".
"mi hanno dato un senso di "bella" solitudine...grazie!"
Verissimo!!!!! Questa è la montagna in questa stagione.
Silenzi ASSORDANTI!
Renzo
Dimenticavo.... se ti può servire le foglie dopo le foto della cascata e prima del ginepro sono di Cyclamen hederifolium Aiton
http://www.actaplantarum.org/acta/albums1.php?id=862

magari fossero larici anche perchè questa specie è la meno comune in zona.dovrebbero essere pini interessati due estati fa da incendi.(nella foto sotto però è nebbia anche perchè scattata domenica).fabri64 ha scritto:Belle tutte le immagini, soprattutto le ultime con il mare di nubi.
Mi incuruosisce l'ultima foto... si tratta di larici spogli? La strada che si vede è quella che va dal Blokhouse a Guardiagrele?

Avevo immaginato che fossero pini bruciati perchè per essere larici avevano una forma un po' insolita. Molto bella quest'ultima immagine, forse la più bella di tutta la serie... anche se purtroppo drammatica.PAOLO125 ha scritto:magari fossero larici anche perchè questa specie è la meno comune in zona.dovrebbero essere pini interessati due estati fa da incendi.(nella foto sotto però è nebbia anche perchè scattata domenica).fabri64 ha scritto:Belle tutte le immagini, soprattutto le ultime con il mare di nubi.
Mi incuruosisce l'ultima foto... si tratta di larici spogli? La strada che si vede è quella che va dal Blokhouse a Guardiagrele?
la strada è quella che scende nel versante pescarese da passolanciano a lettomanoppello e poi scafa.
rinnovo i saluti e noto che boves,vicino a borgo s.dalmazzo, ha le montagne dietro l'angolo e non poche direi !nonnetto Renzo ha scritto:Amo la montagna, la fotografia, i fiori e quindi il massimo è andare in montagna a fotografare fiori. La montagna è poi, per me, molto vicinaPAOLO125 ha scritto: si vede che ami la natura
e quindi....
Ciao-ciao. Renzo