cartina precipitazioni di ieri...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ferralex

cartina precipitazioni di ieri...

Messaggio da ferralex »

Ottimi accumuli sulla sicilia orientale,con la mia zona sui 50 mm che sono niente male davvero,guardate quell'accumulo pauroso di 149 mm!!!

http://www.sias.regione.sicilia.it/agro ... 20_000.gif

E le previsioni per i prossimi giorni ci vedono protagonisti con altre piogge,meglio cosi visto il deficit idrico di gennaio e la prima decade di febbraio.
Alessandro
simone 82

Re: cartina precipitazioni di ieri...

Messaggio da simone 82 »

ferralex ha scritto:Ottimi accumuli sulla sicilia orientale,con la mia zona sui 50 mm che sono niente male davvero,guardate quell'accumulo pauroso di 149 mm!!!

E le previsioni per i prossimi giorni ci vedono protagonisti con altre piogge,meglio cosi visto il deficit idrico di gennaio e la prima decade di febbraio.
Alessandro
Ciao ottimo sito quello da te linkato, :D ho potuto constatate molte cose, tipo che la zona di Trapani a me cara è due anni che fa 700 mm di pioggia rispetto ai 500 di media. In pratica ha piovuto più che a Torino :shock:
Ciao,
Simone
ferralex

Messaggio da ferralex »

Ciao simone,è vero,da alcuni anni causa l'assenza dell'atlantico c'è un preoccupante deficit idrico in piemonte e in genere nel nord-ovest.trapani che normalmente è quasi un fanalino di cosa,da un po di tempo non lo è piu..pazzesco.
Buona giornata
Alessandro
faturetti

Messaggio da faturetti »

simone 82 ha scritto:
ferralex ha scritto:Ottimi accumuli sulla sicilia orientale,con la mia zona sui 50 mm che sono niente male davvero,guardate quell'accumulo pauroso di 149 mm!!!

Alessandro
Ciao ottimo sito quello da te linkato, :D ho potuto constatate molte cose, tipo che la zona di Trapani a me cara è due anni che fa 700 mm di pioggia rispetto ai 500 di media. In pratica ha piovuto più che a Torino :shock:
Ciao,
Simone
la distribuzione delle piogge è un pò diversa però :wink:
al nord piove di più "quando serve" infatti la vegetazione è molto diversa..
cma stau pauroso sull'etna :shock:
ferralex

Messaggio da ferralex »

L'Etna ci regala stau paurosi...pero a livello nazionale è "poco sponsorizzata"secondo me,cioè quando c'è una configurazione che vede piogge risalire da sud-ovest o sud-est raramente sento parlare di effetto stau dovuto allo sbarramento del Mongibello..e vabbè l'importante è beccarci tutta quella pioggia :)
Ciao a presto
Alessandro
simone 82

Messaggio da simone 82 »

faturetti ha scritto:
simone 82 ha scritto:

Alessandro
Ciao,
Simone
la distribuzione delle piogge è un pò diversa però :wink:
al nord piove di più "quando serve" infatti la vegetazione è molto diversa..
cma stau pauroso sull'etna :shock:
Hai completamente ragione, infatti nonostante la pioggia caduta il trapanese rimane, d'estate, una zona particolarmente brulla (anche per colpa degli incendi)
Ciao
simone 82

Messaggio da simone 82 »

ferralex ha scritto:Ciao simone,è vero,da alcuni anni causa l'assenza dell'atlantico c'è un preoccupante deficit idrico in piemonte e in genere nel nord-ovest.trapani che normalmente è quasi un fanalino di cosa,da un po di tempo non lo è piu..pazzesco.
Buona giornata
Alessandro
Assolutamente d'accordo con te, situazione assurda per il Nw
Ciao
Simone
Rispondi