ci mancate tornate ragazzi per rispetto per chi vi ha seguito in questi anni !!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Poi un fatto veritiero, che dalla loro assenza, nn noto più un topic "serio" sulle tendenze, previsoni a breve-medio-lungo termine...... Poi ognuno
Stai offendendo il forum e tutti gli utenti che quotidianamente ci mettono la loro passione e le loro competenze.Questa te la potevi risparmiare.

Tra l'altro Cloover con le sue "perle" meteo ha di non poco migliorato il forum,naturalmente insieme a tutti gli altri forumisti.

E sinceramente io,come tanti altri,sono invece contento di non trovarmi piu nella stanza principale TD della preistoria che non hanno alcun senso.

Come non ha senso prevedere quello che sara' tra un mese,perche' non è assolutamente supportato da nessuna base scientifica.
E' come dire a luglio che forse l'ultima decade di novembre ci sara' una botta fredda...facile prenderci ma solamente per un puro calcolo statistico.

Io di maghetti sinceramente ne faccio volentieri a meno.
Saluti
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

cristiano69 ha scritto:
Poi un fatto veritiero, che dalla loro assenza, nn noto più un topic "serio" sulle tendenze, previsoni a breve-medio-lungo termine...... Poi ognuno
Stai offendendo il forum e tutti gli utenti che quotidianamente ci mettono la loro passione e le loro competenze.Questa te la potevi risparmiare.

Tra l'altro Cloover con le sue "perle" meteo ha di non poco migliorato il forum,naturalmente insieme a tutti gli altri forumisti.

E sinceramente io,come tanti altri,sono invece contento di non trovarmi piu nella stanza principale TD della preistoria che non hanno alcun senso.

Come non ha senso prevedere quello che sara' tra un mese,perche' non è assolutamente supportato da nessuna base scientifica.
E' come dire a luglio che forse l'ultima decade di novembre ci sara' una botta fredda...facile prenderci ma solamente per un puro calcolo statistico.

Saluti
Sono perfettamente sintonizzato su Cristiano69.

Questa testardaggine nel voler portare avanti (contro il parere della netta magioranza) dei TD in cui non si capisce più nulla mi pare veramente eccessiva.
Poi ben vengano le analisi e previsioni o per meglio dire le indicazioi anche a media/lunga scadenza, ma possibilmente con un minimo di umiltà, caratteristica in cui almeno uno dei soggetti è deficiente.

Saluti.
pubblico

Messaggio da pubblico »

-.-"
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

cristiano69 ha scritto:

Saluti
concordo in tutto.
è dura cristià far capire certe cose!!
ginghe

Messaggio da ginghe »

SCUSA davide, ma che vorresti dire.???

se non scrivono più nel forum dipende da loro, mica da noi.......

questo portale negli anni ha perso fior fiore di personaggi illustri della meteo, per svariati motivi, ognuno diverso dall'altro...(altri poi ne ha acquistati)..

ne posso citare alcuni....

Tifernate
Autore
Marcoan
Montel
Oligo
Snowdj
Fenrir
Zio Fumagalli
Zerotermico (e tutta la banda degli Umbri)
Marve (ormai qui scrive col contagocce e pochi gg all'anno)

....ma se mi ci metto con i ricordi, ne posso trovare altri 30/40........

senza contare tutti quei personaggi di enorme spessore che navigano in realtà locali o che hanno siti propri...

insomma, non la voglio fare lunga.....

..il forum è sopravvissuto a queste mancanze importanti e seppur con molte difficoltà (concorrenza 100 volte piu agguerrita rispetto al passato e 100/200 forum in piu), sta continuando a sopravvivere.

Se vogliono tornare, noi che gestiamo il forum siamo ben contenti, ma devono impostare i loro messaggi come la maggioranza in un sondaggio ha deciso.

Sennò facciano come credono più opportuno.

Chi vorrà seguirli, sa dove trovarli.....no????

ciao :-)
furetto

Messaggio da furetto »

***** ha scritto:

se non scrivono più nel forum dipende da loro, mica da noi :!: .......

questo portale negli anni ha perso fior fiore di personaggi illustri della meteo, per svariati motivi, ognuno diverso dall'altro...(altri poi ne ha acquistati)..

Tifernate
Autore
Marcoan
Montel
Oligo
Snowdj
Fenrir
Zio Fumagalli

senza contare tutti quei personaggi di enorme spessore che navigano in realtà locali o che hanno siti propri...

..il forum è sopravvissuto a queste mancanze importanti e seppur con molte difficoltà (concorrenza 100 volte piu agguerrita rispetto al passato e 100/200 forum in piu), sta continuando a sopravvivere.

Se vogliono tornare, noi che gestiamo il forum siamo ben contenti, ma devono impostare i loro messaggi come la maggioranza in un sondaggio ha deciso.

davide di santo

Messaggio da davide di santo »

cristiano69 ha scritto:

Saluti
Ma che dici!!!! chi te la detto che le previsoni a long-range non sono supportate da nessuna base scentific, ma stiamo scerzando!!! Certo non avrà valore come una previsione a 5 giorni, ma cmq ne dobbiamo tenere conto, altrimenti rimarremo sempre con le nostre previsoni non oltre 5 gg.. E così vogliamo migliorare????????
Per il fatto dei topic ""preistorici"", si il sondaggio ha deciso di non fare argomenti infiniti ma di spezzarli in vari topic, così da rendere movimentato il forum, ok, ma nn per questo dobbiamo accusare i ragazzi... e dai.....
Poi certo ci sono ottimi elementi nel forum che si impegnano con passione, ma tra questi utenti, ci sono, o ci sono stati, (dipende dal punto di vista) dei ragazzi in gamba...
derfel

Messaggio da derfel »

a davide questa te la potevi risparmià....
cristiano69

Ma che dici!!!! chi te la detto che le previsoni a long-range non sono supportate da nessuna base scentific, ma stiamo scerzando!!! Certo non avrà valore come una previsione a 5 giorni, ma cmq ne dobbiamo tenere conto, altrimenti rimarremo sempre con le nostre previsoni non oltre 5 gg..
Davide,o fai finta di non sapere oppure stai facendo l'avvocato :D
Siccome tutto quello che dico è supportato da scritti ti quoto quello che Tifone scriveva il 06 novembre 2009
L’attuale fase climatica in ambito europeo ricalca una situazione persistente e bloccata anche sul lungo periodo,con delle figure bariche pressoché statiche,in attesa del cambio di registro non prima dell’ultima parte mensile /primi di dicembre.
E questo è il link
affondo-russo-scandinavo-nell-ultima-pa ... -1305.html

Ora dimmi tu il 6 novembre come si fa a dire che cosa succedera' all'inizio di dicembre :shock:
Il long-range è una cosa,a cui ci si puo approciare coi vari indici che disponiamo.Ma siamo gia al limite a 15 giorni.
Se io a dicembre dico che entro gennaio ci sara' una botta fredda quante possibilita' ho di prenderci? Tante,visto che siamo in pieno inverno!
E posso pur prevedere gia oggi che a luglio ci sara' un HP africano che durera' settimane.Vedrai che ci prendo.

ma nn per questo dobbiamo accusare i ragazzi... e dai.....
Sei tu che continui ad accusare tutti e offendere il forum.
Tu forse non te ne sei reso conto,ma dire "il forum con l'assenza di Tifone ha perso serieta' sulle previsioni a breve-medio e lungo termine" è un'offesa gratuita a tutti gli utenti del forum stesso.
Cerca di dosare meglio le parole,quando finisci di scrivere il tuo post rileggitelo per favore.
Saluti
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Ma soprattutto secondo me sto post non servè più già dal secondo giorno...
cristiano69

Cribbio ha scritto:Ma soprattutto secondo me sto post non servè più già dal secondo giorno...
Quoto,se lo vogliono chiudere farebbero un favore a tutti(o quasi).
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

***** ha scritto:

se non scrivono più nel forum dipende da loro, mica da noi.......

Tifernate
Autore
Marcoan
Montel
Oligo
Snowdj
Fenrir
Zio Fumagalli

attendevamo delle risposte in merito a certi comportamenti dal sito meteolive ma cio non è avvenuto,il sondaggio ha emesso il suo verdetto e va rispettato..nulla toglie che era spudoratamente contro-personam (non il sondaggio ma il polverone contro i post...poi leggere che rendiamo la meteo poco seria e diamo fumo negli occhi be il colmo..per fortuna cancellato) ,certi problemi sono sorti solo verso due utenti,con post con infinite pagine dello stesso tipo in altri frangenti che nessuno ha citato.In ogni caso accuse pesanti dal mio punto di vista e inficiare la lealtà sono state mazzate inesorabili che mi hanno allontanato dal forum..DEI MAGHETTI sinceramente e di emettere tendenze prive di basi scientifiche be sono accuse gravissime e infamanti,leggete bene i post e vedete che si analizzano carte indici climatici stratosfera e altro come fanno altri utenti...la prima irruzione stagionale fu centrata e parlano i risultati in antemprima su tutti(senza basi scientifiche),la svolta tra fine mese e primi di dicembre si sta x materializzare,con uno sblocco configurativo(vedesi tracollo dell'ao per propagazione del CW ,e perdita di compatteza del vp.Davvero nelle ultime frasi scritte da molti si nota chiaramente dove c'è una mancanza,di rispetto per chi passa ore ed ore ad analizzare indici ecc.un grazie di cuore a tutti ma certo questo non sarà più il mio posto buon proseguimento ps un po di rispetto per chi vive di meteo sinceramente ne vedo poco.RINGRAZIO SIA I MODERATORI E METEOLIVE PER IL LAVORO CHE FANNO,CERTO NON VADO VIA PER LORO b serata
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

aaaah ma basta con sta storiaaaaa!! che noia mortale...

Per chi non ama tifone/silvermist/post a lungo termine: non leggeteli, ignorateli ma basta dar fastidio agli altri utenti che invece ne sono interessati...e che cavolo...si è partita dalla proposta di cambiare tipologia di post per finire ad un processo senza possibilità di difesa verso due utenti in particolare...ma chi siete voi per giudicare come una persona analizza la meteo? E poi...se dite che le previsioni a lungo termine non stanno in piedi, non fate il filo come dei cuccioli a Cloover e gli altri grandi...cos'è loro hanno la licenza di previsione e gli altri no? Siate almeno coerenti grazie.

Per chi ama tifone/silvermist/post a lungo termine: primo, cercate di non continuare a tornare sull'argomento...visto che succede? si riparte con la solita discussione...tanto il loro sito ormai lo sappiamo tutti, chi vuole li segue li...qui sono stati una colonna portante per parecchio tempo, ma non li biasimo se non hanno più voglia di scrivere, dopo tutto quello che gli è stato detto...avevano pure accettato di modificare il cambio di post, ma la questione è andata oltre.

Quindi...chiudo questo argomento e mi auguro che si chiuda la questione. Se torneranno a scrivere sul forum sarà una loro scelta...non sarà dovuta a preghiere di ritorno alla madonna di lourdes...

Basta...grazie...

Saluti
Bloccato