solitamente iniziano a Maggio/Giugno, nn certo in questo periodo...è come se ad Agosto facessero pubblicità sulle località appenniniche e alpine per le settimane bianche o luoghi montani per le vacanze di natale!!
altro che lavaggio del cervello....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sai forse hanno deciso di giocare di anticipo..non lo trovo così sbagliato e poi sono posti dove già ad aprile il tempo inizia ad essere molto favorevole. Hanno tutte le caratteristiche per puntare ad una stagione "lunga". Conosco molto bene reggio passandoci vari periodi l'anno e sono contento che qualcosa si muovi per promuovere la città. Pensate che quest'anno la prima neve l'ho vista proprio da quelle parti sotto il periodo di natale: era uno spettacolo ammirare da lontano l'etna innevato (certo però il Gran sasso e sempre il Gran SassoSnowhell ha scritto:a rete 4 ho visto la pubblicità del mare della calabria e sicilia e siamo ancora al 20 di febbraio...è normale per voi?![]()
solitamente iniziano a Maggio/Giugno, nn certo in questo periodo...è come se ad Agosto facessero pubblicità sulle località appenniniche e alpine per le settimane bianche o luoghi montani per le vacanze di natale!!
quei posti sono meravigliosi, e su questo nn ci piove....ma nn mi pare ragionevole la tempistica pubblicitaria! il messaggio sembrerebbe un altro...e lo ricollego ad altre tematiche "ipercatastrofiste"!snow-est ha scritto:Mha, non lo so snow....probabilmente hai ragione tu sulla tempistica. Però credimi di quei posti più se ne parla e meglio è perchè sono stupendi. Sai come il nostro D'annunzio definì il lungomare di Reggio: il miglio più bello d’Italia.![]()
ciao
In Calabria e in Sicilia si inizia normalmente ad andare al mare dalla terza decade di aprile.Snowhell ha scritto:a rete 4 ho visto la pubblicità del mare della calabria e sicilia e siamo ancora al 20 di febbraio...è normale per voi?![]()
Snowhell ha scritto:quei posti sono meravigliosi, e su questo nn ci piove....ma nn mi pare ragionevole la tempistica pubblicitaria! il messaggio sembrerebbe un altro...e lo ricollego ad altre tematiche "ipercatastrofiste"!snow-est ha scritto:Mha, non lo so snow....probabilmente hai ragione tu sulla tempistica. Però credimi di quei posti più se ne parla e meglio è perchè sono stupendi. Sai come il nostro D'annunzio definì il lungomare di Reggio: il miglio più bello d’Italia.![]()
ciao
Probabilmente stanno cercando di incrementare l'afflusso turistico spingendo i periodi di bassa stagione. E' la tendenza generale del turismo degli ultimi anni specie in un mercato, quello italiano, dove i periodi di alta stagione sono da sempre ipersaturi.Snowhell ha scritto:mi riferisco a città di mare con spiaggia e via dicendo....prima la facevano a Pasqua, ma parlare ora di ombrelloni e mare, mi pare troppo!!
Nel caso specifico di Reggio non credo si tratti di una azione finalizzata a favorire la destagionalizzazione ma piuttosto di un fase di un progetto più ampio (vedi molte trasmissioni della Rai, - panariello, sfilate di moda etc. - che negli ultimi anni sono state ospitate a Reggio) che ha come obiettivo di dare visibilità alla città. Purtroppo a mio parere molti errori sono stati commessi in passato(l'areoporto, ad esempio, ha perso importanza a favore di quello di lamezia, la spiaggia sotto la via marina è stata attrezzata con stabilimenti solo da un paio di anni etc ) e ora stanno cercando di recuperare. A reggio non c'é necessità di destagionalizzare ma di far arrivare i turisti anche ad agosto. Quindi promozione a 360° tutto l'anno è quello che ci vuole. Certo che se non si decidono a sistemare la Salerno Reggio Cal c'è poco da fare. Anche li però piccoli passi in avanti si stanno facendo).jackfrost ha scritto:Probabilmente stanno cercando di incrementare l'afflusso turistico spingendo i periodi di bassa stagione. E' la tendenza generale del turismo degli ultimi anni specie in un mercato, quello italiano, dove i periodi di alta stagione sono da sempre ipersaturi.Snowhell ha scritto:mi riferisco a città di mare con spiaggia e via dicendo....prima la facevano a Pasqua, ma parlare ora di ombrelloni e mare, mi pare troppo!!
Ciao
Perchè per le località turistiche invernali, visto come vanno le cose e meglio aspettare per fare pubblicità, tanto al mare si ci riesce sempre ad andare, in montagna è meglio risparmiarli i soldi per la pubblicità, in un anno come questo sono meno perdite assicurate.- Ciao Giovanni.Snowhell ha scritto:allora perchè la stessa cosa nn la fanno per le località montane alpine appenniniche, il mese di Agosto...?? l'affluenza è la stessa per settimane bianche feste natalizie e weekend vari !!