Assurdo, questa è nuova....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Snowhell

Assurdo, questa è nuova....

Messaggio da Snowhell »

a rete 4 ho visto la pubblicità del mare della calabria e sicilia e siamo ancora al 20 di febbraio...è normale per voi? :shock:
solitamente iniziano a Maggio/Giugno, nn certo in questo periodo...è come se ad Agosto facessero pubblicità sulle località appenniniche e alpine per le settimane bianche o luoghi montani per le vacanze di natale!!
altro che lavaggio del cervello.... :lol:
snow-est

Re: Assurdo, questa è nuova....

Messaggio da snow-est »

Snowhell ha scritto:a rete 4 ho visto la pubblicità del mare della calabria e sicilia e siamo ancora al 20 di febbraio...è normale per voi? :shock:
solitamente iniziano a Maggio/Giugno, nn certo in questo periodo...è come se ad Agosto facessero pubblicità sulle località appenniniche e alpine per le settimane bianche o luoghi montani per le vacanze di natale!!
Sai forse hanno deciso di giocare di anticipo..non lo trovo così sbagliato e poi sono posti dove già ad aprile il tempo inizia ad essere molto favorevole. Hanno tutte le caratteristiche per puntare ad una stagione "lunga". Conosco molto bene reggio passandoci vari periodi l'anno e sono contento che qualcosa si muovi per promuovere la città. Pensate che quest'anno la prima neve l'ho vista proprio da quelle parti sotto il periodo di natale: era uno spettacolo ammirare da lontano l'etna innevato (certo però il Gran sasso e sempre il Gran Sasso :wink: ). Anche Gambarie (circa 2000mt sull'aspromonte) ne ha vista un pòin quel periodo...però non so se per l'occasione hanno aperto gli impianti. Io sono salito rapidamente di notte giusto per vedere la situazione.
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

allora perchè la stessa cosa nn la fanno per le località montane alpine appenniniche, il mese di Agosto...?? l'affluenza è la stessa per settimane bianche feste natalizie e weekend vari !! :lol:
snow-est

Messaggio da snow-est »

Mha, non lo so snow....probabilmente hai ragione tu sulla tempistica. Però credimi di quei posti più se ne parla e meglio è perchè sono stupendi. Sai come il nostro D'annunzio definì il lungomare di Reggio: il miglio più bello d’Italia. :P
ciao
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

snow-est ha scritto:Mha, non lo so snow....probabilmente hai ragione tu sulla tempistica. Però credimi di quei posti più se ne parla e meglio è perchè sono stupendi. Sai come il nostro D'annunzio definì il lungomare di Reggio: il miglio più bello d’Italia. :P
ciao
quei posti sono meravigliosi, e su questo nn ci piove....ma nn mi pare ragionevole la tempistica pubblicitaria! il messaggio sembrerebbe un altro...e lo ricollego ad altre tematiche "ipercatastrofiste"! :roll:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Re: Assurdo, questa è nuova....

Messaggio da jackfrost »

Snowhell ha scritto:a rete 4 ho visto la pubblicità del mare della calabria e sicilia e siamo ancora al 20 di febbraio...è normale per voi? :shock:
In Calabria e in Sicilia si inizia normalmente ad andare al mare dalla terza decade di aprile.
Sono quindi assolutamente nei tempi giusti. :wink:

Ciao
snow-est

Messaggio da snow-est »

Snowhell ha scritto:
snow-est ha scritto:Mha, non lo so snow....probabilmente hai ragione tu sulla tempistica. Però credimi di quei posti più se ne parla e meglio è perchè sono stupendi. Sai come il nostro D'annunzio definì il lungomare di Reggio: il miglio più bello d’Italia. :P
ciao
quei posti sono meravigliosi, e su questo nn ci piove....ma nn mi pare ragionevole la tempistica pubblicitaria! il messaggio sembrerebbe un altro...e lo ricollego ad altre tematiche "ipercatastrofiste"! :roll:

Probalmente ci riferiamo a due messaggi differenti...quella che ho visto io parla di reggio città e ha evidenti finalità turistiche.....si si ci riferiamo a due cose diverse.
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

mi riferisco a città di mare con spiaggia e via dicendo....prima la facevano a Pasqua, ma parlare ora di ombrelloni e mare, mi pare troppo!! :roll:
snow-est

Messaggio da snow-est »

e va bhè...quando la mandano tu cambia canale :P :P scherzo ovviamente...Ps: sei proprio allergico al caldo eh eh 8)

ciao
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Snowhell ha scritto:mi riferisco a città di mare con spiaggia e via dicendo....prima la facevano a Pasqua, ma parlare ora di ombrelloni e mare, mi pare troppo!! :roll:
Probabilmente stanno cercando di incrementare l'afflusso turistico spingendo i periodi di bassa stagione. E' la tendenza generale del turismo degli ultimi anni specie in un mercato, quello italiano, dove i periodi di alta stagione sono da sempre ipersaturi.

Ciao
snow-est

Messaggio da snow-est »

jackfrost ha scritto:
Snowhell ha scritto:mi riferisco a città di mare con spiaggia e via dicendo....prima la facevano a Pasqua, ma parlare ora di ombrelloni e mare, mi pare troppo!! :roll:
Probabilmente stanno cercando di incrementare l'afflusso turistico spingendo i periodi di bassa stagione. E' la tendenza generale del turismo degli ultimi anni specie in un mercato, quello italiano, dove i periodi di alta stagione sono da sempre ipersaturi.

Ciao
Nel caso specifico di Reggio non credo si tratti di una azione finalizzata a favorire la destagionalizzazione ma piuttosto di un fase di un progetto più ampio (vedi molte trasmissioni della Rai, - panariello, sfilate di moda etc. - che negli ultimi anni sono state ospitate a Reggio) che ha come obiettivo di dare visibilità alla città. Purtroppo a mio parere molti errori sono stati commessi in passato(l'areoporto, ad esempio, ha perso importanza a favore di quello di lamezia, la spiaggia sotto la via marina è stata attrezzata con stabilimenti solo da un paio di anni etc ) e ora stanno cercando di recuperare. A reggio non c'é necessità di destagionalizzare ma di far arrivare i turisti anche ad agosto. Quindi promozione a 360° tutto l'anno è quello che ci vuole. Certo che se non si decidono a sistemare la Salerno Reggio Cal c'è poco da fare. Anche li però piccoli passi in avanti si stanno facendo).
Scusate, so che l'argomento non ha a che vedere con la meteo, ma Reggio è nel mio cuore. :oops: sarà che mi sono sposato li :P ...e quel giorno di febbraio faceva un freddo boia..eh eh l'unico contento ero io.
quebec

Messaggio da quebec »

Snowhell ha scritto:allora perchè la stessa cosa nn la fanno per le località montane alpine appenniniche, il mese di Agosto...?? l'affluenza è la stessa per settimane bianche feste natalizie e weekend vari !! :lol:
Perchè per le località turistiche invernali, visto come vanno le cose e meglio aspettare per fare pubblicità, tanto al mare si ci riesce sempre ad andare, in montagna è meglio risparmiarli i soldi per la pubblicità, in un anno come questo sono meno perdite assicurate.- Ciao Giovanni.
Rispondi