Il silenzio della speranza

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cloover

Il silenzio della speranza

Messaggio da cloover »

Verso la fine del mese,vivremo probabilmente, una fase primaverile.

LA DOMANDA è...........DURERà????

Dagli agg odierni,mi sembra possibile,dopo la prima decade del mese di marzo,un attiva meridianizzazione DEL GETTO sul comparto europeo,che farebbe orientare verso una configurazione perturbata e piuttosto fredda.Ne riparleremo,nel frattempo osserverò in silenzio,senza clamori......A presto ! :wink:

***cloover
Vito14

Messaggio da Vito14 »

Dopo un inverno primaverile avremo una primavera invernale? Così l'anomalia continua e sono tutti contenti :D
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

ammazza, dal titolo mi aspettavo ben altro contenuto! :shock:
La primavera invernale comunque penso e spero non la voglia nessuno !| :wink:
ginghe

Re: Il silenzio della speranza

Messaggio da ginghe »

cloover ha scritto:Verso la fine del mese,vivremo probabilmente, una fase primaverile.

Dagli agg odierni,mi sembra possibile,dopo la prima decade del mese di marzo,un attiva meridianizzazione DEL GETTO sul comparto europeo,che farebbe orientare verso una configurazione perturbata e piuttosto fredda.Ne riparleremo,nel frattempo osserverò in silenzio,senza clamori......A presto ! :wink:

***cloover

che porti bene????????

per quel nulla che conta posto questa ens.......

Immagine
cloover

Messaggio da cloover »

Vito14 ha scritto:Dopo un inverno primaverile avremo una primavera invernale? Così l'anomalia continua e sono tutti contenti :D
Alcuni fattori hanno condizionato la stagione già di partenza(Nino,enso+,qbo+,nao+...).è una stagione strana,molto mite,ma non mi sorprenderei più di tanto se l'episodio invernale più rilevante avvenisse a tempo quasi scaduto.La meteorologia è anche questo :wink: ciao!
***cloover
ginghe

Messaggio da ginghe »

cammach ha scritto:ammazza, dal titolo mi aspettavo ben altro contenuto! :shock:

con la meridianizzazione non significa affatto che avremo il gelo.
quello ormai viene solo da EST e questa ipotesi per ora è scongiurata.
Bisogna vedere da che parte stiamo della saccatura (ramo ascend. o discendente)

saluti
cloover

Messaggio da cloover »

***** ha scritto:
cammach ha scritto:ammazza, dal titolo mi aspettavo ben altro contenuto! :shock:

saluti
esatto *****,stavo per rispondere quando ho visto il tuo post. In pratica sembra possibile una configurazione che ci vedrebbe dentro un'OMEGA piuttosto stretta.Cmq ne riparleremo...ciao!

***cloover[/img]
Vito14

Messaggio da Vito14 »

E invece sì. I benefici in termini di precipitazioni sarebbero alti. Per primavera comunque io intendo marzo e parte di aprile, non certo fine maggio inizio giugno.
Una primavera "fresca" sarebbe auspicabile per tutti.
Ciao
maxwinter

Messaggio da maxwinter »

***** ha scritto:

saluti
con la fortuna che abbiamo ci troveremo sicuramente sotto il ramo ascendente :D :D :D , ormai è la prassi, speriamo almeno che le stagioni a venire siano fedeli al nome che portano, tanto per ristabilire un certo equilibrio, nella speranza che il prossimo inverno non sia blasfemo sperare in un pò di freddo e neve :?
nb ovviamente estate con belle giornate, caldo si, ma non cammello :shock:

massimo
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Vito14 ha scritto:
E invece sì. I benefici in termini di precipitazioni sarebbero alti. Per primavera comunque io intendo marzo e parte di aprile, non certo fine maggio inizio giugno.
Una primavera "fresca" sarebbe auspicabile per tutti.
Ciao
quella che dici però è una primavera autunnale e non invernale. A me va benissimo! :D :wink:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

cloover ha scritto:
***** ha scritto:

saluti
esatto *****,stavo per rispondere quando ho visto il tuo post. In pratica sembra possibile una configurazione che ci vedrebbe dentro un'OMEGA piuttosto stretta.Cmq ne riparleremo...ciao!

***cloover[/img]
L'ipotesi e'reale e sopratutto non ci sarebbe da meravigliarsi piu'di tanto di un pariodo perturbato e ben piu'fresco delle ultime settimane.
Certamente dopo un inverno cosi mite,farebbe notizia anche la neve a 1000m sull'appennino..ma non a caso gia'negli ultimi anni,la neve sulle nostre montagne e'MOLTO piu'presente a Pasqua che a Natale...

Un motivo ci sara'.. :roll:

Ciao :wink:
aliante2

Re: Il silenzio della speranza

Messaggio da aliante2 »

cloover ha scritto:Verso la fine del mese,vivremo probabilmente, una fase primaverile.

***cloover
Se non fosse che la ENSO continua ad essere positiva concorderei in questa eventualità,se poi le 2 cose venissero a contatto?Ovvero aria calda sub-tropicale e artica marittima?....sai che botti,ciao :wink:
equaqui

Messaggio da equaqui »

Spero proprio in un inizio di primavera freddo e con più neve possibile sui monti.
Se secca qualche gemma pazienza, è ben peggio il rischio di siccità incombente sulla prossima estate! Farei la firma per un bel po' di freddo tra Marzo ed Aprile...

Ciao, Edo

P.S.
Non ci rimetterebbero neanche gli agricoltori perchè con lo stato di calamità sarebbero soldi a pioggia, non siate ingenui :wink:
cocollo73

Messaggio da cocollo73 »

Se secca qualche gemma pazienza, è ben peggio il rischio di siccità incombente sulla prossima estate! Farei la firma per un bel po' di freddo tra Marzo ed Aprile...

Ciao, Edo

P.S.
Non ci rimetterebbero neanche gli agricoltori perchè con lo stato di calamità sarebbero soldi a pioggia, non siate ingenui :wink:[/quote]

mhmhmh...forse le grandi aziende agricole e multinazionali no!!:..ma i piccoli agricoltori ci rimettono di sicuro credimi!!!..altro che calamità!!!!. :twisted: ...lascia perdere va che tanto oramai non è più tempo per l'inverno ......io spero che la primavera sia primavera e che l'estate sia estate!!!:.....certo una bella nevicatella marzolina dalla sera alla mattina non ci starebbe male!!! :D :D ....ma il freddo e il gelo a marzo e aprile lasciamolo stare....!!!!.... :wink:
ciao ...Michele
stefanocarneval

Messaggio da stefanocarneval »

grande cloover :D
un salutone.
stefano
Rispondi