Prescrizione breve, che ne pensate?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

Prescrizione breve, che ne pensate?

Messaggio da giulys »

Questo ovviamente nel caso siate in grado di pensare. :wink:

Quello che si sta preparando è una vera e propria schifezza, costruito e cucito addosso inbase alle esigenze di un noto personaggio.

Certo che per me, da sempre elettore e simpatizzante di destra, ma mai troppo della destra televisiva, è un bel colpo vedere che la botta definitiva alla giustizia sta arrivando proprio dalla parte che a parole è sempre stata perla legalità.

Invece di studiare norme per rendere più efficiente il meccanismo della giustizia, rinforzare gli uffici e le cancellerie con qualche personale in più e soprattutto impegnare i presidenti dei Tribunali ad una maggiore efficienza, che si fa? si accorciano in modo incredibile i tempi di prescrizione, neanche fossimo la Svizera o la Svezia, con il risultato che avremo un sacco di delinquenti in più liberi di andrsene in giro ed eventualmente di ridelinquere.

Vi è il detto punirne uno per educarne cento, che in questo caso può benissimo diventare: salvarne ceno o mille o diecimila per salvarne uno.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
:( :( :(
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ti quoto al mille per mille

la rabbia è doppia se si è votato per questi

tra l'altro per me la prescrizione non ha senso, neanche per i reati minori: in un paese come il nostro dove i controlli sono inesistenti, l'impunità e la prescrizione assieme creano la cultura dell'illegalità
volgograd

Messaggio da volgograd »

Guarda io ormai non mi meraviglio piu di niente, ma veramente di niente!!!
La giustizia già versa in condizioni disastrose, aspettiamo tutti la botta finale.
Ma che cosa mi devo aspettare da un paese dove se un commerciante spara ad un ladro, quest'ultimo passa dalla parte della ragione e il commerciante dalla parte del torto?
Cosa mi devo aspettare da un paese dove una grande fetta dei parlamentari ha avuto a che fare con la giustizia?
Cosa devo aspettarmi da uno Stato CANAGLIA che tortura i ragazzi in carcere o nei tribunali?
Che cosa mi devo aspettare da questo stato TRUFFALDINO che RUBA soldi ai cittadini con i semafori truccati?
Badate bene che non è roba da poco, sembra una cazzata la storia dei semafori, ma quando il ladro è lo Stato significa che siamo nella mer** ragazzi e dobbiamo svegliarci.
manu2

Messaggio da manu2 »

si è un momento molto oscuro. brutto brutto e se non ci svegliamo la vedo malissimo. la storia ha dei cicli che tornano, e tutto quello che sta succedendo puzza tanto di gia visto. ma basta cancellare il passato... :?
andmartin

Messaggio da andmartin »

Secondo me è stata una mossa "tattica" per far accettare all'opposizione (casini in testa) una legge costituzionale (Lodo Alfano Bis) che ha bisogno del 75% di consensi e non della semplice maggioranza. Cioè, la minaccia è questa: o mi rendete impunibile, approvando il Lodo Alfano (costituzionale), oppure io elimino il problema e cancello tutti i processi che hanno dibattimenti sopra i 6 anni (nei 3 gradi) e sotto i 10 anni di pena.

Questa per me è la goccia che dovrebbe far svegliare anche il berlusconiano piu incallito, e fargli dire basta.
Mica che voti a Sinistra (se esiste), ma che capisca che il suo leader è diventato un monarca, che per il suo bene ora è disposto a sacrificare tante persone, anche chi l'ha votato.
Si cancellano migliaia di processi per cancellarne uno. E non mi vengano a dire che si faranno delle eccezioni (Parmalat, Cirio). In Italia di scandali come quelli ce ne sono a valanghe, per uno che lasci ne tagli 10.

....siamo arrivati al punto che per velocizzare(GIUSTAMENTE) la giustizia la eliminiamo.......
è come dire che se i treni hanno piu ritardo di un tot di tempo non miglioriamo il servizio,lo eliminiamo. Con buona pace di chi lo sta ancora aspettando.....
manu2

Messaggio da manu2 »

pero adesso fare i giocolieri al semaforo è reato....questa è la vera giustizia, la linea dura, no?
Ultima modifica di manu2 il sab nov 14, 2009 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.
andmartin

Messaggio da andmartin »

manu2 ha scritto:pero adesso fare i giocolieri al semaforo è reato....questa è la vera giustizia, la lina dura, no?
infatti.....povera Italia...... :?
ag

Messaggio da ag »

l'importante è non perdere la fiducia che qualcosa si possa cambiare
se la gente pensa che è inutile opporsi e che sono tutti ugualmente marci, i malgoverni vanno a nozze!!!!
snow79

Messaggio da snow79 »

Che vuoi farci , ormai ci si fa le leggi a proprio favore e poi chi se ne frega se migliaia di delinquenti vengono liberati per prescrizione , basta che la persona di cui stiamo parlando ne abbia tratto vantaggio! Mettiamoci in testa che finche' ci saranno queste persone a comandare, parlo di destra e sinistra, non verra' mai fatto niente per noi poveri cittadini da 1000 euro al mese , anzi quelli che ci guadgneranno saranno solo quelli che il grano ce l'hanno gia' perchè e la stessa categoria di quelli che studiano le leggi a loro favore ! Povera Italia e poveri noi soprattutto :evil:
ciarlo

Messaggio da ciarlo »

Secondo me è stata una mossa "tattica" per far accettare all'opposizione (casini in testa) una legge costituzionale (Lodo Alfano Bis) che ha bisogno del 75% di consensi e non della semplice maggioranza. Cioè, la minaccia è questa: o mi rendete impunibile, approvando il Lodo Alfano (costituzionale), oppure io elimino il problema e cancello tutti i processi che hanno dibattimenti sopra i 6 anni (nei 3 gradi) e sotto i 10 anni di pena.

Concordo! E' una mossa tattica, come lo era stato l'ipotesi della legge "blocca processi" di un anno fa, quando in pratica poi si è trovata la mediazione del lodo alfano. Ora semplicemente l'idea è "minacciare" con questa legge sulla prescrizione in modo da convincere l'opposizione a fare un bell'inciucio e votare tutti insieme una legge costituzionale che preveda l'immunità alle alte cariche.
Rispondi