Globalizzazione del clima? mamma mia che tristezza
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Globalizzazione del clima? mamma mia che tristezza
Sono appena rientrato da un viaggio di lavoro in Belgio e Olanda e al mio ritorno a Firenze che trovo? Il solito tristissimo clima, 12 gradi (MAX/MIN) come in quei posti, do uno sguardo alla situazione meteo in Europa e vedo che gran parte del continete ha clima in questi gg simile, a parte la Spagna(che quest'anno ha fatto faville in quanto la' eccezzionalmente l'estate continua ininterrotta da maggio, pazzesco per una regione che si trova alle stesse nostre latitudini). Date uno sguardo al tempo in Europa negli ultimi mesi e vedrete che c'e' stata una grigia e triste "globalizzazione del clima" nel senso che non ci sono piu' differenze.......Vai in Romania ti aspetti il gelo e magari fa piu' caldo che qua. Vai nel nord europa o GB ad oltre 10-15 paralleli di latitudine nord piu' in alto di noi e trovi il solito clima......Ora, quant'e' piu' bello e piacevole avere le differenze, vedere le differenze invece che questo grigiore estremo. Alla fine avremo palme coltivazioni di agrumi e olivi nel nord europa come abbiamo in Italia o viceversa, mamma che tristezza............