Suina

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

pubblico ha scritto:
Io devo tornà la sera stanco
stanco :shock: :shock: ...de fà chè???????
manu2

Messaggio da manu2 »

va bene, tuo nel senso che è postato a tua cura. come fa cultura il tuo, e ce ne vuole per leggere, fa cultura tutto il resto, soprattutto se ci vogliono pochi minuti a vederlo!
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

manu2 ha scritto:va bene, tuo nel senso che è postato a tua cura. come fa cultura il tuo, e ce ne vuole per leggere, fa cultura tutto il resto, soprattutto se ci vogliono pochi minuti a vederlo!

cultura?!?!?! azzzzzzzzzzzzz

IL MIO AVREBBE DOVUTO FAR RIDERE!!!!

:( :( :( :( :( :( :( :(
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Simpatico adriano il vademecum dell'imbroglione :lol:

Tornando al discorso:
E' giusto che chi ha dei problemi di salute cronici o gravi faccia il vaccino.Una banale influenza complicherebbe ulteriormente il proprio stato di salute.
E questo è sempre stato fatto,anche con le influenze stagionali di ogni anno.

Chi invece gode di buona salute non ha alcun motivo di vaccinarsi....se è destino si prendera' l'influenza,il proprio corpo sviluppera' naturalmente gli anticorpi che lo proteggeranno da future influenze similari.

E' altrettanto vero che tanti operatori sanitari sono contrari a questo vaccino.Non ne so i motivi,o se dietro c'è una lotta politica...so solo che questo è l'umore degli addetti ai lavori.

Ma il mio pensiero è simile a quello di Adriano....troppe bufale in questi anni nate su internet sono state smascherate clamorosamente.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

cristiano69 ha scritto:Ma il mio pensiero è simile a quello di Adriano....troppe bufale in questi anni nate su internet sono state smascherate clamorosamente.
bello mio!!

vieni qua fatte da' 'na botta :lol: :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

più sul serio

io ho avuto la polmonite a settembre

per ciò ANCHE SE NON SONO CATEGORIA A RISCHIO voglio farmi il vaccini, anzi i vaccini, lo stesso

purtroppo però non posso farli se prima non capisco se sono guarito, perché ho ancora qualche piccolo disturbo

gli esami del sangue evidenziano che ho gli IgA per influenza b e virus respiratorio sinciziale (IgA significa gli anticorpi più "freschi" ovvero ho avuto recentemente questi due virus, che si chiamano virus influenzali o parainfluenzali, che mi hanno poi causato, con l'indebolimento del sistema immunitario, la polmonite batterica), tuttavia i valori del sangue sono tutti ok

proprio stamattina ho fatto la tac al torace

se anche questo esame sarà negativo mi farò tutte e due i vaccini

come per ogni farmaco/sostanza, certo è possibile che avrò degli effetti collaterali, anche gravi, ma fra possibilità e probabilità c'è una bella differenza: conosco gente che per un antibiotico quasi moriva... mica per questo non prendo gli antibiotici, sono mica pazzo

:lol: :lol:

diciamo che si è mischiato un po' di farmacofobia ad un po' di odio per le industrie capitalistiche del farmaco

il risultato? sciocchezze mondiali :lol: :lol:

oh poi il vaccino non è obbligatori per cui se la vostra angoscia per il vaccino è cosi forte, non vaccinatevi..
manu2

Messaggio da manu2 »

forse non mi sono spiegata . ma da quante cose mi dovrei vaccinare, quanti possibili malattie ci sono attualmente in giro? ripeto,epatite, meningite, influenza normale, suina, etc. e quanti vaccini mi faccio??? io ho almeno un paio di amici che probabilmente hanno la suina (febbre molto alta) e la stanno passando senza grossi problemi, se uno deve scegliere, è il caso si vaccini contro qulacosa di piu grave! poi io ho passato gli ultimi tre anni a prendere farmaci a casaccio grazie al mio medico che non aveva tempo di capire esattamente cosa avessi, quindi sparava a caso. antibiotici mucolitici e chi pu ne ha piu ne metta. ora sto abbastanza bene, ma devo davvero riposarmi da tutti sti farmaci.
pubblico

Messaggio da pubblico »

FALCO ha scritto:
pubblico ha scritto:
Io devo tornà la sera stanco
stanco :shock: :shock: ...de fà chè???????
mica sto in pensione come te io! :|
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

manu2 ha scritto:forse non mi sono spiegata . ma da quante cose mi dovrei vaccinare, quanti possibili malattie ci sono attualmente in giro?
1) non c'è il vaccino per tutte le malattie
2) devi vaccinarti per diversi motivi: ci si vaccina per non avere complicanze se si hanno malattie pregresse (è il caso della influenza A H1N1), ci si vaccina per non rischiare di avere danni irreversibili dopo la malattia (vaiolo, poliomielite), ci si vaccina perché si fa un lavoro importante (poliziotti, medici, eccetera) e ancora altri motivi, che vanno valutati malattia per malattia, paziente per paziente
manu2 ha scritto:io ho almeno un paio di amici che probabilmente hanno la suina (febbre molto alta) e la stanno passando senza grossi problemi
se hanno malattie pregresse la cosa non è così semplice
manu2 ha scritto:se uno deve scegliere, è il caso si vaccini contro qualcosa di più grave!
leggi sopra
manu2 ha scritto:poi io ho passato gli ultimi tre anni a prendere farmaci a casaccio grazie al mio medico che non aveva tempo di capire esattamente cosa avessi, quindi sparava a caso. antibiotici mucolitici e chi più ne ha più ne metta.
avere un medico asino non c'entra nulla col vaccino per l'influenza A
manu2 ha scritto:ora sto abbastanza bene, ma devo davvero riposarmi da tutti sti farmaci.
mi compiaccio che stai abbastanza bene, ma non capisco: se il medico ti ha fatto assumere farmaci sbagliati cosa cappero c'entrano i farmaci che potrebbero esserti utili o addirittura salvarti la vita? ti auguro tutto il bene di questo mondo, ma se ti viene una infezione al dente e il medico ti prescrive antidolorifici e antibiotici cosa gli dici che "devi riposarti dai farmaci"? boh..

comunque poiché non ho molto tempo di scriverti qui, anche se mi piacerebbe farlo, ti consiglio di visitare questo sito e di chiedere al medico che lo gestisce, mio amico, tutto quello che vuoi, anche via e-mail

ciaociao

http://medbunker.blogspot.com/
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

vorrei aggiungere una cosa che forse è superflua ma leggendo alcune interventi potrebbe non essere del tutto chiara

il VACCINO NON È UN FARMACO

il VACCINO È L'AGENTE PATOGENO

questo assioma è fondamentale per poter parlare di vaccini

in quanto agente patogeno non c'è un limite di assunzione: non è un farmaco, che ha le dosi letali (LD) o meglio le ha, come tutte le sostanze, compresa l'acqua, ma sono così improponibili da essere quasi impossibili

(la dose letale si riferisce al paziente medio, chiaro che poi uno può pure morirci di vaccino, per lo stesso motivo per cui alcuni muoiono se mangiano sesamo o vengono punti da un ape)

altro assioma importante del vaccino è che L'AGENTE PATOGENO È DISATTIVATO

in pratica è da considerare come la versione idiota dell'agente patogeno: uguale in tutto e per tutto al suo fratello pericoloso, ma incapace di fare alcunché

l'organismo lo aggredisce creando degli anticorpi contro di lui, che poi vanno a lavorare anche contro il fratello gagliardo, nel caso entri nell'organismo in futuro

il vaccino è una grande invenzione: senza di esso avremmo mortalità inaudite, simili a quelle dei secoli passati

forse l'umanità moderna non si merita queste conquiste....
manu2

Messaggio da manu2 »

IL vaccino è una grande conquista. anche il fuoco è una grande conquista. ma non per questo mi arrostisco. tutto va usato se e quando serve. io non voglio vaccinarmi, perchè non mi serve, sto bene, non sono una categoria a rischio. se lo fossi mi vaccinerei. punto. e con questo quello che ha deciso il ministero della salute mi sta benissimo. non mi va benissimo la marea di informazioni contrastanti e allarmistiche e sproporizionate che si danno nei media.
la mia situazione te l'ho raccontata per dirti che ultimamente ho patito per leggerezze mediche, prendere un vaccino che non serve la trovo una leggerezza. il vaccino ha possibilita di effetti collaterali, anche gravi (ce l'ha pure un farmaco da banco!) .- i miei amici col super febbrone, sono persone sane e stanno guarendo coi metodi classici.
adriano, io non credo di dire cose tanto diverse dalle tue, se sei una categoria a rischio vaccinati, se no (a parte che il vaccino non è disponibile) ma tienti sano. è il polverone eccessivo (e non daparte del Ministero) che va visto con diffidenza. Che i media ci speculano ti sembra evidente o no?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

può darsi che diciamo le stesso cose

eppure quell'accenno alle controindicazioni del vaccino è strano

la probabilità di stare male col vaccino è minore di quella di beccarsi un vaso di fiori in testa, eppure non credo tu non esca di casa per questo: esci di casa sia quando sei obbligata (= vaccinazione perché stai male) sia quando non è necessario (= vaccinazione profilattica)

non ti verrebbe mai in mente di parlarmi del pericolo caduta vasi...

non è che è questa la nostra differenza?
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

scusa adriano perche vaccinarti ora che sei appena guarito da un virus influenzale?? Diffido totalmente da queste campagne mediatiche programmate pro-panico, solo per vendere farmaci, vaccini e derivati :roll:
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:vorrei aggiungere una cosa che forse è superflua ma leggendo alcune interventi potrebbe non essere del tutto chiara

il VACCINO NON È UN FARMACO

il VACCINO È L'AGENTE PATOGENO
hai fatto la scoperta del ****! :lol:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

:roll: ...sicuri sia un agente patogeno?!?!

cmq il discorso è : se questa nuova influenza causa una moratlità del 0,02% contro quella della normale influenza stagionale del 0,05% non vedo perchè i soggetti non a rischio debbano vaccinarsi, come già detto invece esistono molte altre malattie assai più pericolose, ma più rare fortunatamente, ma di vaccini non se ne parla, o non esistono!! :roll: :roll:

Tutto perchè questa influenza è nuova, da noi...
Rispondi