A lungo andare....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
caporosso

A lungo andare....

Messaggio da caporosso »

...la voglia sempre e comunque di ironizzare sulle (mancate) passioni altrui con annesse provocazioni, finirà per stancare molti. Fin quando alla voglia di rispondere subentrerà una ragionata indifferenza.
Il sottoscritto ha "pazientemente" raggiunto questo stadio...e personalmente adotterò indifferenza totale verso tutti i post del caldofilo, sia quelli interessanti che meriterebbero comunque una risposta, sia quelli (purtroppo molti) dedicati alla provocazione.
Ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole. Pertanto questa sarà la mia linea d'ora in poi.
E si badi bene che io non invito a seguire il mio esempi, ognuno valuterà la questione da solo.

Caporosso
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Caro Caporosso, a questo punto credo che un bell'intervento del webmaster ci starebbe bene..... non dico di buttar fuori qualcuno, ma una tiratina d'orecchi e 2 scapellotti (si scrive così?? BOH!!!) tirati bene ci starebbero bene!!
caporosso

No stai sbagliando...

Messaggio da caporosso »

...non è il webmaster che deve intervenire, non sarebbe giusto, perchè ognuno ha il diritto di dire ciò che vuole, anche quando lo fà in quella maniera, che in fin dei conti puo far arrabbiare, ma non fa' male a nessuno.
Possono molto invece i forumisti che reputano questo modo di fare ormai tedioso e stancante, adeguandosi all'indifferenza, stai attento non verso la preparazione di qualcuno, ma verso il suo modo di manifestarla.

caporosso
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Il regolamento però parla chiaro:

1 - Invia solo messaggi di argomento meteorologico
2 - E' vietato litigare, offendere o sollevare polemiche: si rischia l'espulsione
3 - E' vietato offendere la reputazione di persone o aziende: si rischia il reato di diffamazione
4 - Evitare se possibile di inviare messaggi privati e destinati ad una sola persona
5 - Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo o BLOG meteo italiani
6- Se non riesci ad inserire un messaggio, non insistere e non usare stratagemmi per riuscirci, rischi l'espulsione! Se hai problemi contatta il webmaster
7 - Mantieni sempre un comportamento rispettoso ed educato (no parolacce)
8 - E' vietato incollare nei messaggi testi presi da altri siti meteo: si tratta di violazione di copyright nei loro confronti
9 - Se il messaggio è vuoto, scrivilo nel titolo (es. "VT")
10 - Non scrivere il titolo o il messaggio tutto in maiuscolo
11 - Partecipa solo se sei esperto o davvero appassionato di meteo
12 - Il webmaster non deve in alcun modo giustificarsi con gli utenti del forum per le operazioni svolte nell'ambito delle sue mansioni (cancellazioni ecc...)
13 - Domande, critiche e suggerimenti per Meteo Italia S.r.l., MeteoLive e il webmaster vanno inviate a info@meteoitalia.it e non sul forum
14 - Violazioni reiterate del regolamento provocano l'espulsione

Io infatti ho parlato di tiratina di orecchi.... non di espulsione (che sarebbe eccessiva!)
snow-est

Messaggio da snow-est »

paolo1979 ha scritto:Il regolamento però parla chiaro:

2 - E' vietato litigare, offendere o sollevare polemiche: si rischia l'espulsione
3 - E' vietato offendere la reputazione di persone o aziende: si rischia il reato di diffamazione
4 - Evitare se possibile di inviare messaggi privati e destinati ad una sola persona
6- Se non riesci ad inserire un messaggio, non insistere e non usare stratagemmi per riuscirci, rischi l'espulsione! Se hai problemi contatta il webmaster
8 - E' vietato incollare nei messaggi testi presi da altri siti meteo: si tratta di violazione di copyright nei loro confronti
12 - Il webmaster non deve in alcun modo giustificarsi con gli utenti del forum per le operazioni svolte nell'ambito delle sue mansioni (cancellazioni ecc...)
13 - Domande, critiche e suggerimenti per Meteo Italia S.r.l., MeteoLive e il webmaster vanno inviate a info@meteoitalia.it e non sul forum

Io infatti ho parlato di tiratina di orecchi.... non di espulsione (che sarebbe eccessiva!)

Oh Oh...a me preoccupa la regola n.11 ...forse in parecchi dovremmo andare via viste le caratteristiche che alcuni danno del vero appassionato meteo. E per ribadirlo aprono anche post specifici. O forse siete tutti esperti e riuscite ad aggire l'ostacolo.
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

ti quoto snow-est!
la regola numero 11 non la condivido tanto nemmeno io per come è scritta...io scriverei"partecipa solo se sei veramente appasionato" e basta, lasciando stare la questione esperienza-preparazione...alla fine io frequento il forum più per imparare e per passione...
e poi che vuol dire esperto?è chiaro che chiunque qui dentro al forum "capisce" un pò di meteo(quanto meno non è al livello di una persona qualsiasi disenteressata alla materia) però c'è una bella differenza da qui a conoscere bene le dinamiche della fisica dell'atmosfera e via dicendo(e qui sfido a sapere quanti siano veramente esperti in materia qui dentro)..
axmeteo

Messaggio da axmeteo »

che cosa vuole quello? Perchè uno al forum non puo' partecipare come e quando vuole? Se poi uno ha il tempo da stare h24 attaccato, sono problemi suoi. A me sta di un antipatico che oltre ad essere caldofilo è anche tiepidolfilo direi.... beh va bè lasciamo perdere........
barione

Messaggio da barione »

snow-est ha scritto:
paolo1979 ha scritto:Il regolamento però parla chiaro:

Oh Oh...a me preoccupa la regola n.11 ...forse in parecchi dovremmo andare via viste le caratteristiche che alcuni danno del vero appassionato meteo. E per ribadirlo aprono anche post specifici. O forse siete tutti esperti e riuscite ad aggire l'ostacolo.
Assolutamente d'accordo! La passione si l'esperienza è un'optional che puoi sempre acquisire ma non deve e non può essere conditio sine qua non...
ginghe

Re: No stai sbagliando...

Messaggio da ginghe »

caporosso ha scritto:...non è il webmaster che deve intervenire, non sarebbe giusto, perchè ognuno ha il diritto di dire ciò che vuole, anche quando lo fà in quella maniera, che in fin dei conti puo far arrabbiare, ma non fa' male a nessuno.
Possono molto invece i forumisti che reputano questo modo di fare ormai tedioso e stancante, adeguandosi all'indifferenza, stai attento non verso la preparazione di qualcuno, ma verso il suo modo di manifestarla.

caporosso

concordo sul tuo primo messaggio, ma non su questo.
Su altri forum la moderazione esiste, qui no.
Infatti le polemiche vengono spesso spente sul nascere e i post provocatori o poco attinenti la meteo vengono subito chiusi e spostati.
Capisco che è difficile stare a leggere tutti i messaggi, basterebbe fare come fanno da altre parti che danno l'incarico di moderatore spesso a utenti ormai navigati del forum.

:)
sheva78

Re: No stai sbagliando...

Messaggio da sheva78 »

***** ha scritto:
caporosso ha scritto:...non è il webmaster che deve intervenire, non sarebbe giusto, perchè ognuno ha il diritto di dire ciò che vuole, anche quando lo fà in quella maniera, che in fin dei conti puo far arrabbiare, ma non fa' male a nessuno.

caporosso

concordo sul tuo primo messaggio, ma non su questo.
Su altri forum la moderazione esiste, qui no.
Infatti le polemiche vengono spesso spente sul nascere e i post provocatori o poco attinenti la meteo vengono subito chiusi e spostati.
Capisco che è difficile stare a leggere tutti i messaggi, basterebbe fare come fanno da altre parti che danno l'incarico di moderatore spesso a utenti ormai navigati del forum.

:)
Quoto al 100% il primo post di Caporosso ed altrettanto questo di *****!

Le regole ci sono,ma serve anche qualcuno che le faccia rispettare..qui come in ogni altro campo della vita comune.. :!:
Senza regole precise e senza nessuno che le faccia rispettare,ognuno finisce sempre x fare come gli pare e piace..

Ciao :wink:
equaqui

Messaggio da equaqui »

Non c'è bisogno di moderatori, basta non leggere certi utenti o plonkarli.
Scrive qualcosa di provocatorio?
Gli rispondi: "plonk".
Ti risponde in qualche modo?
E te: "plonk".
Se tutti quelli infastiditi dalle provocazioni rispondessero "plonk" alla fine il provocatore smetterebbe di provocare, perdendoci gusto.

Ciao, Edo
ginghe

Messaggio da ginghe »

[quote="equaqui"]Non c'è bisogno di moderatori, basta non leggere certi utenti o plonkarli.
Scrive qualcosa di provocatorio?
Gli rispondi: "plonk".
Ti risponde in qualche modo?
E te: "plonk".
Se tutti quelli infastiditi dalle provocazioni rispondessero "plonk" alla fine il provocatore smetterebbe di provocare, perdendoci gusto.

ma che è sto plonk?????????????? :shock:

:lol:
rickysulmona

Messaggio da rickysulmona »

che i moderatori siano molto permissivi in questo forum è cosa nota...in altri lidi le discussioni e gli utenti vengono "troncati" per molto meno ,qui si tratta solo di applicare il regolamento;visto che siamo tutti adulti e prendersi in giro è alquanto infantile,possiamo trincerarci dietro mille giustificazioni che non sviano dal problema principale,ossia l'insistenza,la ridondanza e l'inopportunità di certi interventi. la cosa più sana è ignorare,vediamo se almeno riusciamo ad automoderarci,io in primis. nel frattempo 11,5 gradi qui a l'aquila,con cielo nuvoloso. trimestre invernale (nota bene,non ho detto inverno) che va ingloriosamente a morire.
dsoldar

PER ME...

Messaggio da dsoldar »

per me non esiste piu'....
e vedo che molti hanno seguito la linea di caporosso, perche come tutti i giorni ci sono i suoi post.....ma haime' senza piu' risposte...
ginghe

Messaggio da ginghe »

rickysulmona ha scritto:che i moderatori siano molto permissivi in questo forum è cosa nota...in altri lidi le discussioni e gli utenti vengono "troncati" per molto meno ,qui si tratta solo di applicare il regolamento;visto che siamo tutti adulti e prendersi in giro è alquanto infantile,possiamo trincerarci dietro mille giustificazioni che non sviano dal problema principale,ossia l'insistenza,la ridondanza e l'inopportunità di certi interventi. la cosa più sana è ignorare,vediamo se almeno riusciamo ad automoderarci,io in primis. nel frattempo 11,5 gradi qui a l'aquila,con cielo nuvoloso. trimestre invernale (nota bene,non ho detto inverno) che va ingloriosamente a morire.

cosa attuata, con grande mia soddisfazione, da qualche tempo :wink:

8)
Rispondi