aiuto! c'è un tecnico caldaista nel forum ?? ---- problema risolto. ---
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
scusa ma per 32 euro che volevi?!kitti71 ha scritto:eura 32
a parte gli scherzi, non hai il numero di quelli dell'assistenza obbligatoria annuale?
io ti consiglio di chiamarli, perché la caldaia è molto pericolosa EDIT: intendo metterci le mani senza sapere cosa si fa è molto pericoloso
Ultima modifica di adriano il mar nov 10, 2009 11:34 pm, modificato 2 volte in totale.
buondì !
Ciao Gea,
si il problema si stà risolvendo....
da sabato mattina la caldaia è definitivamente ferma: la perdita è (era ) al piano terra sotto il pavimento ...da qualche parte.
Si poteva anche trovare la perdita "alla piastrella" ma poi andava bucato il pavimento, riparato il tubo e poi... magari fra un mese ritrovarsi punto e a capo ...
Fatti 2 conti veloci si è deciso con tecnici di rifare ex novo l'impianto del piano inferiore.
Da ieri pomeriggio funzionano 3 caloriferi su 12.
probabilmente domani dovrebbero funzionare anche tutti gli altri.
x Adriano: sono infatti loro che mi stanno seguendo.
Ciao Gea,
si il problema si stà risolvendo....
da sabato mattina la caldaia è definitivamente ferma: la perdita è (era ) al piano terra sotto il pavimento ...da qualche parte.
Si poteva anche trovare la perdita "alla piastrella" ma poi andava bucato il pavimento, riparato il tubo e poi... magari fra un mese ritrovarsi punto e a capo ...
Fatti 2 conti veloci si è deciso con tecnici di rifare ex novo l'impianto del piano inferiore.
Da ieri pomeriggio funzionano 3 caloriferi su 12.
probabilmente domani dovrebbero funzionare anche tutti gli altri.
x Adriano: sono infatti loro che mi stanno seguendo.
- giulys
- Forumista senior
Le so tuttegiulys ha scritto:Direi che è chiaro che c'è una perdita nell'impianto o nella caldaia, bisogna ricercare dov'è.
La perdita può essere abbastanza irrilevante, poiché a causa dell'incompressione dell'acqua, un minimo quantitativo in più determina un forte aumento della pressione.
Se i tubi sono a pavimento, facile che la perdita sia a quel livello e potrebbe manifestarsi in modo ben visibile anche dopo parecchio tempo.
Saluti
giulys ha scritto:Le so tuttegiulys ha scritto:Direi che è chiaro che c'è una perdita nell'impianto o nella caldaia, bisogna ricercare dov'è.
La perdita può essere abbastanza irrilevante, poiché a causa dell'incompressione dell'acqua, un minimo quantitativo in più determina un forte aumento della pressione.
Se i tubi sono a pavimento, facile che la perdita sia a quel livello e potrebbe manifestarsi in modo ben visibile anche dopo parecchio tempo.
Saluti
qui mi sà che si sarebbe vista solo quando si fosse creata una megavoragine e s'apriva il pavimento ....
comunque.... ora sò che le prossime perdite d'acqua saranno .... al piano di sopra ....
diciamo che speravo che fosse un problema in caldaia....c'era meno rabello e terra per ripararla...
ciao.
- stella polare 75
-
pubblico
-
pubblico
se lo fai, mi butto per terra a ridere..... e dopo, quando mi riprenderò dallae risate, ti pago profumatamente....stella polare 75 ha scritto:Se sei tu,Adri Ano,esci da quella x rossa.....che ti spiezzo in due!!!!adriano ha scritto:eccomi, qualcuno ha chiamato?stella polare 75 ha scritto:tipo stò perdendo gli slip
![]()
![]()