Suina

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Appunto...vacciniamoci tutti, ma due volte non una!! :x :roll: :roll:

Se una normale influenza è 10 volte più pericolosa e fà molte più vittime ogni anno, perchè tanto allarmismo quest'anno con questa influenza?? Perchè è nuova e il terrore mediatico dovuto a poca chiarezza è saltato fuori all'ordine del giorno da qualche mese, tanto che in alcune località, se qualcuno sente uno starnuto si crea il panico e il vuoto attorno ... :roll: :shock: Non credo che se fosse realmente molto pericoloso come virus, non avrebbero preso le adeguate misure! Si temeva in una sua mutazione, ma ho sentito dire che difficilmente avverrà ora.
Purtroppo le persone che soffrono normalmente di altre patologie, sono a rischio, ma come lo sono tutti gli altri anni e preventivamente si vaccinano...anche una persona senza particolari problemi potrebbe morire, certo, come potrebbe morire se ammalato normalmente anche con qualsiasi altra influenza, non si riguarda e non si cura adeguatamente.
bah...mi sembra tanto simile all'aviaria, dove dopo aver fatto vedere la morte di qualche uccello, si è diffuso l'allarmismo.

Su alcuni tg poi...non parlano d'altro...dicendo poi alla fine che non c'è alcun rischio :? ..tanto sviano, evtando di parlare di altre cose....tipo che i paesaggi alpini si stanno ricoprendo di neve :D ..scherzo! :wink:
manu2

Messaggio da manu2 »

io per ora ho la mia tattica. ho trovato giusta la campagna ...di topo gigio, quella della serie, lavatevi le mani tornando a casa, non andate a infettare il prossimo se state male, etc etc. insomma un po di norme igieniche, tanta vitamina, cerchiamo di mantenere il nostro sistema immunitario in salute. male non fa..
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Qui a Bologna l'influenza A è arrivata da ottobre.
Le scuole elementari e medie sono state decimate,in alcune classi le presenze erano di 3/6 bambini.
Mia figlia stessa l'ha presa,due giorni di febbre 40 e poi risolta come una comune e banalissima influenza stagionale.Tachipirina e stare al caldo.E cosi per tutti i bambini,parlando tra genitori ci siamo confrontati e ne è risultato che sti giornalisti sarebbero tutti da mandare in miniera :twisted:

Per quanto riguarda il vaccino,ho parlato con degli infermieri miei amici.Nessuno ha intenzione di vaccinarsi,hanno il serio presentimento che questo vaccino siccome è stato fatto in fretta e furia non sia stato testato regolarmente sulla salute dell'uomo.
E sinceramente se una persona è sana non c'è alcun motivo valido perche' lo faccia.
Saluti
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Cribbio dopo l'influenza...forse un filo più bello :lol: :lol:

Immagine
manu2

Messaggio da manu2 »

cristiano, per curiosità, come fate a capire che quella che i bambini hanno preso è la suina e non una comune influenza? l
e comunque, a sentire i dati, su migliaia di casi in tutto il mondo, la percentuale di decessi è bassissima. direi che è piu pericoloso, in percentuale, guidare la macchina!
furetto

Messaggio da furetto »

FALCO ha scritto:Cribbio dopo l'influenza...forse un filo più bello :lol: :lol:

Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...dove cavolo hai preso stà foto... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Me l'ha mandata mia sorella ,dicendomi di vaccinarmi altrimenti sarei diventato come Cribbio :lol: :lol: :lol:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

FALCO ha scritto:Me l'ha mandata mia sorella ,dicendomi di vaccinarmi altrimenti sarei diventato come Cribbio :lol: :lol: :lol:
Alfrè, mica t'ho firmato la liberatoria per far girare ste foto... :|

A proposito, ma tu non eri della Lazie? :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Cribbio ha scritto:
FALCO ha scritto:Me l'ha mandata mia sorella ,dicendomi di vaccinarmi altrimenti sarei diventato come Cribbio :lol: :lol: :lol:
Alfrè, mica t'ho firmato la liberatoria per far girare ste foto... :|

A proposito, ma tu non eri della Lazie? :lol:
..la liberatoria non deve esistere ..il mondo deve sapere il pericolo al quale va incontro.....
LAZIO ..anche in B :cry: :cry: :cry: :cry:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

manu2 ha scritto:cristiano, per curiosità, come fate a capire che quella che i bambini hanno preso è la suina e non una comune influenza? l
e comunque, a sentire i dati, su migliaia di casi in tutto il mondo, la percentuale di decessi è bassissima. direi che è piu pericoloso, in percentuale, guidare la macchina!
Guarda,abbiamo telefonato alla nostra pediatra,la quale con molta sicurezza ci ha detto che non poteva che essere la suina.Un po per i sintomi(febbre alta),un po perche' la settimana prima un ragazzino della scuola gli è stato fatto il tampone in ospedale ed è risultato positivo al virus(nulla di grave..solo apprensivita' della madre).

I dati del ministro Fazio parlano di una mortalita dello 0.02% contro uno 0.05 dell'influenza stagionale.
Siamo ai livelli che è piu facile che ti caschi un vaso di fiori in testa quando esci di casa :wink:
Saluti
manu2

Messaggio da manu2 »

come supponevo. e allora vai di spremute d'arancia!
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

è la suina soprattutto perché gira quasi solo quella di questi tempi

comunque si muore di più per una influenza stagionale
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

@manu

tu stai in fissa con la macrodose di vitamina C ;-)
manu2

Messaggio da manu2 »

diciamo che sono una fan del sistema immunitario! non costa, spesso fa il suo dovere (se non gli diamo altre cacchiate a cui pensare) e non ha effetti collaterali.
ag

Messaggio da ag »

Immagine[/quote]

SENZA PIETA'
Rispondi