gfs fuori programma non è finita!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

lupo76

Messaggio da lupo76 »

Confermo! Ma devo aggiungere che se l'hp Russo si sbilanciasse più a nord e la spinta dinamica ad ovest fosse molto più accentuata tanto da chiudere la porta atlantica qualcosa potrebbe significare. Ma di tutto cià non se ne vede neanche l'ombra!!! :evil:
bardellar

Messaggio da bardellar »

Scusate la mia assenza ero impegnato a in........cu.......... le mie tarte.
Signori l'e' finita.
Gighe ha ragione fino a quando ce depressioni atlantiche di questo genere....o' ricordiamoci per il prossimo anno di non dire che non ce piu'l'atlantico.
Saluti
Marco
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

valdipesa, ma tu di dove sei ? Effettivamente secondo me non è un brutto aggiornamento per il Nord :wink:
nibuck

Messaggio da nibuck »

Lupo...se mi nonnetto c'aveva tre palle era un flipper :lol: ...lascia stà che non è proprio anno questo.
valdipesa

Messaggio da valdipesa »

cammach ha scritto:valdipesa, ma tu di dove sei ? Effettivamente secondo me non è un brutto aggiornamento per il Nord :wink:
ciao io sono toscano zona chianti 390mt.
comunque è da monitorare la situazione secondo me fino a mercoledi si può modificare qualcosa e visto i balleti dei vari modelli "non succedera" ma una remota possibilità esiste!! ciao.
Vito14

Messaggio da Vito14 »

Secondo me non è ancora detta l'ultima parola. L'aria fredda C'E', è vicina, potrebbe bastare poco (o molto) per attirarla, almeno in parte, da noi.
Per ora siamo in un limbo. Aspettiamo, ogni cosa che viene in più sarà ben accetta, sorprese sono sempre possibili. :)
piccione81

Messaggio da piccione81 »

ragazzi ma apriamo gli occhi, fino a fine febbraio non vi è traccia di freddo, punto e stop, sarà già oro colato se evitiamo la prima zampata dell' hp africano, ma è mai possibile che si deve vedere cose che non esistono? sarebbe allora da tenere tale comportamento anche quando viene prevista neve e dare credito all' 1% di possibilità di avere invece hp africano! finchè la trottola gira non c' è trippa per gatti, le ondulazioni sonopoco pronunciate ed evolvono molto rapidamente, e poi scusa che significa che il run 06 è di solito un run pro-atlantico, :lol: ? in base a cosa dici questo?
vittoriese76

Messaggio da vittoriese76 »

Comunque guardando gli spaghi06 di Budapest non si riesce a capire esattamente che strada prenderà la colata gelida. Ci sono spaghi a 0° e a -10° a sole 80 ore. Possibili dunque est e west shift. Noi non sembriamo coinvolti, ma aspettiamo stasera. Ciao
vittoriese76

Messaggio da vittoriese76 »

E vedendo sempre gli spaghi non ho la certezza che l'atlantico riesca a sfondare tanto facilmente ad est. Spero in un shift verso ovest di 300km :wink: . Ma io non ne capisco tanto, e poi sto ragionando sul run 06 che è il meno attendibile.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

vittoriese76 ha scritto:Comunque guardando gli spaghi06 di Budapest non si riesce a capire esattamente che strada prenderà la colata gelida. Ci sono spaghi a 0° e a -10° a sole 80 ore. Possibili dunque est e west shift. Noi non sembriamo coinvolti, ma aspettiamo stasera. Ciao
scusa, ma una -10° a Budapest non significherebbe che il gelo entra anche da loro ma solo degli spifferi, altrimenti in Ungheria sarebbe una -20° come minimo. E da noi quegli spifferi sarebbero diventati già aria fritta !
Rispondi