Crisi delle banche in arrivo?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
PIERDIAVOLO2

Crisi delle banche in arrivo?

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Ciao a tutti,
in seguito alle decisioni di legge nuova che entrerà in vigore con l'obiettivo di regalare al settore bancario maggiore trasparenza è iniziato il giro di vite su vari istituti bancari e finanziari.
Se sommiamo alle operazioni del fisco specie nei riguardi delle banche svizzere con ispezioni e controlli a sorpresa che oltretutto verranno intensificati,all'esigenza di una maggiore trasparenza,alla costituzione di 1 super-ente che in collaborazione tra Banca d'Italia e Associazioni Consumatori darà filo da torcere alle banche..ne esce un quadro piuttosto impreciso riguardo al prossimo futuro.
Un esempio su tutti arriva dalla finanziaria nella quale lavoro,dove dal mattino alla sera i rubinetti che erogavano finanziamenti in vari modo a privati sono stati immediatamente chiusi,e a sorpresi sono scattati inaspettati licenziamenti di punto in bianco nonchè sospensione di finanziamenti anche nei punti credito ecc.;considernado che tutti gli istituti si dovranno velocemente adeguare alle nuove norme probabilmente ne vedremo presto di tutti i colori!Il sottoscritto dal prossimo mese si troverà sotto l'ala della disoccupazione statale,ma buon x il povero consumatore e all'occasione cittadino che vedrà maggiormente tutelati i propri diritti:se è vero come sarà che con soli 20 euro si indagherà sull'operato e la trasparenza della banca nei confronti del cliente,o sul x' e percome non si è concesso 1 ******** a tizio/caio se ci son le condizioni x 1 immediata verifica e così via..
Insomma di sorprese ne vedremo a iosa,e chissà se..le banche questa volta si salveranno!!Pare ci sia poi 1 disegnodi andare contro le banche appoggiate alle straniere ma qui ci si invola in piena fantapolitica nella quale non mi sento nel merito di entrarci.
Ciao a tutti, a presto e buona nottata ciaooooooo
pier!!!!!!!!!!
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

pier, ti auguro di trovare subito un nuovo lavoro più affidabile

per il resto, sarebbe solo una s"elezione naturale" di banche e finanziare che finora non c'è stata essendo il mercato un po' "drogato"...
PIERDIAVOLO2

Ciao
ti ringrazio x l'augurio in realtà sono indeciso in particolare sull'ormai immediato futuro tra:
partenza di inverno x cuba(se non ci vado quando ne avrò ancora l'occasione?)
godermi totalmente la disoccupazione....
cercarmi un lavoro seriamente
lavorare in nero pagato dalla disoccupaz.statale visto ke x 1 volta nella vita e che non avro' probabilmente + la pensione lo stato mi vuole elargire qlks x la mia sopravvivenza lo spererei..
chi mi dà un valido consiglio lo ringrazio ciaoo a tutti e b serata a prestooooo, pie!!!!!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

PIERDIAVOLO2 ha scritto:Ciao
ti ringrazio x l'augurio in realtà sono indeciso in particolare sull'ormai immediato futuro tra:
partenza di inverno x cuba(se non ci vado quando ne avrò ancora l'occasione?)
godermi totalmente la disoccupazione....
cercarmi un lavoro seriamente
lavorare in nero pagato dalla disoccupaz.statale visto ke x 1 volta nella vita e che non avro' probabilmente + la pensione lo stato mi vuole elargire qlks x la mia sopravvivenza lo spererei..
chi mi dà un valido consiglio lo ringrazio ciaoo a tutti e b serata a prestooooo, pie!!!!!
pier ma per disoccupazione statale cosa intendi... il sussidio dell'Inps, con requisiti ridotti o interi che sia ?? mica mi dirai che si riesce a campare con quella roba lì, visto che anch'io a suo tempo ho fatto richiesta :lol: ovvio che è meglio di niente, mah.....io ci sono passato come te, tra l'altro sono tutt'ora precario.........ma almeno ho l'orgoglio di non essere mai stato raccomandato da nessuno :)

spero si riesca presto a organizzare qualcosa a livello ufficiale o meno...rimaniamo in contatto :wink:
PIERDIAVOLO2

beh dovrei farmi consolar dallo stato con all'incirca970 euro al mese,praticamente uno stipendio..qnd ci stavo pensando ehehhh specie se continuano a offrirmi lavori da 1000 euro al mese!!!!!!!ciaoo e a presto ps organizz.una cena in compagnia con tutti gli altri pazzi del forum??Ciaoo ciaoooooooooooooooo e saluta tuttiiiiiiiiiiiiii pie!!!!!!!
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

davvero pier, per molti è quasi uno stipendio

comunque non per scoraggiarti ma l'italia è attualmente divisa tra quelli che hanno trovato un lavoro anni fa e quindi sono a tempo indeterminato, discrete buste paga eccetera e quelli che sono ora in cerca di lavoro, che trovano spessissimo offerte per cocopro o false partite ive con retribuzioni da fame
PIERDIAVOLO2

già è verissimo..
pensate che l'altro gg camminando mi son imbattuto in un punto eurofiditalia e chiedendo se l'azienda assumesse mi rispondono che loro ormai non esiston più e sono allo sfascio dopo gli interventi della banca d'italia eccc esattamente quello ke è successo da me cmq va bene meglio x il consumatore che sempre se l'è presa nel di..ciaoo a tutti b notteeeeeeee!!!
Rispondi