Possibile Estate piovosa??

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
massy_cruz

Possibile Estate piovosa??

Messaggio da massy_cruz »

Salve, visto che questo è stato un Inverno caratterizzato da una forte presenza anticiclonica.... ho l'impressione e un pò la paura che questa Estate ci faccia un tempo non bellissimo.

Premetto che non sono amante del caldo ma nella bella stagione, e soprattutto quando sono in vacanza, un pò di sole non mi dispiace 8)

Sapete se circola già qualche idea in merito :?:
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Non cominciamo a gufare..... speriamo che quest'anno si abbia un'estate normale. :twisted: :twisted:

Comunque io non mi lancerei in previsioni da qui a luglio/agosto.... abbiamo visto bene tutti come le previsioni stagionali abbiano di gran lunga toppato per questo inverno!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO
Come al solito ..........ormai dovresti saperlo, non è possibile sapere .
Ciao :roll: :roll:
Arctic85

Messaggio da Arctic85 »

Speriamo che cadono almeno 50 mm al mese,parlo ovviamente dei
mesi piu secchi dell'anno giugno,luglio e agosto con un paio di volte
temp.sotto media altrimenti visto che sono un freddofilo dovrò patire anche di estate :roll: :?
ginghe

Messaggio da ginghe »

impossibile saperlo!
alcuni hanno già sentenziato un estate particolarmente calda, visto la fase di NINO potrebbe pure essere, ma potrebbe essere il contrario.
Io spero che le due prossime stagioni siano normali.
A me appassiona l'inverno, le altre stagioni le guardo con un certo distacco anche se son sempre presente nel forum, perchè in fondo la meteo mi piace a 360°.

Di sicuro non mi metto a gufare per un estate sottotono o perturbata, queste cose le lascio ad altri.

ciao
sheva78

Messaggio da sheva78 »

***** ha scritto:impossibile saperlo!
alcuni hanno già sentenziato un estate particolarmente calda, visto la fase di NINO potrebbe pure essere, ma potrebbe essere il contrario.
Io spero che le due prossime stagioni siano normali.
A me appassiona l'inverno, le altre stagioni le guardo con un certo distacco anche se son sempre presente nel forum, perchè in fondo la meteo mi piace a 360°.

Di sicuro non mi metto a gufare per un estate sottotono o perturbata, queste cose le lascio ad altri.

ciao
Sono daccordo con te,anche se personalmente qualche bella e forte fase piovosa anche in estate non mi dispiace affatto! :!:
Le emozioni di una bella shelf-cloud in avvicinamento durante un temporale estivo o dell'avvicinarsi di un bel temporale notturno dopo giorni caldi e torridi..magari con qualche formazione di Cb illuminata nella notte dai fulmini,fanno parte di uno spettacolo unico che solo la natura puo'fornirci.
Sarebbe giusto che ogni stagione facesse il suo corso,ma anche i temporali in estate fanno parte della NORMALITA'nelle nostre zone.

Ciao a tutti :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

sheva78 ha scritto:
***** ha scritto:impossibile saperlo!
Io spero che le due prossime stagioni siano normali.A me appassiona l'inverno, le altre stagioni le guardo con un certo distacco anche se son sempre presente nel forum, perchè in fondo la meteo mi piace a 360°.

ciao
Sono daccordo con te,anche se personalmente qualche bella e forte fase piovosa anche in estate non mi dispiace affatto! :!:
Le emozioni di una bella shelf-cloud in avvicinamento durante un temporale estivo o dell'avvicinarsi di un bel temporale notturno dopo giorni caldi e torridi..magari con qualche formazione di Cb illuminata nella notte dai fulmini,fanno parte di uno spettacolo unico che solo la natura puo'fornirci.
Sarebbe giusto che ogni stagione facesse il suo corso,ma anche i temporali in estate fanno parte della NORMALITA'nelle nostre zone.

Ciao a tutti :wink:

Infatti Sheva......una normale estate meditterranea è fatta di caldo moderato, tanto sole e alcuni break temporaleschi.
come vedi siamo proprio in sintonia.
:wink:
Rispondi