sheva78 ha scritto:*************************************************************cloover ha scritto:No,inutile non direi...Grazie alle stratosferiche si riesce a prevedere a grandi linee una discesa di aria polare con buon anticipo(ad esempio questa,anche se alla fine probabilmente non ci interesserà,era stata vista con quasi 20gg di anticipo).matte74 ha scritto:Cloover...questa volta si può dire che le carte stratosferiche si sono allineate alle troposferiche? E se si...è inutile guardarle?
Senza considerare il fatto che si ha tutto il "sistema" più sotto controllo e in maniera più limpida,dato che non è influenzato dall'orografia.è chiaro che poi il dettaglio va interpolato dalle emissioni troposferiche.
Ad ogni modo sono innumerevoli le variabili in gioco,anche facendo riferimento a tutti gli indici possibili.
La "VARIABILE" più pericolosa rimane secondo me,la voglia di crederci,il voler vedere a tutti i costi la colata piombarci adosso.Già questo cambia in maniera potenziale la visione esatta di qual si voglia modellociao
***cloover
Grandissimo Cloover!Hai detto la verita'piu'grande che esista x un appassionato meteo!
Comunque non credo sia un errore enorme,ed anzi,penso sia ben capibile parlando di passione!
In ogni situazione di vita in cui la passione e'al primo posto,si tende sempre ad avere una visione un po'di parte...![]()
E'normalissimo!
Ciao grande!
Ma infatti non la condanno
***cloover
