Ti quoto...non foss'altro perche' dopo quell'evento piombammo nel peggior incubo che la storia meteorologica potesse mai far vederescusa, io spero proprio che il 9 Aprile la neve non la voglia vedere nessuno, anche ammesso che non esistano più le stagioni di mezzo !
Il flop di tutti i modelli...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristiano69
50% 50% di possibilta' tra caldo e freddo, io ho una foto scattata il mese di luglio del 2006 sul mio termocamino acceso,, se ve lo ricordate bene a giugno arrivo' un'ondatina di freddo che mi costrinse ad accendere il fuoco,
con tutto questo vorrei dire che se le carte in questo momento sono pessime ... possono anche cambiare di colpo
ma con una settimana di calduccio come previsto, sicuramente le piante germoglieranno, e se poi dovesse venire il freddo,, allora sara' strage per i poveri germogli
amo la neve, ma amo anche le piante, ora e' tempo di amare le piante!
con tutto questo vorrei dire che se le carte in questo momento sono pessime ... possono anche cambiare di colpo
ma con una settimana di calduccio come previsto, sicuramente le piante germoglieranno, e se poi dovesse venire il freddo,, allora sara' strage per i poveri germogli
Bhè, la maggior parte delle piante, perlomeno al centrosud, sono belle che germogliate... comunque non capisco che cosa dovrebbe cambiare il nostro amore per la neve o per le piante... qualsiasi cosa noi speriamo che possa accadere, le cose seguiranno il loro cammino naturale.uncinus ha scritto:50% 50% di possibilta' tra caldo e freddo, io ho una foto scattata il mese di luglio del 2006 sul mio termocamino acceso,, se ve lo ricordate bene a giugno arrivo' un'ondatina di freddo che mi costrinse ad accendere il fuoco,
Se sarà una fine inverno (se vogliamo chiamarlo ancora con questo nome) mite ed una primavera tiepida-calda, magari umida, bene... avremo piante in salute.... ma poi questo tepore lo pagheranno caro poco più avanti, grazie a parassiti e malattie virali, risparmiate anche loro dalla mancanza di freddo.
Insomma, qualsiasi cosa accadrà sarà ben accetta... d'altronde la selezione naturale svolge benissimo il suo compito da milioni di anni, con "stragi improvvise" o stagioni particolarmente favorevoli.
Poi, qualsiasi cosa possa sperare un appassionato, sicuramente non farà la differenza.... a meno che non si creda nei poteri soprannaturali della mente... ma se dovessimo crederci, allora, con tutte le preghiere dei freddofili-nivofili dei forum... dovremmo essere in piena era glaciale da un bel pezzo.
Insomma, qualsiasi cosa accadrà sarà ben accetta... d'altronde la selezione naturale svolge benissimo il suo compito da milioni di anni, con "stragi improvvise" o stagioni particolarmente favorevoli.
Poi, qualsiasi cosa possa sperare un appassionato, sicuramente non farà la differenza.... a meno che non si creda nei poteri soprannaturali della mente... ma se dovessimo crederci, allora, con tutte le preghiere dei freddofili-nivofili dei forum... dovremmo essere in piena era glaciale da un bel pezzo.
[/quote]
d'accordo con te, infatti anche se i ghiacciai si stanno sciogliendo non e' colpa dell'uomo, ma e' il corso naturale della natura
ho messo 50 e 50% proprio percche' molti dei forummisti leggendo dei post sul bel tempo si innervosiscono, il bello e' che in questa partita l'arbitro ha sempre raggione , il tifo qui serve a gnente.
invece per le piante mi dispiacerebbe se non riuscissero a produrre solo percche' il mio lavoro sarebbe stato inutile, ciao
d'accordo con te, infatti anche se i ghiacciai si stanno sciogliendo non e' colpa dell'uomo, ma e' il corso naturale della natura
ho messo 50 e 50% proprio percche' molti dei forummisti leggendo dei post sul bel tempo si innervosiscono, il bello e' che in questa partita l'arbitro ha sempre raggione , il tifo qui serve a gnente.
invece per le piante mi dispiacerebbe se non riuscissero a produrre solo percche' il mio lavoro sarebbe stato inutile, ciao