X i toscanacci che lo scorso anno hanno visto la neve a fine dicembre 2005'..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
sheva78

X i toscanacci che lo scorso anno hanno visto la neve a fine dicembre 2005'..

Messaggio da sheva78 »

L'avevo detto lo scorso anno....lo ripeto dopo un invernata molto deludente. :!:

X una nevicata come quella del 28/29 dicembre e tutte le sue emozioni indimenticabili,un annata storta come quella appena passata,la possiamo sopportare alla grande!!! :lol: :lol: :lol:

Non piu'di una pero'.......... :lol:

Ci tenevo a ricordarlo! :D

Ciao a tutti :wink:
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Ma infatti.... io non mi strappo di certo i capelli per questa annata andata storta..... può capitare, basta però che non diventi la norma!

A presto! :wink:
StefanoFI78

Re: X i toscanacci che lo scorso anno hanno visto la neve a fine dicembre..

Messaggio da StefanoFI78 »

sheva78 ha scritto:L'avevo detto lo scorso anno....lo ripeto dopo un invernata molto deludente. :!:

X una nevicata come quella del 28/29 dicembre e tutte le sue emozioni indimenticabili,un annata storta come quella appena passata,la possiamo sopportare alla grande!!! :lol: :lol: :lol:

Non piu'di una pero'.......... :lol:

Ci tenevo a ricordarlo! :D

Ciao a tutti :wink:
Certo...negli anni '90 ne abbiamo sopportati anche 4 o 5 di fila di inverni deludenti, per cui non sara' una stagione storta ad abbatterci..specie dopo un evento per certi versi storico come quello vissuto (purtroppo solo da parte della Toscana) poco piu' di un anno fa!
Magione

Messaggio da Magione »

Verissimo Sheva. Ma sai la cosa brutta/bella è che negli ultimi tre inverni ci eravamo abituati (io per primo) molto bene con almeno un episdio nevoso anche con accumuli (se pur modesti) all'anno! :roll: E quindi questo inverno ci stona ancor di più.
Cmq prpongo di metterglielo in quel posto con una bella meteocena nel mese di marzo ubriacandoci alla faccia di questo inverno! :wink:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Magione ha scritto:Verissimo Sheva. Ma sai la cosa brutta/bella è che negli ultimi tre inverni ci eravamo abituati (io per primo) molto bene con almeno un episdio nevoso anche con accumuli (se pur modesti) all'anno! :roll: E quindi questo inverno ci stona ancor di più.
Cmq prpongo di metterglielo in quel posto con una bella meteocena nel mese di marzo ubriacandoci alla faccia di questo inverno! :wink:
X la meteocena,sono ovviamente daccordo con te!
Quella non si rifiuta mai. :lol: Nella stanza degli OT,c'e gia'un bel messaggio di Cloover a riguardo! :!:

Comunque anche x il tempo,fidati,va'bene cosi.

Ci eravamo abituati male...X una nevicata come quella dello scorso anno,un annata cosi puo'starci alla grande! :lol:

Ciao :wink:
maxk

Messaggio da maxk »

Il problema non e' una nevicata al piano che sicuramente farebbe felici la maggioranza dei forumisti ma l'andazzo di questo insulso Inverno la mancanza di pioggie Autunnali, etc,etc.......insomma, sapete gia' tutto. Inutile ripetersi sull'andamento di questo anomalo anno

Bye
Max
sheva78

Messaggio da sheva78 »

maxk ha scritto:Il problema non e' una nevicata al piano che sicuramente farebbe felici la maggioranza dei forumisti ma l'andazzo di questo insulso Inverno la mancanza di pioggie Autunnali, etc,etc.......insomma, sapete gia' tutto. Inutile ripetersi sull'andamento di questo anomalo anno

Bye
Max
Il mio post era relativo soltanto al freddo ed alla neve..
Ovviamente pero'hai ragione al 100% in quel che dici.
Le vere anomalie sono altre. :!:

Comunque volevo chiederti se in questi 2 mesi da te non e'piovuto abbastanza..

Qui al momento,almeno la pioggia non manca assolutamente.
Gennaio 84mm/Febbraio gia'a 99mm!(ben oltre le medie).

Ciao :wink:
maxk

Messaggio da maxk »

Non ho i dati precisi ma dovrei stare sulle tue quantita'
E x fortuna un po' d'acqua l'abbiamo vista !!!!!!!!!! :shock: 8)
Cio' nn toglie che il deficit accumulato nei mesi precedenti e' ancora molto pesante e solo una Primavera con la P (ioggia) maiuscola ci potra' compensare

Bye
Max
tstora

Messaggio da tstora »

Io tanto lo sapevo che quella fottuta notte del 28 dicembre mentre in tutta la Toscana imperversava la tempesta mentre qui non cadeva una emerita mazza mi stavo perdendo l'occasione più ghiotta per la nevica degli ultimi dieci anni! :evil: :evil: :evil: DANNAZIONE!!! Mi ero illuso che sarebbe tornata presto (la neve) ma a quanto pare mi sbagliavo... e intanto qui stiamo senza neve dal marzo 2005. :cry: E vabbè... :x
Extreme88

Messaggio da Extreme88 »

Qui quella volta mezzo centimetro... :lol:
matte74

Messaggio da matte74 »

Tstora ..sono con te il dicembre 2005...28 e 29 anche da me poca roba...in effetti emozionante e dinamico ma al suolo in due giorni forse 3 cm non di più.
E' vero che gli anni novanta sono stati deludenti...lasciamo stare però il grande 1991..proprio a Febbraio..grande giornata con 25 cm di neve al suolo...però gli anni ottanta era tutta un'altra cosa con la normalità quanto meno due/tre spruzzatine ad inverno...ovviamente lasciando stare il mitico, innominabile, estremissimo, fantastico...straordinario: gennaio 1985!!!!
Rispondi