Mi spiace giorgio, concordo perfettamente.... cmq BASTA... Parliamo di meteo...tifone ha scritto:Buonaserata agli amici del forum
![]()
Stasera noto con molto rammarico che si continuano ad insinuare nei miei confronti e di altri,che mettono passione in ciò che fanno usando dei termini irrispettosi e calpestando chi vive quotidianamente di questa scienza.Va sottolineato che non viene violato nessun regolamento in questa impostazione,rispettando ogni parere tra l'altro non mi permetterrei mai di offendere in continuazione qualcuno come mi sta capitando recentemente in maniera continua ed inammissibile.Mi sembra che motivazioni di gelosia e nulla più muovano tali accuse costanti e gratuite senza alcun spirito costruttivo.Nel dire le cose ci sono i modi e le sedi opportune,non certo entrare in un post dove nessuno obbliga di visitarlo,fortunatamente siamo in un paese ancora democratico,certo poi l'educazione è personale.Sottolineo che spesso sono proprio certi interventi fuori ot a creare confusione,questa da parte mia sarà l'ultima volta che vado fuori ot,ma tale risposta è stata davvero doverosa.Ovviamente mi spiace del continuo intervento da parte dei moderatori per vicende non inerenti alla tematica di cui ci dovremmo occupare in tale apposita stanza,chiedo solo rispetto personale e di cercare di fare interventi costruttivi con i modi e i termini giusti.Non mi aspettavo stasera di dover ancora controbattere su un argomento più volte affrontato,con altri post giustamente aggiornati nel quotidiano come quello sul GW,GHIACCI ARTICI ecc..,che andrebbero dunque chiusi(sono aperti da anni).Concludo dicendo che continuerò ad aggiornare su tale post nel rispetto altrui ma non tollerando più interventi del genere e rispondendo ogni volta a dovere.Mi sorprende che post aperti nel passato di durata di qualche mese,con accessi elevatissimi non hanno mai sollevato simili futili problematiche.TIFONE
affondo russo-scandinavo nell'ultima parte mensile?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- davide di santo
- davide di santo
- davide di santo
-
jacky_style90
Stratosfera sulle montagne russe,tra alti e bassi con la comparsa dell' H a livello dei gpt non solo alla soglia dei 10 hpa ma anche a 70 hpa.Nelle immagini sottostanti si nota chiaramente la forzante aleutinica cn VPS decentrato tra siberia e nord-america.

ecco a 10 hpa

ecco che il VPS perde la sua forza e componente fredda con l'alta che evidenzia il suo insediamento a livello di temperatura

ecco a livello gpt la comparsa di un alta ma ancora distante

Concludo il mio intervendo dicendo che a tali fenomeni di disturbo non seguiranno rinforzi del vp con un avvio invernale scoppiettante

ecco a 10 hpa

ecco che il VPS perde la sua forza e componente fredda con l'alta che evidenzia il suo insediamento a livello di temperatura

ecco a livello gpt la comparsa di un alta ma ancora distante

Concludo il mio intervendo dicendo che a tali fenomeni di disturbo non seguiranno rinforzi del vp con un avvio invernale scoppiettante
ad ora la divergenza ovvero l'evidente scarso coopling tra i 10 e 30 hpa evidenzia che se il vps si riprendesse cio avverrà solo alle quote superiori ottima cosa x noiilgrosso ha scritto:ciao tifone giorgio....![]()
secondo te con quale probabilità puo avverarsi tale tendenza???
ciao....![]()
-
jacky_style90
- davide di santo
-
jacky_style90