hp subtropicale domande per i più esperti..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
simone 82

hp subtropicale domande per i più esperti..

Messaggio da simone 82 »

Ciao, alcune domande a proposito dell'Hp subtropicale
1 Pensate che il nostro amico africano, che sicuramente ci verrà di nuovo a trovare per fine mese, possa rappresentare la vera anomalia degli ultimi anni?
2 Quali correlazioni ci sono con la presenza del Nino?
3 Pensate che possa essere invadente già nei mesi primaverili, portando un'estate anticipata a maggio?
4 La sua invadenza può essere messa in qualche modo in correlazione con il riscaldamento terrestre in atto?
Grazie a tutti per le eventuali risposte
Ciao Simone
ginghe

Messaggio da ginghe »

per ora ti rispondo solo al punto 1 perchè vado di corsissima...

la risposta è SI, in questi ultimi 15 anni è sempre stato più invadente.

alla 2 ti rispondo di fretta che c'è correlazione, infatti già mi tocco per questa estate....

ciao
simone 82

Messaggio da simone 82 »

[quote="*****"]per ora ti rispondo solo al punto 1 perchè vado di corsissima...

la risposta è SI, in questi ultimi 15 anni è sempre stato più invadente.

alla 2 ti rispondo di fretta che c'è correlazione, infatti già mi tocco per questa estate....

Comincio a fare gli scongiuri allora!!!!
Grazie mille :wink:
lupo76

Re: hp subtropicale domande per i più esperti..

Messaggio da lupo76 »

Io ripeto che non ci sono regole nella meteo. Il tempo fa quello che vuole e quest' inverno ne è stata la dimostrazione. Tutti annunciavano meridianizzazione, fine del flusso atlantico, blocco della corrente del golfo e così via e tutti sapiiamo come è finita. Quindi l'hp subtropicale come può accompagnarci per ancora un lungo periodo può abbandonarci e regalarci un estate fresca e temporalesca! Chi vivrà vedrà! Ciao!
Rispondi