Ottima osservazione. Si dice dalle mie parti: "Il bue che dà del cornuto all'asino."BurianExpress ha scritto:lo so che non c'entra, ma è troppo bello che si parli di conflitto di interessi sul sito del tg5...
Al Gore: l'hanno beccato!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Raf Baroclino
-
pubblico
- giulys
- Forumista senior
tamburi ha scritto:Certo Obama non ha fatto nulla perche c'e da poco, però gia sulla sanità che è uno dei punti piu importanti per la collettività ha delle idee (e un progetto) migliori rispetto a quelle di Bush.
Con Bush chi ha i soldi viene curato, chi no se ne va al cimitero. E' una discriminazione assurda e Obama non vuole questo.
Probabilmente quello che vuole fare Obama è cosa buona e giusta, ma non dimentichiamoci che gli Stati Uniti sono diventati quello che sono, anche con il loro modo di pensare che uno se la deve cavare da solo, senza aspettare l'assitenza dello Stato. Bush in questo c'entra poco o niente, perché il sistema sanitario americano era preesistente a lui.
Chissà come mai molti uomini politici o potenti vanno a farsi crare in America.
Inoltre mi sembra che, ma non ne sono sicurissimo, vi siano degli ospedali che curano anche chi non ha mezzi.
Quando penso poi ai medici di base (della mutua) che ci sono nella mia zona, se vuoi essere non dico curato, ma almeno visitato, devi andare da unmedico privato, con tariffe ormai quasi sempre oltre i 100 € per 10/15 min di consultazione.
Tornando a bomba, Al Gore è un gran parac..o, ma questo già lo sapevamo, senza bisogno di leggere l'articolo.
giulys come mai? state messi cos' male con la sanità. io che sonos empre stta una sostenitrice del pubblico (e non quello del forum
) devo ammettere che nel lazio, se hai pazienza e non troppa fretta, ci sono ottime strutture. se hai fretta...si, devi pagare, la maggior parte delle volte. ma almeno l medico di base quello è assicurato! fine ot
-
ginghe
- giulys
- Forumista senior
L'ho già scritto in un apposito post che avevo aperto e ha avuto poco seguito, che nella mia cittadina i medici della mutua sono veramente scarsi, per non dire di peggio.manu2 ha scritto:giulys come mai? state messi cos' male con la sanità. io che sonos empre stta una sostenitrice del pubblico (e non quello del forum![]()
) devo ammettere che nel lazio, se hai pazienza e non troppa fretta, ci sono ottime strutture. se hai fretta...si, devi pagare, la maggior parte delle volte. ma almeno l medico di base quello è assicurato! fine ot
Ho fatto accompagnare mia madre (82) da una parente, dal suo medico, che non l'ha visitata (già quand'era venuto a casa non l'aveva visitata), ha detto che è normale che alal sua età perda la memoria (solo dopo insistenze ha prescrito una visita neurologica, che quando ho cercato di prenotare mi hanno detto che non andava bene, perché per quel tipo di disturbo bisogna precisare che si tratta di vicita "UVA"), per il male alla spalla idem, senza neppure fare finta di avvicinarsi, ha detto che era artrosi.... uno schifo totale.
E non è che gli altri siano molto migliori, in genere vanno bene solo a scrivere le medicine ed a dare dei giorni di malattia, che in alcuni casi danno a semplice richiesta, volendo anche telefonando da casa e dicendo di avere bisogno di x giorni di malattia.
Poveri noi.
Credo che la situazione sia migliore per quanto riguarda gli ospedali, quando si ha, come dici tu, parecchia pazienza.
Questo è un argomento che mi sa sempre incavolare.
***** ha scritto:Probabilmente quello che vuole fare Obama è cosa buona e giusta,
senza discussione!
il problema è che, mi sembra, stia già trovando molti ostacoli e malumore.
ci riuscirà????
vedremo
Se non ce la fara'di sicuro la colpa non sara'data a lui ma a chi lo ostacola...
Cosi some in precedenza le colpe sono state date tutte a Bush solo perche'qualcuno doveva prendersele (o meglio...alla gente comune si doveva dare una giustificazione..)
E'come dire che in italia rubano solo perche'c'e il debito pubblico.
Il classico qualunquismo per farsi tornar comodo certe idee..
Succede sempre cosi..considerando pero'che la stragrande maggioranza della gente si accontena di avere uno con cui prendersela anche senza che i problemi siano risolti...forse fanno bene a far cosi
Ciao