Speriamo arrivi presto l'estate

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
icesalk73

Speriamo arrivi presto l'estate

Messaggio da icesalk73 »

Speriamo arrivi presto l'estate almeno......: un inverno, che ha messo a dura prova i nervi degli amanti delle stagioni così come in realtà dovrebbero essere. Sono stanco di leggere, sentire e vedere, affermazioni ma tante di quelle affermazioni così poco rispettose del prossimo anche meteoappassionato parlando intendo.... ma poi forse non solo, perchè chi non rispetta il prossimo in un banalissimo forum meteo figuriamoci fuori, l'arroganza dovrebbe essere di casa.
Speriamo arrivi presto l'estate col suo bel carico di giornate afose, calde, con l'Hp africano a farla da padrona e visto che ci siamo speriamo arrivi un bel 2003 Bis e perché no magari anche peggio, perché è questo che alcuni signori arroganti di questo forum vogliono vero. Non nascondiamoci dietro a nessuna ipocrisia ve ne prego, siate uomini, dietro a nessun nick. Oramai noto con dispiacere come anche il forum meteo è diventato sempre più un luogo di sfotto e becera tifoseria......ma verso cosa poi fatemelo capire. Ho certo non dovremmo mica spararci sui c.......ni, cosa volete che sia un inverno non inverno con temperature costantemente sopra le media, con la natura che praticamente non ha conosciuto un attimo di pausa, con la vegetazione che non si è mai fermata, con i campi di grano come se fossimo già in aprile, cosa volete che sia, nulla per carità, nulla per carità in confronto alla bella stagione, al bel caldo, ai 40 gradi nelle belle domeniche estive. Ma cosa volete che sia in confronto.....alla paura delle persone ANZIANE che vivono l'incubo dell'ennesima stagione calda e perché no speriamo torrida, l'importante è che venga l'estate con il suo bel carico da 90 e chi se ne frega del resto.
L'importante è sfotterci un po' con questi emoticons :twisted: :evil:
Non temete al diavolo ci vado da solo senza che mi ci mandiate voi, anzi tolgo il disturbo da questo forum, cmq credo che la mia mancanza non peserà visto quanto poco siano stati considerati i miei post scritti in precedenza, ma se questo è il prezzo da pagare per l'obiettività pazienza.
Avanti speriamo arrivi presto la bella stagione almeno un po' di torpore onnubilerà qualche mente.
Con tanto rammarico un caro saluto.
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

icesalk73, quoto tutto quello che hai detto...per certi versi ho scritto le stesse cose nel mio post. A volte verrebbe voglia di lasciar stare per un pò questo forum, che specie d'inverno diventa a volte irritante.
ciao con l'augurio che qualcuno rifletta su quello che abbiamo scritto
alessafa

Messaggio da alessafa »

...se posso permettermi, visto che hai citato la "becera tifoseria", trovo che "mollare" sia un errore... è come se allo stadio alla fine ci andassero i 30 40 deficienti che rovinano lo spettacolo agli altri 60000 .... e speriamo davvero che non sia cosi..!!

Poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni e decisioni...

con stima

Alessandro
paolo1979

Re: Speriamo arrivi presto l'estate

Messaggio da paolo1979 »

icesalk73 ha scritto:Speriamo arrivi presto l'estate almeno......: un inverno, che ha messo a dura prova i nervi degli amanti delle stagioni così come in realtà dovrebbero essere. Sono stanco di leggere, sentire e vedere, affermazioni ma tante di quelle affermazioni così poco rispettose del prossimo anche meteoappassionato parlando intendo.... ma poi forse non solo, perchè chi non rispetta il prossimo in un banalissimo forum meteo figuriamoci fuori, l'arroganza dovrebbe essere di casa.
Speriamo arrivi presto l'estate col suo bel carico di giornate afose, calde, con l'Hp africano a farla da padrona e visto che ci siamo speriamo arrivi un bel 2003 Bis e perché no magari anche peggio, perché è questo che alcuni signori arroganti di questo forum vogliono vero. Non nascondiamoci dietro a nessuna ipocrisia ve ne prego, siate uomini, dietro a nessun nick. Oramai noto con dispiacere come anche il forum meteo è diventato sempre più un luogo di sfotto e becera tifoseria......ma verso cosa poi fatemelo capire. Ho certo non dovremmo mica spararci sui c.......ni, cosa volete che sia un inverno non inverno con temperature costantemente sopra le media, con la natura che praticamente non ha conosciuto un attimo di pausa, con la vegetazione che non si è mai fermata, con i campi di grano come se fossimo già in aprile, cosa volete che sia, nulla per carità, nulla per carità in confronto alla bella stagione, al bel caldo, ai 40 gradi nelle belle domeniche estive. Ma cosa volete che sia in confronto.....alla paura delle persone ANZIANE che vivono l'incubo dell'ennesima stagione calda e perché no speriamo torrida, l'importante è che venga l'estate con il suo bel carico da 90 e chi se ne frega del resto.
Non temete al diavolo ci vado da solo senza che mi ci mandiate voi, anzi tolgo il disturbo da questo forum, cmq credo che la mia mancanza non peserà visto quanto poco siano stati considerati i miei post scritti in precedenza, ma se questo è il prezzo da pagare per l'obiettività pazienza.
Avanti speriamo arrivi presto la bella stagione almeno un po' di torpore onnubilerà qualche mente.
QUOTO OGNI TUA SINGOLA LETTERA....

...... però considero sbagliata l'idea di lasciare il forum, altrimenti si fa solo il gioco di chi provoca! Ripensaci dato che puoi farlo! :wink:

Un saluto! :wink:
angel06

Messaggio da angel06 »

Se ai provocatori,e sai a chi mi riferisco. E preciso che io mi sono sempre tirato fuori, non rispondendo mai. Non si replicasse mai, i loro messaggi in poco tempo sparirebbero dalla pagina,e visto che il loro gioco rimanere al centro dell'attenzione,dato che sono malati di narcisismo, SPARIREBBERO ANCHE LORO. Saluti
Ultima modifica di angel06 il lun feb 19, 2007 6:56 pm, modificato 1 volta in totale.
dsoldar

.....

Messaggio da dsoldar »

pienamente ragione....
basta non rispondere, e non replicare ai post, e' solo quello che vogliono loro, nulla piu' e noi ci caschiamo come dei polli..
provate gente, provate a non rispondere, dopo alcuni giorni non ci saranno piu' vedrete, perche' si stufano anche loro...
allora dai tutti insieme non replichiamo piu'.. 8)
StefanoFI78

Messaggio da StefanoFI78 »

angel06 ha scritto:Se ai provocatori,e sai a chi mi riferisco. E preciso che io mi sono sempre tirato fuori, non rispondendo mai. Non si replicasse mai, i loro messaggi in poco tempo sparirebbero dalla pagina,e visto che il loro gioco e rimanere al centro dell'attenzione,dato che sono malati di narcisismo, SPARIREBBERO ANCHE LORO. Saluti
Quoto in pieno...il principale motivo che spinge i provocatori a scrivere/dire/fare certe cose e' vedere le reazioni stizzite di chi si sente tirato in ballo e di chi la pensa in maniera diversa...se a queste persone viene meno il "divertimento" di vedere gli altri arrabbiarsi e' chiaro che pian piano gli passa la voglia di provocare; piu' persone gli rispondono e si inalberano, piu' costoro ci proveranno gusto.
Io cerco sempre di ignorarli; vi consiglierei di fare altrettanto per evitare di dar loro soddisfazione.
Saluti
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

icesalk73
Hai tutta la mia solidarieta' :wink:
Ma mai scappare via dall'arroganza..si farebbe solo il suo gioco sporco :wink:
Saluti
quebec

Messaggio da quebec »

Quoto in pieno angel06, la colpa se questi signori hanno la loro importanza è nostra che rispondiamo e visitiamo i loro post, le persone maleducate vanno mortificate con il silenzio, quindi da oggi perchè non iniziamo uno sciopero di quei post, invece c'è gente che si complimenta per le banalità scritte, e allora che volete. Il tizio, perchè ce ne è uno in particolore è l'indiscusso RE di questo forum anche se di meteo capisce meno di mia figlia che ha 8 anni. Siamo noi che lo abbiamo messo sul trono e solo noi possiamo buttarlo giù.
sheva78

Re: Speriamo arrivi presto l'estate

Messaggio da sheva78 »

icesalk73 ha scritto:Speriamo arrivi presto l'estate almeno......: un inverno, che ha messo a dura prova i nervi degli amanti delle stagioni così come in realtà dovrebbero essere. Sono stanco di leggere, sentire e vedere, affermazioni ma tante di quelle affermazioni così poco rispettose del prossimo anche meteoappassionato parlando intendo.... ma poi forse non solo, perchè chi non rispetta il prossimo in un banalissimo forum meteo figuriamoci fuori, l'arroganza dovrebbe essere di casa.
Icesalk,sono daccordo con quasi tutto cio'che dici..
Provo pero'a darti un consiglio:
La meteorologia almeno x me e'una passione...e tale deve restare..dato che possiamo soltanto vedere/descrivere a volte prevedere,solo cio'che la natura ha deciso di fare.

Il bello sta'tutto qui....La natura comanda il gioco e noi possiamo solo assistere alle sue evoluzioni.

Non dimenticartelo mai...tutto il resto e' soltanto il contorno di tutto cio'.

Di conseguenza,se x vivere questa passione,pensi che sia meglio uscire dal forum,puoi anche farlo...altrimenti puoi tranquillamente condividere le vere emozioni della natura,tralasciando a tua scelta i discorsi che con essa non c'entrano assolutamente.

Ciao,a presto!

Daniele :wink:
tornadof6

pazzesco

Messaggio da tornadof6 »

provocatori, beceri e arroganti...ma cosa dovrebbe essere qui: uno stato totalitario oppure almeno nei gusti meteo uno può scegliere ciò che vuole.

in un sito ove il 95% degli iscritti ama l'inverno e la neve(e di questi quanti odiano in toto l'estate...e nn mi riferisco al 2003?), dove l'anno inizia il giorno del solstizio estivo, perchè già lì qualcuno pensa che l'accorciamento del dì stia già a significare l'apice della stagione... a settembre si legge delle webcam sparse per le varie vette alpine che mostrano già le prime nevicate(si poi si scioglierà anche ma nn sparate che ormai la neve in montagna nn cade più...dei tg ne son pieni di notizie simili); a ottobre si aspettano le prime gelate in pianura e ai primi di novembre si comincia ad alzare i cannoni ed a sparare a 360° su imminenti colate polari...magari con gfs a 15 giorni oppure per "fonti segrete"(ufo???).

poi l'inverno arriva, e se quest'anno è andata come il 95% delle persone qui nn avrebbe voluto( gli ultimi inverni appena passati han portato sia freddo che neve) pronti a dar del terrorista o peggio a chi un inverno come questo lo ha tanto sognato!!!

giusto per la cronaca...nn accadeva da circa 70anni...quindi nemmeno si può dire sia un evento così classico...

l'inverno è arrivato? no, perchè nemmeno quando è come stile 2006 o 2005 nn basta. ci voglion i -15° in pianura.
nulla contro a chi li desidera, anche perchè se e quando si verificano nn certo sarà per loro scelta!!!però quanti sono gli homeless in italia(italiani-comunitari ed extra)?...quindi bene sparare a chi ama il caldo perchè solo i 40° uccidono le vecchiette.

nn credo sia il compito di questo forum di far del moralismo su quel che è e dovrebbe esser il "corretto gusto meteo del meteofilo".

arrogante lo si poteva definire un post dove oggi si affermava che ormai con l'arrivo della primavera la frequentazione di questo forum andrà scemando??? oppure dire che l'inverno è ormai finito per il calendario?
...pare sia così!!!

si è davvero perso il senso delle cose... gente che si sente offesa perchè nn la si pensa come la maggioranza(dei forumisti)?

la natura nn ha riposato, pronti gli anticicloni di matrice africana con le loro sfilate di super30°...catastrofismo o terrorismo? in passato vi son stati anni in cui l'estate è stata praticamente una fusione della primavera con l'autunno. per una volta che accade con l'inverno...e poi nn sta scritto da nessuna parte che ad un inverno caldo seguirà un estate calda...o catastrofica...qui nn siamo al tg4

un pò meno voglia di sentirsi vittime di una natura "matrigna"(??) e forse il dialogo con chi la pensa molto diversamente nn sarebbe letto come uno "sfottò" ma in altri termini.

...e cmq esiste sempre l'opzione..."nn aprite quella porta", nel senso che nn v'è l'obbligo di leggere ciò che nn si vuol sentir dire.

nn lascerei il silenzio se leggessi a luglio che di lì a 15 giorni ci saranno 40°...così come spesso si vedon qui previsioni su gelo polare in pianura sempre a 15gg...se tanto si vuol parlare di correttezza allora cominciamo da lì, nn da chi dà un libero sfogo al proprio esser meteofilo!!!

per questo motivo, e solo qui mi rivolgo direttamente a te icesalk, lasciare il forum per le tue motivazioni mi sembra un modo sbagliato di agire.
poi...libero di scegliere, ma veder tutto come una guerra è poco costruttivo e divertente, per te e per tutti noi...anche perchè il prossimo dicembre se saremo a -15°...secondo me nn sarà semplice essere riammesso qui dentro!
pensaci!
StefanoFI78

Messaggio da StefanoFI78 »

Penso di interpretare il pensiero di molti se dico che il problema non è essere caldofili o freddofili...anche xchè se uno non fosse libero di esprimere il proprio pensiero nemmeno in un forum meteo sarebbe grave...mi sembra x esempio che gli interventi di tornadof6, che preferisce sole e caldo a freddo e neve non siano particolarmente attaccati...le reazioni avvengono quando il tono del post e' provocatorio, scritto in un modo che sembra proprio voler stuzzicare, pieno di emoticon con occhiolini, risate sardoniche, ecc. E' questo che da' noia, non il contenuto in sè...c'è chi ci passa sopra, ma c'e' anche chi non ci riesce e se la prende...e così nascono discussioni inutili e x nulla costruttive. Spero che finita questa ennesima diatriba, in futuro si possa evitare di ricascarci!
ginghe

Messaggio da ginghe »

caro corregionale senese, lasciare il forum non servirà a nulla.
La gente così così sta anche nella vita di tutti i giorni, bisogna saperci convivere.
Qui pure.

Fai come me,
come vedi nel forum c'è una colonna "consultazioni"
Vai tranquillo che la mia, nei post di certa gente, non c'è di sicuro.
Tira l'acqua al tuo mulino.

Il problema del forum che è stato si rinnovato ma ha ancora un grosso handicap: una buona moderazione
anzi, non esiste proprio.
Prova a navigare da altri parti e a fare un messaggiono maleducato o provocatorio, vedrai quanto ti resta on-line.

Un salutone.
ginghe

Messaggio da ginghe »

StefanoFI78 ha scritto:Penso di interpretare il pensiero di molti se dico che il problema non è essere caldofili o freddofili...anche xchè se uno non fosse libero di esprimere il proprio pensiero nemmeno in un forum meteo sarebbe grave...mi sembra x esempio che gli interventi di tornadof6, che preferisce sole e caldo a freddo e neve non siano particolarmente attaccati...le reazioni avvengono quando il tono del post e' provocatorio, scritto in un modo che sembra proprio voler stuzzicare, pieno di emoticon con occhiolini, risate sardoniche, ecc. E' questo che da' noia, non il contenuto in sè...c'è chi ci passa sopra, ma c'e' anche chi non ci riesce e se la prende...e così nascono discussioni inutili e x nulla costruttive. Spero che finita questa ennesima diatriba, in futuro si possa evitare di ricascarci!

infatti, questo è pure il mio pensiero. 8)
Rispondi