esatto, sarebbe velocità della luce + velocità del veicolo...giulys ha scritto:Se io vado all velocità della luce ed accendo i fari, questi non illumineranno niente perché la luce non uscirà dai fari in quanto la macchina già si sposta alal massima velocità possibile; se la luce uscisse dai fari vorrebbe dire che viaggerebbe alla velocità della luce più un tot, cosa impossibile secondo Einstein.
Comunque vorrei avere nome e marca di quell'auto, mi interesserebbe per gli spostamenti veloci.![]()
Saluti.
Qui quello che vuoi - Post anti-svacco.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
pubblico
-
pubblico
rispetto ad un altro piano, ovvero ad un oggetto fermo essa viaggierà alla velocità doppiamanu2 ha scritto:da rimbambita completa nn la vedo cos' complicata. la luce parte da punto zero (ossia la lampadina) che stia ferma o si muova, è sempre un punto zero rispetto al fascio di luce.che va sempre alla sua velocità, non si somma a niente.
se sei su un treno che va a 80 km orari e tu corri a 5 km orari rispetto ad una persona che sta ferma fuori dal treno a che velocità vai?
85 professor pubblicopubblico ha scritto:rispetto ad un altro piano, ovvero ad un oggetto fermo essa viaggierà alla velocità doppia
se sei su un treno che va a 80 km orari e tu corri a 5 km orari rispetto ad una persona che sta ferma fuori dal treno a che velocità vai?
ma se il treno va a 300.000 km/s professor pubblico io non posso andare più veloce del treno
-
pubblico
Infatti dimostrazione per assurdo non può essere.....adriano ha scritto:85 professor pubblicopubblico ha scritto:rispetto ad un altro piano, ovvero ad un oggetto fermo essa viaggierà alla velocità doppia
ma se il treno va a 300.000 km/s professor pubblico io non posso andare più veloce del treno
In linea teorica però, tu vai più veloce della luce se il treno cammina alla medesima velocità....
no ragazzi non ci siamo
non c'è modo di superare la velocità della luce
mettetevi l'animo in pace, anche se il treno va a 300.000 km/s i fotoni che partono dai fari del treno vanno anch'essi a 300.000 km/s
questo paradosso è molto semplice in realtà: nessun oggetto con massa superiore al fotone può andare a 300.000 km/s
il perché è qui
E = m * c^2

mettetevi l'animo in pace, anche se il treno va a 300.000 km/s i fotoni che partono dai fari del treno vanno anch'essi a 300.000 km/s
questo paradosso è molto semplice in realtà: nessun oggetto con massa superiore al fotone può andare a 300.000 km/s
il perché è qui
E = m * c^2
-
pubblico
si ma nel campo delle ipotesi , creaiamo un insieme in cuiadriano ha scritto:no ragazzi non ci siamo
il perché è qui
E = m * c^2
(E=m*c^2)= False
Un oggetto in movimento che parte da un altro oggetto in movimento rispetto ad un ogetto fermo, è veloce quanto sommando le due velocità...
siccome poi la luce compie un moto uniformemente accelerato e l'auto no, sempre nel campo delle ipotesi tu gli oggetti li vedi...
-
pubblico
-
pubblico