affondo russo-scandinavo nell'ultima parte mensile?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Dopo l'attuale fase nord-atlantica con successivo apporto polare-marittimo c'è lo porteremo avanti almeno sino a metà mese,con comunque una pausa dopoil 10 di breve durata,con nuova ondulazione oceanica che riprenderebbe corpo con lp mediterranea .Grandi manovre per la particolare dislocazione teleconnettiva ampiamente affrontata nell'editoriale di ieri..proporranno la formazione di un hp russo-polare la cui espansione sarà favorita dalla traiettoria più bassa delle correnti oceaniche che faranno fatica a penetrare verso la russia europea.Ne conseguirà in una situazione di AO- e NAO- per la fine del mese e primi di dicembre un blocco alle correnti atlantiche,con congiunzione tra l'hp oceanico e il collega russo,ne conseguirebbe la prima seria evvenzione invernaleNel frattempo la corrente a getto verrà frustata da l'area fredda rimarcata nell'editoriale di ieri nell'area di Terranova e da quella positiva in oceano ,delineando quel blocco oceanico precedentemente mensionato,e favorito anche dalla ritrovata dinamicità della MJO.Da continuare a monitorare l'upper warming dell'alta stratosfera.... . OCCHIO A READING E AGLI ALTRI GM. COMPAIONO GIA I TANTATIVI DI AFFERMAZIONE DI HP ALLE ALTE LATITUDINI TIFONE

Immagine
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

berisnow ma te sei persoooo nn vieni a trovarmii :cry:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

a stasera ragazzi
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

tifone ha scritto:
ponente ha scritto:In parte condivido ciò che dice stefano, ma anche pubblico ha ragione...a me non me ne frega molto,solo che non capisco nemmeno l'utilità di cambiare ogni giorno il titolo...sarebbe meglio farlo cadere e aprirne un altro se si vuole dire altre cose per altre previsioni. I thread sul sole e gw quelli sono un' altra cosa perchè sono in evidenza! :wink:
siamo in un paese democratico e cambio cio che voglio rispettando le regole :wink:
bravo ponenete ben detto
monteautore

Messaggio da monteautore »

martedi 24 Novembre: 1° Quarto a h22:39.Tempo turbolento per correnti fredde.Nevicate sui rilievi alpini. S. Firmina martire by FRATE INDOVINO :!: :!: :!: P.S. sto a scherza' non v'arrabbiate 8) :lol:
jacky_style90

Messaggio da jacky_style90 »

tifone ha scritto:a stasera ragazzi
ti aspettiamo con ansia giorgio :wink:
jacky_style90

monteautore ha scritto:martedi 24 Novembre: 1° Quarto a h22:39.Tempo turbolento per correnti fredde.Nevicate sui rilievi alpini. S. Firmina martire by FRATE INDOVINO :!: :!: :!: P.S. sto a scherza' non v'arrabbiate 8) :lol:
ahahah pure io ce l'ho :!: :!: :!: :lol:
Se ne azzeccasse una guarda... si una ogni 5 forse.... :roll:
Tutto c**o... :twisted:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

buona sera a tutti,mi piacerebbe che in un post del genere ci attenessimo alle tematiche inerenti ..spesso si va fuori ot..
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Dalle ultime analisi stratosferiche non è ancora salato del tutto il rischio di canadian warming..il vps sembra traslare verso la siberia,col warming che si realizzerebbe verso il comparto americano con aumento dei geopotenziali..monitoriamo
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Prende corpo anche nelle emissioni serali la formazione dopo il giro di boa mensile di hp russo-polari,ne conseguirebbe per la particolare dislocazione teleconnettiva vari apporti artico-continentali tra l'ultima decade mensile e la prima di dicembre in un contesto di persistenza configurativa.In tale contesto si incastonerebbe la prima seria avvenzione invernale :wink:
davide di santo

Messaggio da davide di santo »

nel week-end giorgio????
precisamente :)
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

[quote="davide di santo"]nel week-end giorgio????
precisamente :)[/quote affondo polare-marittimo con nevicate sulle alpi a 7-800 m,rovesci più frequenti sui settori del n/E,centro-meridionali tirreniche e a tratti anche adriatiche,nevicate al centro sui 1200m,al sud oltre i 1600 metri.Da sottolineare che le tirreniche avranno insieme al nord-est prp anche consistenti
davide di santo

tifone ha scritto:
davide di santo ha scritto:nel week-end giorgio????
precisamente :)[/quote affondo polare-marittimo con nevicate sulle alpi a 7-800 m,rovesci più frequenti sui settori del n/E,centro-meridionali tirreniche e a tratti anche adriatiche,nevicate al centro sui 1200m,al sud oltre i 1600 metri.Da sottolineare che le tirreniche avranno insieme al nord-est prp anche consistenti
tirreniche meridionali??(lazio, campania, basilicata occidentale)?
neve abbondante oltre 1600 metri, al di sotto acqua.... :D
jacky_style90

tifone ha scritto:buona sera a tutti,mi piacerebbe che in un post del genere ci attenessimo alle tematiche inerenti ..spesso si va fuori ot..
chiedo perdono ho deragliato per la mia prima volta da quando sono forumista... :cry: sono deluso da me stesso... :evil:
davide di santo

jacky_style90 ha scritto:
tifone ha scritto:buona sera a tutti,mi piacerebbe che in un post del genere ci attenessimo alle tematiche inerenti ..spesso si va fuori ot..
chiedo perdono ho deragliato per la mia prima volta da quando sono forumista... :cry: sono deluso da me stesso... :evil:
ma daiii... Capita su tutti i forum, anzi qualche volta distrarsi un po fa bene... Tranquillo..., :D :wink:
Bloccato