Qui quello che vuoi - Post anti-svacco.

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
pubblico

Messaggio da pubblico »

giulys ha scritto:Se io vado all velocità della luce ed accendo i fari, questi non illumineranno niente perché la luce non uscirà dai fari in quanto la macchina già si sposta alal massima velocità possibile; se la luce uscisse dai fari vorrebbe dire che viaggerebbe alla velocità della luce più un tot, cosa impossibile secondo Einstein.

Comunque vorrei avere nome e marca di quell'auto, mi interesserebbe per gli spostamenti veloci. :wink:

Saluti.
esatto, sarebbe velocità della luce + velocità del veicolo...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

pubblico ha scritto:esatto, sarebbe velocità della luce + velocità del veicolo...
e ciò è impossibile
manu2

Messaggio da manu2 »

da rimbambita completa nn la vedo cos' complicata. la luce parte da punto zero (ossia la lampadina) che stia ferma o si muova, è sempre un punto zero rispetto al fascio di luce.che va sempre alla sua velocità, non si somma a niente.
pubblico

Messaggio da pubblico »

manu2 ha scritto:da rimbambita completa nn la vedo cos' complicata. la luce parte da punto zero (ossia la lampadina) che stia ferma o si muova, è sempre un punto zero rispetto al fascio di luce.che va sempre alla sua velocità, non si somma a niente.
rispetto ad un altro piano, ovvero ad un oggetto fermo essa viaggierà alla velocità doppia

se sei su un treno che va a 80 km orari e tu corri a 5 km orari rispetto ad una persona che sta ferma fuori dal treno a che velocità vai?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

pubblico ha scritto:rispetto ad un altro piano, ovvero ad un oggetto fermo essa viaggierà alla velocità doppia

se sei su un treno che va a 80 km orari e tu corri a 5 km orari rispetto ad una persona che sta ferma fuori dal treno a che velocità vai?
85 professor pubblico

ma se il treno va a 300.000 km/s professor pubblico io non posso andare più veloce del treno
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Se la macchina viaggia già a 300.000 km/sec e niente può andare più veloce, la luce non può uscire dai fari perché altrimenti andrebbe a più di 300.000 km/sec e così non può essere..

Comunque sono sempre in attesa di avere nome e marca di quest'auto superveloce.

Saluti.
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:
pubblico ha scritto:rispetto ad un altro piano, ovvero ad un oggetto fermo essa viaggierà alla velocità doppia

85 professor pubblico

ma se il treno va a 300.000 km/s professor pubblico io non posso andare più veloce del treno
Infatti dimostrazione per assurdo non può essere.....

In linea teorica però, tu vai più veloce della luce se il treno cammina alla medesima velocità....
manu2

Messaggio da manu2 »

cioè la luce va alla velocità della luce, e rispetto ad unpunto fermo va al doppio. rispetto ad una luce che va nel senso opposto va al triplo.... ma è tutto relativo...o no?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

no ragazzi non ci siamo

non c'è modo di superare la velocità della luce

mettetevi l'animo in pace, anche se il treno va a 300.000 km/s i fotoni che partono dai fari del treno vanno anch'essi a 300.000 km/s

questo paradosso è molto semplice in realtà: nessun oggetto con massa superiore al fotone può andare a 300.000 km/s

il perché è qui

E = m * c^2

:D
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Ultima modifica di adriano il mer nov 04, 2009 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:no ragazzi non ci siamo

non c'è modo di superare la velocità della luce

mettetevi l'animo in pace, anche se il treno va a 300.000 km/s i fotoni che partono dai fari del treno vanno anch'essi a 300.000 km/s

questo paradosso è molto semplice in realtà: nessun oggetto con massa superiore al fotone può andare a 300.000 km/s

il perché è qui

E = m * c^2

:D
si ma nel campo delle ipotesi , creaiamo un insieme in cui

(E=m*c^2)= False

Un oggetto in movimento che parte da un altro oggetto in movimento rispetto ad un ogetto fermo, è veloce quanto sommando le due velocità...

siccome poi la luce compie un moto uniformemente accelerato e l'auto no, sempre nel campo delle ipotesi tu gli oggetti li vedi...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

pubblico ha scritto:si ma nel campo delle ipotesi , creaiamo un insieme in cui

(E=m*c^2)= False
a te piace la speculazione, ecco perché fai le previsioni

a me non piace, ecco perché faccio l'informatico

:lol: :lol: :lol:
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:
pubblico ha scritto:si ma nel campo delle ipotesi , creaiamo un insieme in cui

(E=m*c^2)= False
a te piace la speculazione, ecco perché fai le previsioni

a me non piace, ecco perché faccio l'informatico

:lol: :lol: :lol:
bravo, ma l'avata tuo che fine ha fatto è andato per fratte?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

pubblico ha scritto: bravo, ma l'avata tuo che fine ha fatto è andato per fratte?
ma in che senso? io lo vedo
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:
pubblico ha scritto: bravo, ma l'avata tuo che fine ha fatto è andato per fratte?
ma in che senso? io lo vedo
io vedo una x rossa
Rispondi