Per chi abita in prov. di TO: nuova ordinanza obbligo catene a bordo

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Nemeth
*Forumista TOP*

Per chi abita in prov. di TO: nuova ordinanza obbligo catene a bordo

Messaggio da Nemeth »

Ho letto in questi giorni sui giornali locali di questa nuova ordinanza che prevedere, a partire dal 15 ottobre al 30 di aprile, l'obbligo di catene a bordo su strade provinciali e statali per rischio di "forti gelate o consistenti nevicate".
Ora...non sarebbe una grossa nevità se non fosse che (parlo per me, le altre strade non le conosco) questo obbligo scatta esattamente da fuori Pinerolo fino a Cesana Torinese...
La domanda è: qualcuno di voi sa se quest'obbligo vige solo se non sono montati pneumatici da neve? Perchè di spendere 85€ per ben due macchine già dotate di 4 gomme termiche non ne ho voglia...

Qui i riferimenti di tutte le strade piemontesi cui fa riferimento l'ordinanza:

http://www.provincia.torino.it/urp/util ... ade/catene

Se nessuno sa niente, lunedì telefono all'uff. della provincia per chiedere lumi :wink:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Io sapevo che in tutte le valli dal 15 ottobre al 30 aprile sono obbligatorie le catene...però non so da che comune scatta l'obbligo...
cerex

Re: Per chi abita in prov. di TO: nuova ordinanza obbligo catene a bordo

Messaggio da cerex »

Nemeth ha scritto:Ho letto in questi giorni sui giornali locali di questa nuova ordinanza che prevedere, a partire dal 15 ottobre al 30 di aprile, l'obbligo di catene a bordo su strade provinciali e statali per rischio di "forti gelate o consistenti nevicate".
Ora...non sarebbe una grossa nevità se non fosse che (parlo per me, le altre strade non le conosco) questo obbligo scatta esattamente da fuori Pinerolo fino a Cesana Torinese...
La domanda è: qualcuno di voi sa se quest'obbligo vige solo se non sono montati pneumatici da neve? Perchè di spendere 85€ per ben due macchine già dotate di 4 gomme termiche non ne ho voglia...

Qui i riferimenti di tutte le strade piemontesi cui fa riferimento l'ordinanza:

http://www.provincia.torino.it/urp/util ... ade/catene

Se nessuno sa niente, lunedì telefono all'uff. della provincia per chiedere lumi :wink:
Un errore a tema :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Non ho idea ,ma penso che le termche bastiino(non sono omologate come" catene").Non ho capito una cosa ,la percorrenza delle SP con obbligo vale anche per tratti corti o non so come si legge ..
ES...SP 180 dei Cornetti Sup. Per Cornetti Superiori 0+000 0+373 01/11/2009 30/04/2010...hai l'obbligo per solo 373m? :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:Non ho idea ,ma penso che le termche bastiino(non sono omologate come" catene").Non ho capito una cosa ,la percorrenza delle SP con obbligo vale anche per tratti corti o non so come si legge ..
ES...SP 180 dei Cornetti Sup. Per Cornetti Superiori 0+000 0+373 01/11/2009 30/04/2010...hai l'obbligo per solo 373m? :wink:
Temo di si :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

GiulianoPhoto ha scritto:Io sapevo che in tutte le valli dal 15 ottobre al 30 aprile sono obbligatorie le catene...però non so da che comune scatta l'obbligo...
Non è suddivisa per comune l'ordinanza, ma secondo i km delle strade...quindi ad esempio nel mio caso l'obbligo parte dal km 43 della SP 23 del Sestriere, esattamente fuori Pinerolo...
ciarlo

Messaggio da ciarlo »

Che io sappia qui in Valle di susa parte da Avigliana per quel che riguarda l'autostrada A32, per le statali/provinciali se non sbaglio inizia da dove inizia la comunità montana e cioè proprio dal paese prima del mio :D
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

ciarlo ha scritto:Che io sappia qui in Valle di susa parte da Avigliana per quel che riguarda l'autostrada A32, per le statali/provinciali se non sbaglio inizia da dove inizia la comunità montana e cioè proprio dal paese prima del mio :D
E che tu sappia l'obbligo vale anche per chi ha 4 termiche sotto le chiappe?
cerex

Messaggio da cerex »

Nemeth ha scritto:
ciarlo ha scritto:Che io sappia qui in Valle di susa parte da Avigliana per quel che riguarda l'autostrada A32, per le statali/provinciali se non sbaglio inizia da dove inizia la comunità montana e cioè proprio dal paese prima del mio :D
Ma le termiche le monti sulla Mito o ancora non l'hai presa :) :?:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

cerex ha scritto:
Nemeth ha scritto:
Cerex hai la memoria di un pesce rosso...inferiore ai 3 secondi :lol: :lol: sto aspettando che esca il modello con il nuovo motore da 170cv...anche se nel frattempo sto facendo un pensiero sul 120cv turbo-gpl...

In ogni caso le termiche le monto su qualsiasi auto :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Nemeth ha scritto:
cerex ha scritto:
Nemeth ha scritto: E che tu sappia l'obbligo vale anche per chi ha 4 termiche sotto le chiappe?
Cerex hai la memoria di un pesce rosso...inferiore ai 3 secondi :lol: :lol: sto aspettando che esca il modello con il nuovo motore da 170cv...anche se nel frattempo sto facendo un pensiero sul 120cv turbo-gpl...

In ogni caso le termiche le monto su qualsiasi auto :wink:
No, ecco, mi ricordavo il multiair ma non lo step di potenza (120/155/170cv): quindi stai aspettando la versione che verrà denominata "Quadrifoglio Verde" :?: Sicuramente avrà ottime prestazioni e la bellezza non si discute :P
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

cerex ha scritto:No, ecco, mi ricordavo il multiair ma non lo step di potenza (120/155/170cv): quindi stai aspettando la versione che verrà denominata "Quadrifoglio Verde" :?: Sicuramente avrà ottime prestazioni e la bellezza non si discute :P
Le motorizzazioni diventeranno 78cv aspirato, poi 105,135,170 turbo multiair e 120 turbo-gpl...

La scelta cadrà su una delle ultime due...ovviamente la quadrifoglio verde non sarà comparabile a livello di prestazioni con l'altra avendo 50cv in più...però i consumi e i prezzi (con gli incentivi praticamente spendi quasi 9mila € in meno :shock: ) potrebbero avere una rilevanza importante nella decisione :lol: :lol:

Per quanto riguarda la bellezza...be non hanno differenti kit estetici...quindi da fuori non vedresti la differenza se non per il marchio del quadrifoglio 8)
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

Nemeth ha scritto:
cerex ha scritto:No, ecco, mi ricordavo il multiair ma non lo step di potenza (120/155/170cv): quindi stai aspettando la versione che verrà denominata "Quadrifoglio Verde" :?: Sicuramente avrà ottime prestazioni e la bellezza non si discute :P
Le motorizzazioni diventeranno 78cv aspirato, poi 105,135,170 turbo multiair e 120 turbo-gpl...

La scelta cadrà su una delle ultime due...ovviamente la quadrifoglio verde non sarà comparabile a livello di prestazioni con l'altra avendo 50cv in più...però i consumi e i prezzi (con gli incentivi praticamente spendi quasi 9mila € in meno :shock: ) potrebbero avere una rilevanza importante nella decisione :lol: :lol:

Per quanto riguarda la bellezza...be non hanno differenti kit estetici...quindi da fuori non vedresti la differenza se non per il marchio del quadrifoglio 8)
Le Alfa sono ottime auto,le prestazioni sono più che buone e gli interni non hanno paragoni,qualche difettuccio con le varie spie di controllo e consumi un pò elevati,io però le adoro,ho avuto per quattro anni una GT 2 litri benzina e mi ha dato grandi soddisfazioni.... :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

stella polare 75 ha scritto:
Nemeth ha scritto:

Le Alfa sono ottime auto,le prestazioni sono più che buone e gli interni non hanno paragoni,qualche difettuccio con le varie spie di controllo e consumi un pò elevati,io però le adoro,ho avuto per quattro anni una GT 2 litri benzina e mi ha dato grandi soddisfazioni.... :wink:
Hai capito la stella polare :) :D
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

cerex ha scritto:
stella polare 75 ha scritto:
Nemeth ha scritto: Le motorizzazioni diventeranno 78cv aspirato, poi 105,135,170 turbo multiair e 120 turbo-gpl...

Hai capito la stella polare :) :D
Io adoro le auto specialmente quelle sportive,mi piace guidarle,mi emozionano...suona strano detto da una donna..lo so.. :wink:
Rispondi