Inutile girarci attorno.Speranze invernali finite!...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
sheva78

Inutile girarci attorno.Speranze invernali finite!...

Messaggio da sheva78 »

E x inverno,considero periodi freddi prolungati,con T.spesso molto basse(anche di giorno)e possibili episodi nevosi fino in pianura!
Le certe sono li e le vediamo tutti! :!:
La prossima ondata di gelo(che sarebbe potuta essere anche consistente x le nostre regioni)nella migliore delle ipotesi potrebbe interessare marginalmente il centro/sud adriatico..ma oltre ad una calo termico,sara'praticamente impossibile assistere a risvolti INVERNALI!
A riguardo anche gli spaghi sono molto eloquenti:
http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Rom_ens.png
http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png

Rimane il fatto che anche la primavera,spesso puo'dare soddisfazioni insperate(se non x la pianura,almeno x la bassa collina..parlando delle mie zone).
Magari non avremo settimane di gelo prolungato,ma qualche giornata di stampo simil-invernale,potrebbe ancora esserci.

Quindi archiviamo una stagione,ma non facciamo gia'il count-down all'estate..perche'anche i prossimi 2 mesi potrebbero regalarci qualche bella emozione.

Ed il fatto di aver avuto un inverno deludente,NON puo'essere CERTEZZA di una primavera altrettanto deludente(x eventuali smentite,si prega di mostrate motivi validi! :wink: )

Ciao a tutti
:wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

guarda che lo Scan + favorirebbe il Nord nel caso ! :lol: :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

cammach ha scritto:guarda che lo Scan + favorirebbe il Nord nel caso ! :lol: :wink:

mi accodo.
Inutile piangerci andasso, è andata così.

Situazioni invernali (o meglio pseudo invernali)sempre possibili in marzo, magari crude, la stagione fredda, come ho sempre detto qua termina entro la prima decade di aprile...

ma questo non ha niente a che vedere con il vero inverno.

:D
polo52

Messaggio da polo52 »

***** ha scritto:
cammach ha scritto:guarda che lo Scan + favorirebbe il Nord nel caso ! :lol: :wink:

mi accodo.
Inutile piangerci andasso, è andata così.

Situazioni invernali (o meglio pseudo invernali)sempre possibili in marzo, magari crude, la stagione fredda, come ho sempre detto qua termina entro la prima decade di aprile...

ma questo non ha niente a che vedere con il vero inverno.

:D
Concordo con te ""Non ha niente a che vedere con l'inverno"", se primavera è, primavera dovrà essere,... giusto!!! Non cerchiamo la stagione che non c'è stata in un'altra. Rassegniamoci e speriamo veramente di aver vissuto il peggior inverno della ns. storia "forumistica"...quantomeno, sicuramente la peggiore della mia età anagrafica (55).
Ciao
ps.ma il prox. stiamo più in campana e non partiamo con facili entusiasmi...(non è il tuo caso), ma in questo forum c'è troppa "cartomanzia e chiaroveggenza e StratW"....dipendenza. Piedi a terra e camminare.
:) 8)
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Sono daccordo con Sheva......

Le speranza invernali sono finite.......... quindi adesso rimbocchiamoci le maniche, perchè d'ora in poi ci sarà molto da sudare, per noi amanti del freddo e della neve!
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Favorirebbe il nord qualora il moto retrogrado portasse il freddo ad entrare nel mediterraneo(ipotesi pressoche impossibile senza un blocco ad W che negli ultimi 15gg non e'mai stato ipotizzato.).

Potrebbe favorire marginalmente in centro/sud adriatico,qualora il grosso finisse sull'est europeo,e il freddo marginalmente sfiorasse la nostra penisola(in tal caso il centro/sud adriatico..ipotesi piu'probabile).

Ciao :wink:
Rispondi