C'e' una scan+ che puo' diventare ++ , a sole 72 ore e ci si lamenta !

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bernaccone

C'e' una scan+ che puo' diventare ++ , a sole 72 ore e ci si lamenta !

Messaggio da bernaccone »

E dato che e' una situazione rara le carte non leggono oltre tale limite .
Ma si lamentano , senza avere cognizione delle potenzialità di una simile configurazione .

BERNACCONE
ginghe

Messaggio da ginghe »

guarda....da parte mia non c'è nemmeno più la forsa di lamentarmi.

8)
cabestany

Messaggio da cabestany »

Voglio vedere tra 96 ore questo TD che fine fara'
Te lo dico subito:finira' nel dimenticatoio degli illusi

saluti
ziofester

Re: C'e' una scan+ che puo' diventare ++ , a sole 72 ore e ci si lamenta !

Messaggio da ziofester »

bernaccone ha scritto:E dato che e' una situazione rara le carte non leggono oltre tale limite .
Ma si lamentano , senza avere cognizione delle potenzialità di una simile configurazione .

BERNACCONE
Per quel che può valere la mia opinione, "sostenuta" dalla mia ""esperienza"" non posso che condividere il tuo (e quello di pochi altri) pensiero.

Naturale che purtroppo, il 90% della "popolazione forumistica" si limiti agli innumerevoli "specchietti per Allodoloni"....ribadisco, come già scritto, che questo non vuol essere una conferma all'arrivo del GELO, ma la consapevolezza che l'inverno non ha ancora deciso di sbattere il portone.

Fabio :wink:
caporosso

Re: C'e' una scan+ che puo' diventare ++ , a sole 72 ore e ci si lamenta !

Messaggio da caporosso »

ziofester ha scritto:
bernaccone ha scritto:E dato che e' una situazione rara le carte non leggono oltre tale limite .

BERNACCONE
Per quel che può valere la mia opinione, "sostenuta" dalla mia ""esperienza"" non posso che condividere il tuo (e quello di pochi altri) pensiero.

Naturale che purtroppo, il 90% della "popolazione forumistica" si limiti agli innumerevoli "specchietti per Allodoloni"....ribadisco, come già scritto, che questo non vuol essere una conferma all'arrivo del GELO, ma la consapevolezza che l'inverno non ha ancora deciso di sbattere il portone.

Fabio :wink:
Vi quoto tutti e due...è vero la potenzialità di queste configurazioni sono notevoli....E' la tendenza infinita al "nulla di fatto" al quale questo inverno(!) ci ha abituati che scoraggia...anche un irrudicibile come il sottoscritto.

Pere dare una "misura" dell'inverno ieri ho fatto un giro per i boschi delle colline merallifere che abitalmente frequento quando mi reco dai suoceri e dove in autunno raccolgo funghi. Bene il 18 febbraio ho raccolto quasi mezzo chilo di giallarelli (o galletti che dir si voglia)...un tipo di funghi tardivo che al massimo si trova sino alla metà di dicembre....

Ho detto tutto.

caporosso
Vito14

Messaggio da Vito14 »

Condivido, la situazione è molto dinamica, non mi sembra che le termiche 850hpa siano tanto male, basta un ovest-shift di qualche centinaio di km per migliorare la situazione. Vediamo i prossimi aggiornamenti, entro stasera la prognosi dovrebbe sciogliersi.
In quanto ad un'alta pressione prossima ventura, mah, vedremo, se ne parla oltre le 180h, carte che non ci azzeccano mai.
Intanto ieri ci siamo presi un po' di neve sugli appennini.
In quanto alla neve a bassa quota, per quest'anno penso possiamo scordarcela, come detto più volte la neve oltre i 1000m va benissimo in questo inverno mite.
cabestany

Messaggio da cabestany »

Come mai questo TD e' finito in seconda pagina?

Che mistero....
tamburi

Messaggio da tamburi »

beh dai, non creare polemiche anche tu
Bernak non ha fatto previsioni, ma ha usato il condizionale quindi è esente da qualsiasi calcio in cu** :lol:
diciamo che i modelli non l'hanno aiutato...
Ciao :D
Rispondi