GFS: l'inverno è finito.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

pau

GFS: l'inverno è finito.....

Messaggio da pau »

(ma è iniziato?!?) a mio parere, con l'assenza dell'irruzione fredda ipotizzata-smentita-riconfermata-shiftata come riportato dalle mappe della scorsa settimana (l'unica possibilità finale), l'aggiornamento delle 00 mette la parola FINE a questa stagione (9 gg dal passaggio del testimone, meteorologicamente parlando) e dà l'avvio alla nuova (a dire il vero già iniziata da un bel pò, vedasi la "flora"...). GAME OVER....bye,bye fra 9 mesi...

Immagine Immagine
ziofester

Re: GFS: l'inverno è finito.....

Messaggio da ziofester »

Ciao Marco,

Si è tutti troppo dipendenti di GFS, d'accordo che sia uno dei migliori, per quanto suscettibile di improvvisi ribaltoni, ma la visione dovrebbe essere più a larga scala...diciamo nel "comparto globale".

Poi che l'inverno di quest'anno non sia mai iniziato, finisca tra 10 giorni o si faccia la "settimana bianca" in Europa ed Italia entro la prima quindicina di giorni....ancora non lo sappiamo....dammi retta, fai il bravo e non stuzzicare il "Can che dorme" :D

E' più forte di te, la provocazione :wink:

Fabio
Ultima modifica di ziofester il lun feb 19, 2007 8:28 am, modificato 1 volta in totale.
northface

Ciao Pau....

Messaggio da northface »

...inverno MAI ESISTITO quest'anno...ma va cmq bene cosi' :wink:
Insomma sui miei monti la neve e' venuta COME AL SOLITO anche abbondante :wink: :wink:
E visto che ognuno pensa al proprio orticello....
Poi come tu sai a me della neve a Genova o in pianura non me ne frega una beata cippa :D quindi in fin dei conti mi va bene cosi
Ciao salutoni e buona giornata
Luigi S.
superartico

Messaggio da superartico »

Scusa Pau, ma dov'eri finito quando GFS dava scenari gelidi per l'Italia (anche se purtroppo per poche ore), dai su fai il bravo e non stare sempre a provocare.....

in amicizia, si intende :wink:
mondosasha

Messaggio da mondosasha »

Ogni tanto capita che l'inverno non si faccia vivo, speriamo di non aver la compensazione quest'estate, vedere una +5° il 15 agosto non darebbe piacere
pau

Messaggio da pau »

superartico ha scritto:Scusa Pau, ma dov'eri finito quando GFS dava scenari gelidi per l'Italia (anche se purtroppo per poche ore), dai su fai il bravo e non stare sempre a provocare.....

nessuna provocazione, sono i fatti.......dov'ero finito? vai dentro al mio nick, se ti leggi i 400 e passa msg che ho scritto, vedrai dov'ero finito.... :wink:

p.s. un salutone a Northface... :wink:
artemisio

Messaggio da artemisio »

STRAQUOTO SUPER!!!!!!!!!! :lol: :wink:
superartico

pau ha scritto:
superartico ha scritto:Scusa Pau, ma dov'eri finito quando GFS dava scenari gelidi per l'Italia (anche se purtroppo per poche ore), dai su fai il bravo e non stare sempre a provocare.....

nessuna provocazione, sono i fatti.......dov'ero finito? vai dentro al mio nick, se ti leggi i 400 e passa msg che ho scritto, vedrai dov'ero finito.... :wink:

Guarda pau, io ho scritto solo 91 messaggi(sono riuscito ad iscrivermi solo con il nuovo forum), escluso questo, ma frequento questi lidi da quando è nata meteoitalia (meteolive non era nemmeno in cantiere) ed ho avuto modo di leggere, credimi, molti dei tuoi messaggi.... magari mi è sfuggito qualcosa....
certo che comunque anzichè provocare DI NUOVO, con questa tua risposta, potevi dirmi direttamente e cortesemente dove eri finito...... grazie.

:wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

superartico ha scritto:
pau ha scritto:

Guarda pau, io ho scritto solo 91 messaggi(sono riuscito ad iscrivermi solo con il nuovo forum), escluso questo, ma frequento questi lidi da quando è nata meteoitalia (meteolive non era nemmeno in cantiere) ed ho avuto modo di leggere, credimi, molti dei tuoi messaggi.... magari mi è sfuggito qualcosa....
certo che comunque anzichè provocare DI NUOVO, con questa tua risposta, potevi dirmi direttamente e cortesemente dove eri finito...... grazie.

:wink:
Pau è indubbiamente bravo a scrivere, per cui nei suoi messaggi la presa per i fondelli di quelli che aspettano il freddo è sempre mimetizzata, quasi subliminale, ma emerge chiaramente non tanto dalle singole parole quanto da lacuni particolari (vedi il bye bye finale) e/o dall'insieme del messaggio.
Quindi, tutti quelli che si fanno abbindolare dal suo linguaggio "falso e cortese" (dovrebbe essere una prerogativa di noi piemontesi), dovrebbero fare più attenzione all'insieme ed al tono e non tanto alle notizie riportate, che possono essere oggettive, ma sono sempre esposte con una soggettività tendenziosa, mirante allo sfottimento +/- occulto dei freddofili.
Il succo è questo: non conta tanto quello che dici, ma come lo dici.
E con questo, mi taccio per sempre sull'argomento, o quasi.
Saluti.
snow96

Messaggio da snow96 »

Bravo Pau, fai bene, tanto qui le tue provocazioni non cascano per terra, qualcuno che fa il tuo gioco lo trovi sempre! :D

Ma che abiti a Vicenza? Magari un giorno ci conosciamo...tanto ormai la mia freddofilia ha lasciato spazio al nichilismo più totale!

A presto, ci vediamo durante le interminabili e fredde piogge primaverili! :twisted:
pau

Messaggio da pau »

snow96 ha scritto:Bravo Pau, fai bene, tanto qui le tue provocazioni non cascano per terra, qualcuno che fa il tuo gioco lo trovi sempre! :D

Ma che abiti a Vicenza? Magari un giorno ci conosciamo...tanto ormai la mia freddofilia ha lasciato spazio al nichilismo più totale!

A presto, ci vediamo durante le interminabili e fredde piogge primaverili! :twisted:

sono pendolare tra Milano e Vicenza....e cmq si confonde la provocazione con una descrizione reale dei fatti. E' ovvio che se scrivessi di mirabolanti eventi nevosi e freddi (inesistenti) tutto sarebbe ben visto, ma non sarebbe realtà e la meteo non contempla le favole... :D
piogge primaverili? speriamo.....specie al NW.....ma ho la sensazione che non sarà così...
pau

Messaggio da pau »

e cmq non lo dico solo io per "provocare" (come scrive qualcuno)... :wink:

"L'inverno quasi certamente perderà anche l'ultimo treno
La colata gelida prevista sulla Russia e l'est europeo ha ormai davvero poche chances di raggiungere il nostro Paese (5%). Settimana comunque instabile sull'Italia centro-meridionale e, a tratti, anche sul nord-est. Modesto calo termico in corrispondenza del fine settimana, poi ALTA PRESSIONE per gli ultimi giorni del mese. " fonte Meteolive https://www.meteolive.it/meteo-notizia.php?id=20091
superartico

pau ha scritto:e cmq non lo dico solo io per "provocare" (come scrive qualcuno)... :wink:

"L'inverno quasi certamente perderà anche l'ultimo treno
La colata gelida prevista sulla Russia e l'est europeo ha ormai davvero poche chances di raggiungere il nostro Paese (5%). Settimana comunque instabile sull'Italia centro-meridionale e, a tratti, anche sul nord-est. Modesto calo termico in corrispondenza del fine settimana, poi ALTA PRESSIONE per gli ultimi giorni del mese. " fonte Meteolive https://www.meteolive.it/meteo-notizia.php?id=20091
La provocazione, come dice qualcun'altro, non sta in quello che dici, peraltro spesso condivisibile, ma in COME lo dici...... e riporto a titolo di esempio: "GAME OVER....bye,bye fra 9 mesi... "

Quindi caro Pau non vedo che senso ha riportare una notizia di Meteolive, quando è evidente che il problema NON è nei contenuti, ma nei MODI.
Spero di essermi spiegato, e visto che ti reputo intelligente, immagino (e spero) che tu abbia capito una volta per tutte.

Con simpatia. :wink:
pau

Messaggio da pau »

superartico ha scritto:La provocazione, come dice qualcun'altro, non sta in quello che dici, peraltro spesso condivisibile, ma in COME lo dici...... e riporto a titolo di esempio: "GAME OVER....bye,bye fra 9 mesi... "
scrivere "Game over" e "bye bye fra nove mesi" è provocazione? no, caro superartico è solo realtà, magari usando un'espresisone colorita ma pare essere così dalle gfs di oggi: l'inverno è finito (game over) e se ne riparlerà al 1 dicembre 2007 (bye bye fra 9 mesi)...ciao
barione

Messaggio da barione »

Onore al vincitore...d'altronde mi ricordi un pò tanti miei amici che diventavano tifosi della juve dopo ogni vittoria, tifare per il freddo in italia è un pò come tifare quest'anno per l'ascoli (senza alcun riferimento visto che io sono di bari e non è che me la passo bene ) che vince lo scudetto...un pò troppo facile non credi? Viviamo in italia se vivessimo in canada saresti anche tu un povero frustrato del caldo :D ....senza rancore e con tanta simpatia. :)
Francesco
Rispondi