Che fare per rilanciare l'econima americana???Semplice...ci pensa Mister Obama..

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

sheva78

Che fare per rilanciare l'econima americana???Semplice...ci pensa Mister Obama..

Messaggio da sheva78 »

Basta svalutare il dollaro e cosi le esportazioni saranno molto piu'semplici...

Erano i tempi di Andreotti quando la lira veniva svalutata( e tutti lo criticavano)...oggi non e'piu'possibile a causa dell'euro...ma in america tutto e'possibile...

http://finanza.economia.virgilio.it/fin ... 22/10/2009

Peccato per le nostre aziende che potranno soltanto abbassare i prezzi(quindi i ricarichi) oppure non vendere ed aspettare una svolta che non ci sara'...almeno fino a che non vorranno gli stati uniti (in molti pronosticano l'arrivo di quota 1,60 dollari!!!!! :shock: )

E vai Mister Obama :lol:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

sheva, dobbiamo pesnare a comprare immobili negli USA, con un cambio così favorevole c'è da fare affari.

servirebbero solo i soldi
manu2

Messaggio da manu2 »

io so soltanto che ilo mio unico stupido piccolo investimento l'ho fatto in dollari (si faceva così, perforza) diversi anni fa, quando era al massimo (il dollaro non puooooo calare,è moneta forte) e da li una discesa verticale. una tragedia. se mi rimangono due caramelle sarà tanto :cry:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

manu2 ha scritto:io so soltanto che ilo mio unico stupido piccolo investimento l'ho fatto in dollari (si faceva così, perforza) diversi anni fa, quando era al massimo (il dollaro non puooooo calare,è moneta forte) e da li una discesa verticale. una tragedia. se mi rimangono due caramelle sarà tanto :cry:
dovresti ringraziare a chi ti ha consigliato.
io persi parecchi soldi in borsa e poi ho lascaito perdere tutto ed ora fanc... a chi mi consiglia di investire.

giuro però che se avessi i soldi comprerei immobili in USA
manu2

Messaggio da manu2 »

eh eh era unfondo pensionistico, e mispiegarono che si investiva solo in dollari. meno male che lo bloccai subito, perchè cominciai a investire...sul mattone, quello non si è svalutato, fiuuuuu!
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

fatevi i BFP

ok anno l'interesse dello 0,0 :lol: :lol: ma sono sicuri

https://open.bancopostaonline.poste.it/ ... el_bfp.asp

giusto per non tenere fermi i soldi, poi se le cose migliorano allora si torna a investire in borsa

PS ci sono certi BPF che hanno degli interessi da capogiro, ma sono quelli usciti tanto tempo fa
sheva78

Messaggio da sheva78 »

vinsy ha scritto:sheva, dobbiamo pesnare a comprare immobili negli USA, con un cambio così favorevole c'è da fare affari.

servirebbero solo i soldi
Vero...il problema come sempre pero'e'avere i soldi e le conoscenze giuste (negli stati uniti) per non rischiare troppo...

Spero solo che l'america per uscire dalla crisi...non faccia troppi giochi SLEALI... il fatto che al comando ci sia un presidente ben visto da tutti..se da una parte e'una buona notizia..dall'altra potrebbe essere un agevolazione per fare gli affari suoi senza che nessuno faccia troppo la voce grossa..

Per questo,mi piacerebbe vederlo all'opera con situazioni reali...anziche' premiarlo come premio nobel alle IPOTESI FUTURE :roll:

Qualcuno diceva :"Beati gli ultimi che saranno i primi..."ma io aggiungo:"Solo se i primi saranno onesti"... :roll:

Ciao :wink:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

adriano ha scritto:fatevi i BFP

ok anno l'interesse dello 0,0 :lol: :lol: ma sono sicuri

https://open.bancopostaonline.poste.it/ ... el_bfp.asp

giusto per non tenere fermi i soldi, poi se le cose migliorano allora si torna a investire in borsa

PS ci sono certi BPF che hanno degli interessi da capogiro, ma sono quelli usciti tanto tempo fa
Lascia stare la borsa...chi c'ha creduto a fatto gia'i soldi in questi ultimi 5 mesi...

Rischiare i soldi in borsa per il 5% annuo non vale piu'la pena...in sei mesi c'e gente che c'ha guadagnato il 100%(anche di piu')...

Ciao :wink:
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Mi intrometto.....investire in immobili in usa?certo pagateli con bond argentini o fatevi dare un bel mutuo fasullo coem hanno fatto fin'ora quei bastardi!.
Ha ragione chi dice che a loro, e Obana al di là delle tante promesse pre e post elettorali, non ha realizzato ancora niente peggio dia ltri politici di nostra conoscenza, basterebbe svalutare ed il dado è tratto.Poi ci sono alcune considerazioni da fare, in Usa lo Stato ha coperto le banche che hanno finanzieto e posti svenduto i titoli legati alla famosa storia dei mutui a tutti, segno della connivenza degli organi di contrello della loro tanto glorificata borsa a cui noi siamo attaccati ai **** perchè il nostro non è un mercato ma una rivendita di terza mano.Secondo se i mercati europei per poter procedere sono legati alle notizie dell'andamento degli affitti americani, della vendita di auto in usa , del livello di disoccupazione in usa, di quante volte va al cesso Rumsfield in usa per determinare come sarà l'adamento giornaliero dei nostri poveri investimenti(noi illusi o ex tali) è meglio non fare più "speculazioni" che di fatto si tramutano in "inculazioni" per chi si fa convincere ad investire o vendere di corsa, ed in soddisfazioni per tutti coloro che ti propomgono o manovrano tali operazioni, banche in primis, confindustria che gioca proprio su i movilenti in questione, intendo le grandi aziende che piangono davanti per poter licenziare precari, cococo ed altro con la scusa della presunta crisi finanziaria dei mercati internazionali creata ad arte dagli economisti usa e poi da manovre di alcuni ministeri, complice la consob che permettono che ciò avvenga.In europa, ed in Italia il valore delle azioni ed il loro andamento è legato solo alle necessità finanziare di banche e dei loro clienti maggiori alla faccia di una contrattazione che rispecchi il valore potenziale o intrinseco di un titolo in base alle potenzialità delle aziende a cui si riferiscono.
La crisi c'è da quando siamo entrati nell'euro non diciamo castronerie.
Il resto è un mondo di "falchi" senza offesa per l'amico pronti a ghermire i piccoli investitori o chi si fida dei vari fondi che ti propongono le banche.
Forse sono stato un pò lungo!?
:lol: Bye.
luigi :roll:
stefano75

Messaggio da stefano75 »

manu2 ha scritto:eh eh era unfondo pensionistico, e mispiegarono che si investiva solo in dollari. meno male che lo bloccai subito, perchè cominciai a investire...sul mattone, quello non si è svalutato, fiuuuuu!
non è affatto vero! I prezzi delle case hanno subito sostanziosi cali, altro che investimento sicuro! E' sicuro solo perchè i mattoni non possono sparire!

Purtroppo chi fa i soldi investendo è solo chi ne ha talmente tanti da non temere i periodi neri. Il dollaro ora ad esempio vale poco, ma resta una moneta sicura e quando l'economia americana si riprenderà (e lo farà senz'altro) prima o poi si porterà in pareggio con l'euro. Io mi terrei i dollari.

Una cosa che non farei mai è investire in azioni, molto meglio le obbligazioni.

ciao :)
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

quando si comincerà invece a investire in terreni per toglierli alla speculazione edilizia ? per ora nessuno o quasi (agricoltori a parte ) risente della devastante crisi nel settore agricolo, ma sarebbe opportuno che non si aspettasse fino a quando di terreno disponibile non ce ne sarà più, quando il cemento e le case avranno occupato ogni minimo spazio minimo vitale :) allora sarà forse troppo tardi ahime :roll:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

stefano75 ha scritto:non è affatto vero! I prezzi delle case hanno subito sostanziosi cali, altro che investimento sicuro!
tra l'altro, chi è di Roma e non è giovanissimo dovrebbe ricordare la bolla immobiliare che implose nei primi anni 90...

una cosa...

comunque ora siamo a Roma in un momento di sovrastima, anche se i prezzi stanno scendendo..

a Roma siamo nel raccordo, in qualsiasi quartiere normale (non di lusso insomma) ad almeno 4000 euro al metro quadro...

a Torino meno della metà

fate vobis ;-)
LUIGI LINGUINI

Messaggio da LUIGI LINGUINI »

Mi intrometto.....investire in immobili in usa?certo pagateli con bond argentini o fatevi dare un bel mutuo fasullo coem hanno fatto fin'ora quei bastardi!.
Ha ragione chi dice che a loro, e Obana al di là delle tante promesse pre e post elettorali, non ha realizzato ancora niente peggio dia ltri politici di nostra conoscenza,non sola non a fatto niente ma sta facendo danni.....appena avevo sentito il discorso dove obama DISSE gli US siamo la nazione piu bella del mondo ORA FACCIAMO CHANGES ,,,li mi son detto sto tizio e un ciarlatano con tendenze totalettarie ....che sono belle sulla carta ma che non funzionano se il dentista, fa quanto fa il lava vetri, ma chi me lo fa fare di studiare >>>>>a me una persona povera non mi mai dato un lavoro...what about you ?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

LUIGI LINGUINI ha scritto:Mi intrometto.....investire in immobili in usa?certo pagateli con bond argentini o fatevi dare un bel mutuo fasullo coem hanno fatto fin'ora quei bastardi!.
Ha ragione chi dice che a loro, e Obana al di là delle tante promesse pre e post elettorali, non ha realizzato ancora niente peggio dia ltri politici di nostra conoscenza,non sola non a fatto niente ma sta facendo danni.....appena avevo sentito il discorso dove obama DISSE gli US siamo la nazione piu bella del mondo ORA FACCIAMO CHANGES ,,,li mi son detto sto tizio e un ciarlatano con tendenze totalettarie ....che sono belle sulla carta ma che non funzionano se il dentista, fa quanto fa il lava vetri, ma chi me lo fa fare di studiare >>>>>a me una persona povera non mi mai dato un lavoro...what about you ?
ehi mi sembra migliorato il tuo italiano scritto

comunque mi fa ridere che tu veda Obama così.. se vieni in Italia e senti Bersani secondo me pensi di essere in Unione Sovietica :)
LUIGI LINGUINI

Messaggio da LUIGI LINGUINI »

GRAZIE Adriano....Qualche volta ora ,quandro scrivo non mi dimentico di ricordare come mesi fa ..LOL ma in inglese posso prendere piu steam see here .....Psalm 2009

FIRST BOOK OF GOVERNMENT ..

Obama is the shepherd I did not want.
He leadeth me beside the still factories.
He restoreth my faith in the Republican party.
He guideth me in the path of unemployment for his party's sake.
Yea, though I walk through the valley of the bread line,
I shall fear no hunger, for his bailouts are with me.
He has anointed my income with taxes,
My expenses runneth over.
Surely, poverty and hard living will follow me all the days of my life,
And I will live in a mortgaged home forever.

I am glad I am American,
I am glad that I am free.
But I wish I was a dog ...
And Obama was a tree.

Brings a tear to your eye, doesn't it?mamma mia qui new york non c`e un BERSANI ma credimi sto OBAMA sta andando per quella via e se continua cosi io emigrero in ITALIA se mi lasciate LOL in una settimana circa next mercoledi si sara qualche elezione qui in new jearsy e virginia una elezione che non e` importantissima che pero speriame che dia a Nobama il senso di come gli americani lo giudicano !due suoi seguaci vanno a cercare di vincero il governatori secondo me spero che sia fallimento ! ciao ehi adriano vai mai sul face book> li mi chiame LOL. ALEX RAVETTI !
Rispondi