Bel tempo?? Forse per te!!

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Cribbio
*Forumista TOP*

Bel tempo?? Forse per te!!

Messaggio da Cribbio »

Nel gergo Meteo per bel tempo si intende tempo soleggiato, niente vento e temperature miti.
A me questo tipo di tempo fa letteralmente vomitare e in questo forum immagino che sia così per la maggior parte.
Per me il bel tempo è l'opposto, è coperto, piovoso o nevoso, ventoso ed ovviamente freddo. Trovo quindi poco demcratico chiamare "bel tempo" quello che è bello per alcuni e brutto per altri.
E mo come la mettiamo? :|
Voglio che si cambi abitudine :|
Voglio che quando arriva una perturbazione il meteoman non dica "arriva brutto tempo..." perchè per me è bello :|
Mi piacerebbe sapere come la pensate tutti voi. :|

Concludo esprimendo il mio stato d'animo per la fase anticiclonica che ci apprestiamo a vivere:

Io ---> Immagine <--- Anticiclone
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

:lol:

scusa cribbio... te la butto lì 8) ...forse si usa il termine bello perchè, quando guardi il tempo, osservi il cielo, percui un cielo sereno azzurro intenso è sicuramente più bello che un cielo di color grigio... o un cielo d'inverno bello stellato è sicuramente meglio che vederlo nero! Non credo esistano altre motivazioni...almeno per me :roll: :lol: :lol:

Ah....viva il tempo in tutte le sue varie e diverse espressioni!!
adriano
Forumista senior

Re: Bel tempo?? Forse per te!!

Messaggio da adriano »

Cribbio ha scritto:Nel
abbattiti
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

ponente ha scritto::lol:

scusa cribbio... te la butto lì 8) ...forse si usa il termine bello perchè, quando guardi il tempo, osservi il cielo, percui un cielo sereno azzurro intenso è sicuramente più bello che un cielo di color grigio... o un cielo d'inverno bello stellato è sicuramente meglio che vederlo nero! Non credo esistano altre motivazioni...almeno per me :roll: :lol: :lol:

Ah....viva il tempo in tutte le sue varie e diverse espressioni!!
Ponè, troppo romantico per me! :D
Il cielo grigio mi riempie il cuore, mi da gioia, che te devo dì?
Il cielo azzurro per carità, bello si...Colori, profondità ma...Sono al contrario io...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

adriano ha scritto:
Cribbio ha scritto:Nel
abbattiti
Scusa, non ho capito...
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Cribbio ha scritto:Nel gergo Meteo per bel tempo si intende tempo soleggiato, niente vento e temperature miti.
A me questo tipo di tempo fa letteralmente vomitare e in questo forum immagino che sia così per la maggior parte.
Per me il bel tempo è l'opposto, è coperto, piovoso o nevoso, ventoso ed ovviamente freddo. Trovo quindi poco demcratico chiamare "bel tempo" quello che è bello per alcuni e brutto per altri.
Voglio che quando arriva una perturbazione il meteoman non dica "arriva brutto tempo..." perchè per me è bello :|

Concludo esprimendo il mio stato d'animo per la fase anticiclonica che ci apprestiamo a vivere:

Mi dovrò abbattere anch'io ,ma per Cribbio urlo.....

SANTO SUBITO..

Il sole e l'azzurro mi rattristano , la nebbia , la pioggia il freddo il cielo grigio ,le giornate corte mi mettono in pace col mondo...quasi ..ripeto quasi anche con Mario Tozzi e Franco Foresta Martin :wink:
Ultima modifica di FALCO il mar ott 27, 2009 1:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

FALCO ha scritto:
Cribbio ha scritto:Nel gergo Meteo per bel tempo si intende tempo soleggiato, niente vento e temperature miti.

Mi dovrò abbattere anch'io ,ma per Cribbio urlo.....

SANTO SUBITO..
Aahhhhhhhhh, finalmente!! :D
Rispondi