è innegabile che tifone ci metta l'anima e tanta passione nelle proprie analisi, cosi come è vero che le sue analisi sono a volte molto azzardate e volutamente "freddofile". non ci vedo nulla di male, ma forse sarebbe poi anche onesto mantenere una linea di previsione e prendere atto che ci si è avventurati troppo in là. In questo concordo perfettamente con stefanoicio74 ha scritto:Caro Stefano nonostante la stima che ho nei tuoi confronti, non sono d'accordo sulle tue affermazioni:stefano75 ha scritto:Perdonami Tifone ma trovo davvero inutile, nonchè poco serio, cambiare titolo ad un post di oltre 900 interventi per adeguarlo di volta in volta a cosa accade...in tal modo ovviamente ci azzecchi sempre e non perdi occasione per rimarcarlo!
Un consiglio:
Scegli una linea previsionale e basta...se poi non si avvera nessuno sarà qui a farti un processo, siamo tra amici appassionati e sbagliamo tutti. A volte essere umili fa guadagnare molta stima; intervento di Aliante di fine estate docet![]()
Spero che non te la prenderai per questa mia esternazione, ciao
1)Ritengo che non sia corretto dire ad una persona di essere"poco serio" solo perchè aggiorna di volta in volta il titolo di un articolo,in base a come evolvono le situazioni,anche perchè dal mio punto di vista,se hai seguito tutto il post,la configurazione da lui " ipotizzata" si sta avverando,ha "sbagliato",se così si può dire, la traiettoria della "POSSIBILE" colata.
2)Quelli di Tifone sono aggiornamenti giornalieri di una "POSSIBILE" evoluzione nel medio/lungo termine,e di conseguenza,essendo tale ritengo che non sia sbagliato,nel momento in cui gli scenari "CAMBIANO",modificare anche il titolo del post.
3)Sono poche le persone che si prendono il rischio di "spingersi" cosi avanti con la possibile tendenza di cosa potrebbe succedere tra 15gg,ed è per quello che il tuo intervento nei suoi confronti mi sembra fuori luogo,e forse,un pò esagerato.
4)Se si possono permettere i Grandi Modelli(GFS,UMKO,READING.....),di stravolgere le cose di 6 ore in 6 ore,non vedo come sia "POCO SERIO" cambiare il titolo di un post.
Con questo,le mie,sono delle cosiderazioni personali,come del resto le tue.
Saluti Icio74
affondo russo-scandinavo nell'ultima parte mensile?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
peccato cammah che te eri tra quelli che davan x morto l'inverno con altri..mentre io ho individuato la scorsa irruzione 15 giorni di anticipo ,ero l'unico...cammach ha scritto:è innegabile che tifone ci metta l'anima e tanta passione nelle proprie analisi, cosi come è vero che le sue analisi sono a volte molto azzardate e volutamente "freddofile". non ci vedo nulla di male, ma forse sarebbe poi anche onesto mantenere una linea di previsione e prendere atto che ci si è avventurati troppo in là. In questo concordo perfettamente con stefanoicio74 ha scritto:Caro Stefano nonostante la stima che ho nei tuoi confronti, non sono d'accordo sulle tue affermazioni:stefano75 ha scritto:Perdonami Tifone ma trovo davvero inutile, nonchè poco serio, cambiare titolo ad un post di oltre 900 interventi per adeguarlo di volta in volta a cosa accade...in tal modo ovviamente ci azzecchi sempre e non perdi occasione per rimarcarlo!
Un consiglio:
Scegli una linea previsionale e basta...se poi non si avvera nessuno sarà qui a farti un processo, siamo tra amici appassionati e sbagliamo tutti. A volte essere umili fa guadagnare molta stima; intervento di Aliante di fine estate docet![]()
Spero che non te la prenderai per questa mia esternazione, ciao
1)Ritengo che non sia corretto dire ad una persona di essere"poco serio" solo perchè aggiorna di volta in volta il titolo di un articolo,in base a come evolvono le situazioni,anche perchè dal mio punto di vista,se hai seguito tutto il post,la configurazione da lui " ipotizzata" si sta avverando,ha "sbagliato",se così si può dire, la traiettoria della "POSSIBILE" colata.
2)Quelli di Tifone sono aggiornamenti giornalieri di una "POSSIBILE" evoluzione nel medio/lungo termine,e di conseguenza,essendo tale ritengo che non sia sbagliato,nel momento in cui gli scenari "CAMBIANO",modificare anche il titolo del post.
3)Sono poche le persone che si prendono il rischio di "spingersi" cosi avanti con la possibile tendenza di cosa potrebbe succedere tra 15gg,ed è per quello che il tuo intervento nei suoi confronti mi sembra fuori luogo,e forse,un pò esagerato.
4)Se si possono permettere i Grandi Modelli(GFS,UMKO,READING.....),di stravolgere le cose di 6 ore in 6 ore,non vedo come sia "POCO SERIO" cambiare il titolo di un post.
Con questo,le mie,sono delle cosiderazioni personali,come del resto le tue.
Saluti Icio74![]()
Credo che nessuno possa dire cosa devo fare..perdonatemi ma nel rispetto delle regole questo è ancora una nazione democratica
per il resto i titoli dei post vengono modificati perche le settimane avanzano e con loro si modificano le situazioni,non devi ne puoi esser tu a farlo a meno che non ti dia pasword ecc.....di serio in me c'è molto ne tantomeno si puo affermare il contrario,nel rispetto si possono criticare delle proiezioni,che ho sempre detto sono orientate a centrare configurazioni a distanze siderali,per il resto il compito va ai modelli che puntualmente anticipo e chi mi segue lo sa benissimo.Centrai la scorsa irruzione a dispetto del 90% dei previsori esperti ecc,e la configurazione attuale anche.Purtroppo non la traiettoria e li sta l'errore,come ne commettono tutti..ma perdonami dire che vi sarà un affondo artico ai primi di novembre 20 giorni fa,poteva sembrare un suicidio..eppure i modelli l'hanno individuata e poi spanciata..per il resto posso dirti che purtroppo non mi aspettavo una ripresa cosi rapida dell'AO ma certamente nella seconda parte mensile l'inverno tornera prepotentemente in scena.TIFONE
stefano75 ha scritto:Riallacciandomi a quanto prima...questa frase ha davvero poco senso, in pratica dici: ci ho azzeccato 15 giorni fa, ma siccome le cose sono cambiate molto il tutto andrà diversamente .tifone ha scritto:.I segnali di tale discesa per chi segue costantemente i miei editoriali furono individuati oltre 15 giorni fa,ma son sopravvenute delle novità considerevoli
la configurazione è stata centrata la traiettoria è cambiata..non è cosi semplice centrare sempre l'esito finale credimi
![]()
![]()
![]()
pensaci...![]()
ciao
Tifò, secondo me hai travisato quello che ti ha detto Stefano, che per altro ha utilizzato dei toni di stima.tifone ha scritto:io non quoto in questo caso....cosa devo fare e del poco serio a me non l ha mai detto nessuno bhaCribbio ha scritto:Quoto Zac e stimo Tifone
Lui non mi sembra abbia giudicato le tue capacità di previsore ma il metodo che applichi nel fare autocampanilismo ai tuoi stessi post.
Pensa te, tu e Stefano (assieme a Pubblico e Silver) siete quelli su cui baso le mie stesse previsioni...
Detto ciò continua con le tue analisi perchè fanno media con quelle degli altri e servono molto a tutti noi.
ps
Cloover mi perdonerà se non l'ho citato ma scrive cose per me incomprensibili, troppo per me!
anchio stimo cloover e stefano ma poco serio non me l ha detto mai nessunoCribbio ha scritto:Tifò, secondo me hai travisato quello che ti ha detto Stefano, che per altro ha utilizzato dei toni di stima.tifone ha scritto:io non quoto in questo caso....cosa devo fare e del poco serio a me non l ha mai detto nessuno bhaCribbio ha scritto:Quoto Zac e stimo Tifone
Lui non mi sembra abbia giudicato le tue capacità di previsore ma il metodo che applichi nel fare autocampanilismo ai tuoi stessi post.
Pensa te, tu e Stefano (assieme a Pubblico e Silver) siete quelli su cui baso le mie stesse previsioni...
Detto ciò continua con le tue analisi perchè fanno media con quelle degli altri e servono molto a tutti noi.![]()
ps
Cloover mi perdonerà se non l'ho citato ma scrive cose per me incomprensibili, troppo per me!
-
stefano75
A tifò...calma e gesso!
Io non ho mai detto che tu sei poco serio...ho detto che lo è cambiare titolo, aggiustare le analisi per dire che alla fine avevi previsto tutto.
I giudizi di merito sulla tua persona non mi permetto di farli...ma siccome siamo in un paese democratico posso dire o no se le cose che fai non mi piacciono?
E poi...insomma...non sbagli mai, anticipi i modelli...sconfiggi i meteomen, ricordati che chi si loda si imbroda. Ripeto: umiltà, leggiti il post di oggi di cloover (dal quale, perdonami, dovresti imparare molto): incertezze, ipotesi...e alla fine un saggio attestato di impotenza di fronte al lungo termine.

Io non ho mai detto che tu sei poco serio...ho detto che lo è cambiare titolo, aggiustare le analisi per dire che alla fine avevi previsto tutto.
I giudizi di merito sulla tua persona non mi permetto di farli...ma siccome siamo in un paese democratico posso dire o no se le cose che fai non mi piacciono?
E poi...insomma...non sbagli mai, anticipi i modelli...sconfiggi i meteomen, ricordati che chi si loda si imbroda. Ripeto: umiltà, leggiti il post di oggi di cloover (dal quale, perdonami, dovresti imparare molto): incertezze, ipotesi...e alla fine un saggio attestato di impotenza di fronte al lungo termine.
le parole poco serio le hai usate eccome..basta leggere,da cloover che devo imparare molto perdonami ma non servivi te a ricordarlo...son molto calmo credimi ma ho descritto la realtà la scorsa colata e seguendo i miei aggiornamenti c'è chi puo dirlo fu anticipata di 2 settimanestefano75 ha scritto:A tifò...calma e gesso!
questa è la posizione giustanusemnu ha scritto:Caro Tifone, personalmente ti stimo tantissimo, mi piace la tua passione per la meteo e il modo di spiegare e analizzare i dati in tuo possesso. Poi che ti sbagli o meno ci sta' tutto e anche in questo caso ci 6 andato vicinissimo.
Complimenti a vai aanti per la tua strada. Ciao.