Spaghi z12 : azzerata ogni residua possibilità...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lelemet

Spaghi z12 : azzerata ogni residua possibilità...

Messaggio da lelemet »

..
http://85.214.49.20/wz/pics/MT8_Rom_ens.png

sarà dura farlo passare per un run interlocutorio o soggetto ad eventuali stravolgimenti.. me lo augurerei e sarebbe comunque decisamente clamoroso visto ormai il range temporale così ristretto.
Allo stato attuale direi che il tutto è abbastanza eloquente..
L'inverno, quello propriamente detto, sembra aver decisamente sparato le sue ultime possibilità.
Guardiamo avanti, sperando che almeno piova quanto deve nei prossimi mesi .. troppi deficit accumulati ad oggi un po ovunque.. con eventuali futuri scenari estivi, da molti paventati, ci sarebbe davvero da stare poco allegri :roll:
A nota di margine , ricordo che ad oggi la media annuale dei valori termici, almeno qui, già vede un +1.8° di scarto globale... non capisco da dove e in che modo potremmo riportare tale valore a grandezze più ragionevoli, calcolando che ci stiamo avviando oltretutto verso la stagione calda.. un estate stile 2002 ??
Non me la augurerei io per primo.. ogni stagione faccia il suo corso con le sue caratteristiche.. il problema è che putroppo questa se ne è largamente infischiata.
Buona serata a tutti.
:wink:
bura91

Messaggio da bura91 »

io spero proprio che sia un run farlocco, anche se ormai da ieri segue piu o meno la stessa tendenza.Ma se non vuole arrivare il vero freddo, speriamo che le temperature stiano in media con il periodo...!Non mi piace proprio per niente quella +7 a cavallo tra il 28 febbraio e il 1 marzo!significherebbe niente sciate gia dalle prime settimane di marzo(ovviamente parlo per l appennino centrale)! :cry:
e se proprio il caldo non possa far a meno di entrale in italia, basta almeno che arrivino tante tante piogge!

ciao
lelemet

Messaggio da lelemet »

bura91 ha scritto:io spero proprio che sia un run farlocco, anche se ormai da ieri segue piu o meno la stessa tendenza.Ma se non vuole arrivare il vero freddo, speriamo che le temperature stiano in media con il periodo...!Non mi piace proprio per niente quella +7 a cavallo tra il 28 febbraio e il 1 marzo!significherebbe niente sciate gia dalle prime settimane di marzo(ovviamente parlo per l appennino centrale)! :cry:
e se proprio il caldo non possa far a meno di entrale in italia, basta almeno che arrivino tante tante piogge!

ciao
Guarda, nel breve una delle cose che mi rammarica di più infatti è sopratutto che, se la stagione avanza come sembra, quella poca neve in Appennino avrà vita durissima già dall'inizio di Marzo.. quest'anno mi è riuscito solo una volta di mettere gli sci ai piedi.. avrei potuto anche altre volte, ma era veramente una tristezza sciare su quei 10 cm. umidi con paesaggi brulli intorno e tratti di piste con i sassi a spuntar fuori.. annataccia storta è dir poco, non c'è che dire.. ma bisogna tenerle sempre in conto, ci possono stare.
Ciao ! :wink:
bura91

Messaggio da bura91 »

lelemet ha scritto:
bura91 ha scritto:io spero proprio che sia un run farlocco, anche se ormai da ieri segue piu o meno la stessa tendenza.Ma se non vuole arrivare il vero freddo, speriamo che le temperature stiano in media con il periodo...!Non mi piace proprio per niente quella +7 a cavallo tra il 28 febbraio e il 1 marzo!significherebbe niente sciate gia dalle prime settimane di marzo(ovviamente parlo per l appennino centrale)! :cry:

ciao
Guarda, nel breve una delle cose che mi rammarica di più infatti è sopratutto che, se la stagione avanza come sembra, quella poca neve in Appennino avrà vita durissima già dall'inizio di Marzo.. quest'anno mi è riuscito solo una volta di mettere gli sci ai piedi.. avrei potuto anche altre volte, ma era veramente una tristezza sciare su quei 10 cm. umidi con paesaggi brulli intorno e tratti di piste con i sassi a spuntar fuori.. annataccia storta è dir poco, non c'è che dire.. ma bisogna tenerle sempre in conto, ci possono stare.
Ciao ! :wink:
gia...anche io sono riusciti a mettere gli scii una volta soltanto, giovedi scorso a roccaraso.Inizialmente ero molto deluso, alla base degli impianti, era presente solamente la neve sparata,(il minimo necessario per riuscire ad andare giu), poi pero la giornata si è evoluta benissimo, iniziando a nevicare dalla prima mattinata, e sono riuscito a sciare per piu di mezza giornata su neve freschissima che alla fine aveva raggiunto 40cm(con paesaggio in quota veramente mozzafiato)!
per come è andata quest anno, posso dirmi fortunato! :D
spero in un inverno prossimo molto molto migliore...!
Rispondi