incredibile fotografia di un lupo iberico

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
adriano
Forumista senior

incredibile fotografia di un lupo iberico

Messaggio da adriano »

Fotografato nel momento in cui salta la staccionata di un allevamento, evidentemente per fini predatori

Foto scattata da un fotografo per il concorso internazionale Veolia Environnement Wildlife Photographer of the Year

ovviamente ha vinto il primo premio, pari merito con un'altra foto

Immagine

http://www.nhm.ac.uk/visit-us/whats-on/ ... 56&group=4

l'altra foto, lotta tra due zigoli gialli:

Immagine

http://www.nhm.ac.uk/visit-us/whats-on/ ... 57&group=4
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Veramente impressionanti,in modo speciale quella del lupo in quanto dallo sfondo che s'intravvede(che è a fuoco) non è stato usato un teleobbiettivo ,come nella seconda (dove "basta "un appostamento e tanta fortuna), non riesco a capire come possa averla fatta .
Usando una focale normale, 50mm, il lupo non sarebbe arrivato in quanto il fotografo è vicino allo steccato.
L'unica cosa che posso pensare è ad una cellula fotoelettrica posizionata sullo steccato, sapendo che quello era un percorso abituale dell'animale, oppure creato apposta con una preda in bellavista oltre lo steccato,sempre con la fotocellula, altrimenti il lupo non passava con una presenza umana.
Resta il fatto che,anche se con artefizi, è uno spettacolo :wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Che spavento il panoramica per il lupo... gli sarà passato l'appetito :shock:

Notevole come foto :!:
Saluti
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

sai giulys invece il trucco credo che stia proprio nel panoramica

ho ipotizzato che gli animali sono abituati ai panoramica che sono i fulmini

magari un po' si smarriscono, ma dopo 5 / 10 minuti tornano a fare quello che stavano facendo, perché non li associano all'uomo

e secondo me il fotografo su quello ha puntato, ogni notte si appostava e faceva le foto, alla fine, dagli e dagli, è riuscito a beccare il momento migliore...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

FALCO ha scritto:Veramente impressionanti,in modo speciale quella del lupo in quanto dallo sfondo che s'intravvede(che è a fuoco) non è stato usato un teleobbiettivo ,come nella seconda (dove "basta "un appostamento e tanta fortuna), non riesco a capire come possa averla fatta .
Usando una focale normale, 50mm, il lupo non sarebbe arrivato in quanto il fotografo è vicino allo steccato.
L'unica cosa che posso pensare è ad una cellula fotoelettrica posizionata sullo steccato, sapendo che quello era un percorso abituale dell'animale, oppure creato apposta con una preda in bellavista oltre lo steccato,sempre con la fotocellula, altrimenti il lupo non passava con una presenza umana.
Resta il fatto che,anche se con artefizi, è uno spettacolo :wink:
Hasselblad 503CW with a 6x6 Fujichrome backing + Planar 80mm lens; 1/30 sec at f11; ISO 50; purpose-made Ficap infrared camera trap.

non menziona il panoramica :shock:infrared camera trap :shock:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

adriano ha scritto:
Hasselblad 503CW with a 6x6 Fujichrome backing + Planar 80mm lens; 1/30 sec at f11; ISO 50; purpose-made Ficap infrared camera trap.

non menziona il panoramica :shock:infrared camera trap :shock:
.. infatti ..trappola a raggi infrarossi (fotocellula) e panoramica di sicuro ,con 1/30 di sec. non fermi un animale in corsa, non può essere stato li a provare e riprovare ,il lupo non si avvicinava neanche la prima volta se sentiva l'uomo.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ah tu dici che non si sono messi d'accordo? :lol: :lol: :lol:

che gran foto comunque, più la guardo più mi piace

mo me la compro, c'è un negozio che la vende...
cerex

Messaggio da cerex »

adriano ha scritto:ah tu dici che non si sono messi d'accordo? :lol: :lol: :lol:

Secondo me infatti il lupo si è fatto corrompere in cambio della preda :lol: :lol:

A parte gli scherzi sono entrambe foto bellissime che lasciano senza parole :D :D :P :o
Rispondi