Assolutamente fuori dai giochi

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
marco80

Assolutamente fuori dai giochi

Messaggio da marco80 »

Inutile dire.." speriamo che....., vedremo......, io ci voglio credere......., eccetera..." le carte aggiornate ci tolgono anche i refoli del freddo previsto la prossima settimana.
E per di più l'assetto barico che si verrà a creare sarà di stampo PRIMAVERILE!!!
Basti vedere i nostri anticicloni (azzorre e sub-tropicale) che cominceranno a distendersi sul bacino del Mediterraneo grazie ad una vivace velocizzazione della corrente a getto, segno evidente di una definitiva partenza della stagione primaverile)
Anche nel lungo termine non cambia nulla con gli anticicloni che come un elastico si deformano ma rimangono nai loro massimi intornoi a noi.
axmeteo

Messaggio da axmeteo »

:arrow: perchè sei così sicuro di prendere per buona una carta cambiata rispetto a quelle precedenti e non prendi in considerazione quelle che le prossime potrebbero cambiare rispetto a quella?
cammach
Forumista senior

uniche amarissime certezze

Messaggio da cammach »

1. oggi, domenica non c'è stato il peggioramento moderatamente instabile previsto per il NW; quindi altro giorno senza precipitazioni :evil:

2. probabilmente, anzi sicuramente niente precipitazioni per un'altra settimana :evil: :evil:

3. FREDDO in ogni caso posticipato a dopo il 25, a meno di qualche altro controribaltone dell'ultima ora. Freddo che prima arriva meglio è, perchè sennò è meglio che non arrivi affatto ! :twisted: :twisted:

Che gente come Cloover faccia analisi serie ed accurate non ci piove, però chiedere di avere ancora pazienza mi sembra un pò troppo !
Ciò detto, la settimana entrante è l'ultima spiaggia per FREDDO e NEVE, per quanto mi riguarda, nessun posticipo è più ammesso, il mio orgoglio non lo accetterebbe !
buona domenica :wink:
Rispondi