Stazione meteo: info su posizionamento e varie

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

FALCO ha scritto:Mi sembra più che ottima ..bene
Per dirlo il saggio Falco devo averla proprio fatta bene! :D
Ora non mi resta che fare la parete di sopra, verniciare e poi attaccare il tutto con viti autofilettanti e cardini. :)
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

FALCO ha scritto: Mi sembra più che ottima ..bene :wink: :wink:
ffffffffffffatto?
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

adriano ha scritto:
FALCO ha scritto: Mi sembra più che ottima ..bene :wink: :wink:
ffffffffffffatto?
..io :?: :?:.. Immagine .. finisco poi ti rispondo..
Giuseppe83

Questa è la parete di sopra che ho provato a fare oggi fallendo, primo tentativo.
Non mi è riuscita per un limite che ho io, la distrazione, che alle volte e magari pure spesso mi crea problemi, mi sono dimenticato di mettere i bordi alle pareti laterali e così ho buttato il lavoro nel cesso, pazienza!
Ci riproverò e può essere che prima o poi ci riuscirò come è successo con la porticina, però questa parete è difficile da fare, perchè questa volta le persiane non le devo mettere su una superficie dritta, a forma rettangolare, ma adesso si tratta di una forma trapezzoidale e quindi la vedo dura con la parete a persiana, anche se si tratta di molte meno persiane rispetto alle pareti che ho fatto prima e alla porticina.

Immagine

Immagine
cerex

Messaggio da cerex »

FALCO ha scritto:Mi spiace ,mo ti dico come si ripara ...
Cerca una vite con un diametro abbastanza piccolo(guarda la foto per la grandezza) e tagliagli la testa ,poi fai col trapano un buchino sull'asta della coppetta ed uno dove'era attaccata l'asta e poi con delicatezza avvita la vite prima in un buchinio poi nell'altro. :wink:
spero di eesere stato chiaro ...Ciao

Immagine
Work in progress :)
solo mio padre ha qualche dubbio di riuscirci perchè serve un buco( e una vite) veramente piccolissimo, difficile da ricavare :roll:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

se ti servono viti minuscole vai ai negozi di elettronica ben forniti

le viti così piccolo sono infatti usate per fissare le schedine dei microcircuiti
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cerex ha scritto: solo mio padre ha qualche dubbio di riuscirci perchè serve un buco( e una vite) veramente piccolissimo, difficile da ricavare :roll:
...tanto è rotto di più non puoi far guai, dai retta ad Adriano e prova ,se hai problemi per il buchino ,ma non credo , le punte esistino.. arroventa un ago od uno spillo e fai i buchi.. :roll: :roll: :roll:
cerex

Messaggio da cerex »

Grazie a tutti e 2, riferirò :wink:
Giuseppe83

Ho rifatto la parete di sopra, fare le persiane su quella forma trapezzoidale l'ho visto impossibile, per via della superficie obliqua e quindi le ho fatte dritte facendole in un pezzo a parte per poi attaccarlo al tutto. Adesso non so se queste persiane siano sufficienti per il ricambio d'aria, essendo piccole.

Immagine

Immagine
Giuseppe83

OOOOOOOOOOOOOOOOOO, ma mi rispondete???????????
Non vi sto dando una colpa, lo so, avete i vostri impegni, ma poi anche se non li avete, non siete tenuti a rispondermi. Ma ci terrei perchè ho un dubbio, non so se le persiane che ho fatto alla parte soprastante la porticina siano troppo piccole per un sufficiente ricambio d'aria o se vanno bene anche così piccole, visto che non sono riuscito a farle più grandi, per via della difficoltà avuta dalla superficie obliqua dovuta alla forma.
Ma ho voluto lo stesso continuare con il lavoro e quindi sto già verniciando, perchè non sopporto di stare fermo, perciò spero che non succederà la stessa cosa che è successa con la questione "altezza pali", cioè che impaziente delle vostre risposte che non arrivavano, ho proceduto lo stesso con il lavoro e poi una volta ultimata la capannina mi avete detto che l'altezza pali è insufficiente e quindi potrei avere le minime d'inverno un pò falsate in difetto.
Spero non mi diciate che ho sbagliato anche adesso, cioè che il giro d'aria sarà davvero insufficiente come temo, per via delle persianine piccole.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

io manco riesco a vederle ste persinanine

servono foto migliori!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Anch'io aspettavo di vedere le persiane per risponderti :roll:
Giuseppe83

In una foto le ho pure indicate con il cerchietto! :wink:
Allora quando avrò il computer a disposizione per far foto, cercherò di postare una foto con una visuale migliore per farvi vedere le due persianine.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

più che visuale migliore le foto falle molto ravvicinate e metti accanto un righello con la centimetratura così da avere un riferimento
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

é questa????

Immagine
Rispondi