Dopo alcuni giorni confermata l'ipotesi peggiore...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Dopo alcuni giorni confermata l'ipotesi peggiore...

Messaggio da lupo76 »

Niente inverno nel 2006/2007. Stagione fortemente anomala, temperature costantemente sopra la media ed ora inutile dire che a marzo potrà ancora nevicare, l'inverno è segnato per sempre e per noi poveri umani non resta che aspettare altri nove mesi! Desolazione, sconforto e incredulità ormai mi accompagnano da molti giorni, ma alla fine la rassegnazione pian pianino sta garendo tutti i miei mali meteo!
Ciao! :cry:
vittoriese76

Messaggio da vittoriese76 »

Io aspetterei a dire che non succederà niente almeno fino a domani :wink: Il freddo sulla nostra penisola è stato visto sempre a 2-3 giorni dall'evento. In questa situazione il gelo è a due passi dall'Italia, ed io credo che l'atlantico non sia per niente forte da poter contrastare l'immensa massa gelida che si muove verso sw
boss74

Messaggio da boss74 »

guarda caro amico lupo condivido e ti stra cuoto ,ormai e' inutile aggrapparsi ad ogni run dei vari centri l'inverno e' segnato anche alla sua fine e cioe mai iniziato e mai finira' .
ora come ora i modelli di mezzo mondo un giorno ci danno freddo siberiano oggi hp africana stasera atlantico ma per favore ,
siamo seri e diciamo il vero freddo non arrivera' piu' da noi.
in piu' vorrei solo dire che la sfera di venerdi era eloquente e mteolive l' unico sito prudente e serio sulla sua decisione di primavera alle porte ,e credo che oltre a essere i migliori sul web avranno ragione pure questa volta bravi ragzzi un saluto dal garda parz nuvoloso vento 3 npodi est +10 ciao luca
stefano75

Messaggio da stefano75 »

vittoriese76 ha scritto:Io aspetterei a dire che non succederà niente almeno fino a domani :wink: Il freddo sulla nostra penisola è stato visto sempre a 2-3 giorni dall'evento. In questa situazione il gelo è a due passi dall'Italia, ed io credo che l'atlantico non sia per niente forte da poter contrastare l'immensa massa gelida che si muove verso sw
Mai stato così forte l'atlantico! Ci rovinerà anche questa festa.
:cry:
uncinus

Messaggio da uncinus »

freddo e neve lo fara' inevitabilmente prima o appena primavera
ma prevedibile solo un paio di giorni prima , questo di solito succede proprio quando le carte smentiscono, speriamo che neve e freddo duri poco
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Con questa irruzione sicuramente no. Finchè vedrai sulle carte atlantico basso e hp sulla Groenlandia scordati che il freddo possa virare ad ovest. Non è mai successo e noi che nei giorni scorsi ci abbiamo pure creduto. Sono stato molto ingenuo, anche se nei giorni scorsi l'atlantico era più alto e la spinta dinamica quindi più accentuata verso L'Inghilterra! Per il seguito ribadisco può anche venir qualche fiocco o 20 cm di neve ma il freddo quello vero per quest'anno scordatevelo! Ciao :)
Rispondi