Autunno sulle prealpi vicentine

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kimi86

Autunno sulle prealpi vicentine

Messaggio da kimi86 »

Alcuni scatti dalle prealpi vicentine sull'altopiano di Asiago.

1)2)Rubbio, vista verso biancoia

Immagine

Immagine

3-8 Biancoia, aria pulita tra i boschi, e riemergono i ricordi del bambino

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

9-12) Scatti dal monte corno (1400mslm circa) (gli ultimi due verso le colline e la pianura vicentina sottostante)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao! :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Il mio altipiano :D :!:
Ma sinceramente Rubbio e la Biancoia non so bene dove siano :roll:
In che zona sono :?:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ma perchè io devo stare in pianura?????? :evil: :evil: bei colori e splendidi posti :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Bellissimi colori :D 8) :shock:

Peccato per alcune foto un pò sovra esposte... :P
fabri64

Messaggio da fabri64 »

FALCO ha scritto:Ma perchè io devo stare in pianura?????? :evil: :evil: bei colori e splendidi posti :wink:
Purtroppo siamo in tanti a stare in pianura!!! :cry: :cry: :cry: :twisted:
kimi86

Messaggio da kimi86 »

x Cerex: Rubbio è un paesino un po' isolato a 1000m, ben visibile dalla pianura perchè posizionato sulla sommità del monte che mi sembra si chiami Caina, sul quale sono riposte delle alte antenne per le trasmissioni radio televisive. Il paese conobbe un grande sviluppo negli anni 70, con la costruzione di alcune palazzine (le laite) e di alcune piste da sci sulla biancoia sottostante (un piccolo altopiano nell'altopiano), ormai poco frequentate ma molto tranquille e quindi adatte anche a chi è alle prime armi. Sulla Biancoia ho imparato a sciare(così così a dire il vero, diciamo che in qualche modo arrivo a valle ancora intero1 :lol: :roll: ) e ho tantissimi bei ricordi di quando avevo 7-8 anni e mi fiondavo giù con il bob! E poi con mio papà e mio zio a ottobre portavamo a casa quintalate di chiodini! Per raggiungerlo da Asiago devi prendere la strada per conco, e circa 1500 m dopo la baita al fungo deviare per biancoia-rubbio.

X Nemeth (o Falco o fabri o chi lo sa): mi spiegate tecnicamente cosa si intende per sovraesposizione e da cosa lo si capisce nelle foto? (scusate la domanda magari banale ma non lo so) :oops: Grazie!
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

FALCO ha scritto:Ma perchè io devo stare in pianura??????
tu perché devi scontare una vita di bagordi :lol: :lol: :lol:
kimi86

Messaggio da kimi86 »

adriano ha scritto:
FALCO ha scritto:Ma perchè io devo stare in pianura??????
tu perché devi scontare una vita di bagordi :lol: :lol: :lol:
E soprattutto perchè tifa la Lazio! :lol: :evil: :twisted:
cerex

Messaggio da cerex »

kimi86 ha scritto:x Cerex: Rubbio è un paesino un po' isolato a 1000m, ben visibile dalla pianura perchè posizionato sulla sommità del monte che mi sembra si chiami Caina, sul quale sono riposte delle alte antenne per le trasmissioni radio televisive. Il paese conobbe un grande sviluppo negli anni 70, con la costruzione di alcune palazzine (le laite) e di alcune piste da sci sulla biancoia sottostante (un piccolo altopiano nell'altopiano), ormai poco frequentate ma molto tranquille e quindi adatte anche a chi è alle prime armi. Sulla Biancoia ho imparato a sciare(così così a dire il vero, diciamo che in qualche modo arrivo a valle ancora intero1 :lol: :roll: ) e ho tantissimi bei ricordi di quando avevo 7-8 anni e mi fiondavo giù con il bob! E poi con mio papà e mio zio a ottobre portavamo a casa quintalate di chiodini! Per raggiungerlo da Asiago devi prendere la strada per conco, e circa 1500 m dopo la baita al fungo deviare per biancoia-rubbio.

X Nemeth (o Falco o fabri o chi lo sa): mi spiegate tecnicamente cosa si intende per sovraesposizione e da cosa lo si capisce nelle foto? (scusate la domanda magari banale ma non lo so) :oops: Grazie!
Grazie, ho capito, in effetti quella zona la conosco meno :roll:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

kimi86 ha scritto: X Nemeth (o Falco o fabri o chi lo sa): mi spiegate tecnicamente cosa si intende per sovraesposizione e da cosa lo si capisce nelle foto? (scusate la domanda magari banale ma non lo so) :oops: Grazie!
"La sovraesposizione produce un'immagine troppo chiara, perchè troppo esposta alla luce.

Una foto può risultare sovraesposta quando nella scena da fotografare sono presenti zone illuminate in maniera diversa. "

In pratica la foto "dura" troppo ed entra troppa luce... :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Non è che poi siamo proprio sovraesposte ,l'sposizione del bosco è anche giusta è il cielo molto chiaro, anche andando in manuale non è facile, compensare ,se chiudi di un diaframma sottoesponi il bosco,diventa troppo scuro, l'unico è un filtro polarizzante,se si può mettere ,altrimenti inquadrare meno cielo possibile..o imbrogliare,ma neanche tanto :lol: :lol:

Così si nota meno..
Immagine

Così si imbroglia, X modo di dire,...(non è perfetto ,ma tanto per capire) col filtro polarizzante è circa così...
Immagine..

Immagine
kimi86

Messaggio da kimi86 »

Capito! Grazie per le utili informazioni... :wink:
Rispondi