Navi dei veleni: dovrebbe occupare la prima pagina..incredibile !

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cammach
Forumista senior

Navi dei veleni: dovrebbe occupare la prima pagina..incredibile !

Messaggio da cammach »

..non me ne vogliano i moderatori...ma penso che dato che le acque dei mari influenzano anche la meteo..questo topic non sia da OT :)

ancora forse non ci rendiamo conto...altro che trattative con la mafia :shock:

http://www.repubblica.it/2009/09/sezion ... osso2.html

insomma stuprano i nostri mari ma è piuù importante parlare di posto fesso o flessibile...le chiamano armi di distrazione di massa queste :D
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

secondo me è da OT

e poi mi devi spiegare che c'entrano dei criminali che inquinano col grande problema della precarietà... che tra l'altro ho vissuto in prima persona

MAH :shock:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

".....Intanto, a 11 miglia a largo di Cetraro, una nave geostazionaria ha cominciato le ricerche nel luogo dove si presume ci siano i resti del cargo Kuski, inzeppato di scorie radiattive o rifiuti tossici, affondata a colpi di dinamite ..."

hanno usato la costa calabrese per giocare a battaglia navale :)
tamburi

Messaggio da tamburi »

Maledetti, prima o poi tutto dovrà ritorcerglisi contro a questi bastardi mafiosi. Meno male che la nave è stata trovata e piano piano verranno scoperte anche le altre per poi bonificare i siti.
Ma quante nevai tossiche giacciono sotto i mari italiani???????
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

tamburi ha scritto:Maledetti, prima o poi tutto dovrà ritorcerglisi contro a questi bastardi mafiosi. Meno male che la nave è stata trovata e piano piano verranno scoperte anche le altre per poi bonificare i siti.

guarda sinceramente non avrei mai voluto sentire una notizia del genere...è talmente sconvolgente che stenti a crederci.... :shock:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

a me francamente non pare così sorprendente

se la gente butta i rifiuti per strada mentre cammina, la stessa gente, mentre lavora, perché dovrebbe farsi scrupolo a lasciare i rifiuti industriali mentre "cammina"?

voglio dire.. ma vi siete mai fatti una passeggiata sul bagnasciuga in un giorno d'agosto?.... se quella **** la lasciano i bagnanti, gente a cui in teoria piace il mare, figurarsi gente che del mare non frega un ****, ci sta sopra per lavorare e magari non è nemmeno del posto...
cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

adriano ha scritto:secondo me è da OT

e poi mi devi spiegare che c'entrano dei criminali che inquinano col grande problema della precarietà... che tra l'altro ho vissuto in prima persona

MAH :shock:
In uno stato civile dovrebbero essere considerati tutti e 2 i problemi.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

cielo 70 ha scritto: In uno stato civile dovrebbero essere considerati tutti e 2 i problemi.
chiaro

ma dire che uno è un problema e l'altro no o lo è meno è incomprensibile

la precarietà sta bloccando una generazione di italiani che non può accedere a mutui, crediti eccetera e quindi non può mettere su famiglia

devastante

come devastante è lasciare rifiuti tossici nell'ambiente

sono due devastazione di diverso tipo, ma devastazioni rimangono
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

x tamburi : ho sentito una mia parente di Cittadella (CS); ha detto che sabato ci sarà una manifestazione ad Amantea (se non ho capito male ? però dovrei confermarti) per fare luce sulla faccenda, dicono che la nave affondata al largo di Cetraro battesse bandiera russa e -come forse saprai già- esistono numerosi casi di morti sospette da tumore/leucemia proprio nella zona di Cetraro. non so se i media ufficiale ne hanno parlato di questa manifestazione..... dovrebbe esserci anche l on di pietro.

:wink:
tamburi

Messaggio da tamburi »

Si si Cammach! Su Radio 1 ne hanno parlato un po della manifestazione, in TV a parte il TG regionale non ho sentito nulla, magari sono stato sfortunato io boh?
Comunque la manifestazione ci sarà e sarà anche grande, qui ovunque ne parlano.

Maledetti, prima o poi tutto dovrà ritorcerglisi contro a questi bastardi mafiosi. Meno male che la nave è stata trovata e piano piano verranno scoperte anche le altre per poi bonificare i siti.
Stamattina su Radio Radicale ho seguito l'intervento del sottosegretario all'ambiente (se non erro) il quale ha fatto il punto della situazione su questa vicenda e poi ha aggiunto che ci sono stati affondamenti anche all'Isola d'Elba, nel livornese e nelle acque liguri e toscane; non ha fatto riferimento a materiale radioattivo ma a materiali farmaceutici e tossici.
Non ci volevo credere, ma ho dovuto prenderne atto. :cry:
tamburi

Messaggio da tamburi »

adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

bene

ma la Cunski dove sta?!?!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

buongiorno,

bene: ho sentito in tv la notizia che la famigerata nave dei veleni...non è la nave dei veleni...

Fin qui ci sarebbe da esserne contenti.....MA... la nave affondata è una nave del 1906, che è stata affondata da una silurata di un sommergibile nel ...1917 !

...Allora.... ma io dico.... ma chi pigliano per il cu*o :?: :!: :?:

Spiego:
ma è mai possiblie che devono spendere una paccata di soldi per far arrivare ecoscandagli (o quel che sono) ingegneri, tecnici,...far crollare un'economia locale tra pesca e turismo, far pigliare ai residenti una fifa blu che pensano di essere diventati fosforescenti al buio....

MA non potevano prima informarsi con i nonni del paese ??? quelli che han fatto la guerra per capirci ?? la memoria storica della nostra vita ?? quelli che sanno anche quando è arrivato quel sasso che hai davanti al marciapiede di casa perchè "loro c'erano!":?: :!: :?: :!: :?: :?:

ma io dico, ma prima di tirare su tutto questo rabello....ma possibile che nessuno abbia avuto l'intuizione che li... una volta, durante quel periodo... come raccontava il nonnetto ...fu silurata la nave xyz....???!!!!

Poi mi stà bene che si facciano tutte le veirfiche del caso, perchè anche "sapendo" che quella nave dovrebbe essere quella silurata...è meglio fare un giretto sott'acqua e verificare...
ma non facendo tutto sto pandemonio !!

...boh...forse sono io che ragiono strano....

v bè.

Buona giornata.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Propongo la chiusura del post :|

E' stato appurato che quella non è una nave dei veleni, bensi una antica nave passeggeri affondata da un sottomarino perchè vecchia, non conteneva alcun fusto di scorie :|
Rispondi