1)2)Rubbio, vista verso biancoia

3-8 Biancoia, aria pulita tra i boschi, e riemergono i ricordi del bambino

9-12) Scatti dal monte corno (1400mslm circa) (gli ultimi due verso le colline e la pianura vicentina sottostante)

Ciao!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Grazie, ho capito, in effetti quella zona la conosco menokimi86 ha scritto:x Cerex: Rubbio è un paesino un po' isolato a 1000m, ben visibile dalla pianura perchè posizionato sulla sommità del monte che mi sembra si chiami Caina, sul quale sono riposte delle alte antenne per le trasmissioni radio televisive. Il paese conobbe un grande sviluppo negli anni 70, con la costruzione di alcune palazzine (le laite) e di alcune piste da sci sulla biancoia sottostante (un piccolo altopiano nell'altopiano), ormai poco frequentate ma molto tranquille e quindi adatte anche a chi è alle prime armi. Sulla Biancoia ho imparato a sciare(così così a dire il vero, diciamo che in qualche modo arrivo a valle ancora intero1![]()
) e ho tantissimi bei ricordi di quando avevo 7-8 anni e mi fiondavo giù con il bob! E poi con mio papà e mio zio a ottobre portavamo a casa quintalate di chiodini! Per raggiungerlo da Asiago devi prendere la strada per conco, e circa 1500 m dopo la baita al fungo deviare per biancoia-rubbio.
X Nemeth (o Falco o fabri o chi lo sa): mi spiegate tecnicamente cosa si intende per sovraesposizione e da cosa lo si capisce nelle foto? (scusate la domanda magari banale ma non lo so)Grazie!
"La sovraesposizione produce un'immagine troppo chiara, perchè troppo esposta alla luce.kimi86 ha scritto: X Nemeth (o Falco o fabri o chi lo sa): mi spiegate tecnicamente cosa si intende per sovraesposizione e da cosa lo si capisce nelle foto? (scusate la domanda magari banale ma non lo so)Grazie!

..