..ed inizio 2000 su questo forum dicevo spesso che un vistoso cambiamento climatico era in atto.
Molti mi canzonavano (in senso buono naturalmente) altri dicevano che ero un allarmista ingiustificato.....
Oggi ahime' molti se non tutti constatando l'evidenza si stanno allineando a questa teoria.
Avrei preferito avere torto marcio.....
Ma e' solo l'inizio...
Saluti a tutti
Luigi S.
Intanto qui ora + 14,5 nuvoloso. Minima +13,2!!!!
alla fine degli anni 90...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: alla fine degli anni 90...
ciao Northfacenorthface ha scritto:..
Oggi ahime' molti se non tutti constatando l'evidenza si stanno allineando a questa teoria.
Ma e' solo l'inizio...
non sarai per caso parente di Allison DuBois (telefilm Medium)?....
ovviamente scherzo....ma quanto scrivi ha sicuramente una sua ragione di essere...
ciao e buona giornata
Ciao Pau...
Intanto un cordiale saluto dal "nuovo" forumpau ha scritto:ciao Northfacenorthface ha scritto:..
Ma e' solo l'inizio...
non sarai per caso parente di Allison DuBois (telefilm Medium)?....![]()
ovviamente scherzo....ma quanto scrivi ha sicuramente una sua ragione di essere...
ciao e buona giornata
e poi che dire...non c'e' bisogno di essere medium...gli ultimi anni hanno portato tante e cosi' vistose anomalie climatiche che anche i piu' scettici credo abbiano avuto modo di ricredersi.E bada bene io non sono ne serrista ne seguace del gobal warming pensiero. Stiamo solo vivendo un repentino e molto probabilmente ciclico mutamento del clima terrestre.
I motivi nessuno li sa' purtroppo.....
Ciao
Luigi S.
Che il clima stia andando a rotoli lo dimostra anche il regime delle piogge qui nella mia zona.
Aprile 11mm
Maggio : 10mm
Giugno: 2mm
ottobre: 85mm
Agosto 294mm ( 164mm in due ore!! il 17)
Dicembre: 253mm ( 132mm con un temporale tropicale il 7).
Sparito sia il massimo principale in autunno, sia quello secondario primaverile: ora piove " a caso".
Non mi meraviglierei se il prossimo luglio faccia 230mm e Aprile 0!
Se non è un cambiamento questo....allora non so più cosa voglia dire cambiamento!
Antonio
Aprile 11mm
Maggio : 10mm
Giugno: 2mm
ottobre: 85mm
Agosto 294mm ( 164mm in due ore!! il 17)
Dicembre: 253mm ( 132mm con un temporale tropicale il 7).
Sparito sia il massimo principale in autunno, sia quello secondario primaverile: ora piove " a caso".
Non mi meraviglierei se il prossimo luglio faccia 230mm e Aprile 0!
Se non è un cambiamento questo....allora non so più cosa voglia dire cambiamento!
Antonio