Global Warming in crisi? Teniamoci aggiornati!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
manu2

Messaggio da manu2 »

daccordo fila. Penso solo che alla lunga, il catastrofismo può avere effetti...catastrofici, uno, il fatto che la gente non se lo fila perchè un conto è dirmi "spreca meno acqua e ce ne sarà per tutti" e io lo faccio, una cosa è dire "stiamo per morire tutti", ma che mi importa di fare la differenziata, di non sprecare l'acqua, etc, e alla lunga, se sto gioco, come sta avvenendo, si fa piu pesante, anche le economia potrebbe alla fine risentire dell'incertezza e della paura della gente (anche se in effetti questa cosa ancora non avviene, ma co sta storia del 2012..), come nell'anno mille, quando la catastrofe imminente bloccò tutto. E non mi sento in un periodo così distante dal medioevo. Credo che le nuove generazioni stiano risentendo tanto di questo...clima.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Io dico che la terra ha sempre mantenuto un certo equilibrio e lo farà anche questa volta...

la popolazione cresce? prima o poi si arriverà ad un limite..
l'inquinamento continua in modo incontrollato? prima o poi si arriverà ad un limite...
sfruttamento delle risorse incotrollato? prima o poi si arriverà ad un limite..
ecc..ecc..
Il problema che mi affligge è però sulle "modalità" in cui la natura ci imporrà il "limite". :roll:
Purtroppo l'uomo non ha ancora sviluppato quel gradino evolutivo grazie al quale può integrarsi ini modo sostenibile...
Già il fatto di considerare delle strade come sconvenienti o difficilmente realizzabili (vedi molte rinnovabili) è già una battaglia persa a favore del nostro REGRESSO.
Quello che manca è anche CORAGGIO.
manu2

Messaggio da manu2 »

non credo che nessuno dubiti che il Pianeta sopravviva, qualsiasi cosa gli facessimo, sarebbe solo questione di tempo, lo dimenticherebbe (mi piace notare come qualsiasi scempio fatto, la natura prima o poi lo ricopre con le piante). Il problema è il nostro di destino.
tamburi

Messaggio da tamburi »

beccatevi sto blog:
http://www.drroyspencer.com/2009/09/aug ... -23-deg-c/

Gestito da:

Roy W. Spencer is a principal research scientist for the University of Alabama in Huntsville and the U.S. Science Team Leader for the Advanced Microwave Scanning Radiometer (AMSR-E) on NASA’s Aqua satellite. He has served as senior scientist for climate studies at NASA’s Marshall Space Flight Center in Huntsville, Alabama.
While Spencer is known for his satellite-based temperature monitoring work, for which he was awarded the American Meteorological Society's Special Award, he has in recent years become better known for his denial of the scientific consensus that human activity is primarily responsible for global warming.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

tamburi ha scritto:beccatevi sto blog:
http://www.drroyspencer.com/2009/09/aug ... -23-deg-c/
Anche noi nel nostro piccolo portiamo avanti qul discorso..da tempo :wink:
tamburi

Messaggio da tamburi »

Falco hai letto il post di oggi su Watts up with that? :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

tamburi ha scritto:Falco hai letto il post di oggi su Watts up with that? :wink:
...io , se scritto in inglese guardo le figure ,è da quelle che ho detto ....
Dammi il link...se non scritto in inglese..... o ha tante figure :wink: :wink: :oops:
tamburi

Messaggio da tamburi »

FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

tamburi ha scritto:scusa usa questo no? http://translate.google.it/?hl=it&tab=wT#
..non lo conoscevo ,ne uvavo uno,ma la traduzione faceva pena...grazie ..dammi quel link :wink: :wink: :wink:
P.s.---Watts up with that--- :?: :?: tradotto in --
Watt con quella--- che è :roll: :?: :?: :roll: :?:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

FALCO ha scritto:..non lo conoscevo ,ne uvavo uno,ma la traduzione faceva pena...grazie ..dammi quel link :wink: :wink: :wink:
P.s.---Watts up with that--- :?: :?: tradotto in --
la traduzione fa pena anche con Google Translate

è un limite dei software di traduzione e per ora non c'è nulla da fare
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

FALCO ha scritto:P.s.---Watts up with that--- :?: :?: tradotto in --
eh appunto

Watts up with that è un gioco di parole

Watts è il cognome del blogger e si legge come what's

e What's up with that è un modo gergale di dire "che succede a quella cosa"?
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Allora ..aspetto il tram.. :wink:
tamburi

Messaggio da tamburi »

FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Letto, e più leggo ste cose e più mi mangio il fegato, perchè ora è proprio un non voler vedere , non è possibile osservare i grafici e andare avanti ,come oggi Al , col dire che c'è in atto un riscaldamento tale da mettre in pericolo l'esistenza e correre quindi ai ripari.
Si vede benissimo che non c'è un nesso fra l'aumento della CO2 ,che è in crescita costate , ed un innalzamento delle temperature.
Non è più un episodio ,ma un trend ..dal 98 in poi non si è più scaldata una mazza..bho..dovranno pur un giorno dire ,minimo, s'è fermato il GW :roll: :roll:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Raf Baroclino ha scritto:L'onda del negazionismo? L'onda dei complottisti che vedono ovunque (anche dietro mere cifre e dati) la "longa manus" di qualcuno o di qualcosa? L'onda di coloro che non vogliono vedere quello che è sotto gli occhi di tutti? L'onda di coloro che negano, contemporaneamente, sia le deduzioni scientifiche globali di migliaia di ricercatori in tutto il mondo sia l'esperienza locale e personale di tutti noi di un tempo che è cambiato radicalmente negli ultimi anni?
negazionismo, come detto, lo dici ai tuoi familiari di primo secondo e terzo grado, cafone e ignorante che non sei altro

andando avanti: io i complottismi me li mangio a colazione

c'è gente complottista che ancora piange di avermi incontrato

tornando ai fatti l'esperienza locale e personale di tutti noi non serve a niente scientificamente, te la potevi risparmiare

invece le deduzioni scientifiche sul clima sono basate su modelli adolescenziali che tra l'altro non hanno previsto neanche questo periodo più fresco degli ultimi anni

spiegami una cosa: la ciclicità solare odierna non l'ha capita nessuno scienziato: tutte le previsioni sono state smentite clamorosamente:

perché invece il modello climatologico dovrebbe essere diverso? sono sistemi, il sole e il clima sulla terra, che conosciamo troppo poco per spingerci in previsioni attendibili

per quanto riguarda i motivi per cui viene spinta così tanto questa teoria non lo so, sicuramente non è garanzia di veridicità

la tettonica a zolle di Wagener era osteggiata da tutti
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfred_Lothar_Wegener
ma era pur vera

stessa cosa per l'evoluzione delle specie

quindi il tuo intervento, sciocco e ignorante, te lo potevi risparmiare
Rispondi