Ragà non è solo gfs che non vede il freddo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Ragà non è solo gfs che non vede il freddo...

Messaggio da lupo76 »

La situazione è precipitata nel buio questa mattina ed inutile farsi illusioni. Ieri sera era tutta un'altra storia. Tutti i modelli ora concordano per un atlantico più minaccioso e il freddo non avrà la forza di scendere ne verso sud ne di retrocedere verso ovest. Inoltre scioccante come la colata gelida si sia notevolmente affievolita con previsioni termiche in Europa centro orientale per giovedì super ritrattate. Non capisco come si riesce ad essere ottimisti con certe carte, mentre ieri si gridava alla prudenza quando annunciavano il freddo! Capisco che ancora mancano alcuni giorni ma non mi venite a parlare di incertezze e roba varia la realtà è che questa mattina le carte fanno schifo a confronto di ieri sera! :cry:
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Vabé lupo ma non è che forse ti eri lasciato prendere troppo la mano ieri sera? ;)
Cmq giovedì facevano schifo, ieri stupende, oggi di nuovo "schifo"...domani chissà! ;)
CIAO!
Amiata

stasera nuova ritrattazione?

Messaggio da Amiata »

snowstorm83 ha scritto:Vabé lupo ma non è che forse ti eri lasciato prendere troppo la mano ieri sera? ;)
Cmq giovedì facevano schifo, ieri stupende, oggi di nuovo "schifo"...domani chissà! ;)
CIAO!
Stasera miglioreranno di nuovo, ormai in questi ultimi giorni ci stiamo abituando ad essere "imboccati" nel tardo pomeriggio...scommettiamo??
Comunque secondo la mia modestissima opinione questo è indice di grande incertezza statistica e segno evidente che ancora le importanti manovre del freddo per l'Italia non si sono ancora delineate. :) :) :wink:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Si ieri sera ero davvero contento! Carte stupende che confermavano tutte la medesima cosa ossia l'arrivo del freddo. Oggi completamente ritrattato e sinceramente non credo in possibili sorprese. Forse qualche refolo pure arriverà ma il grosso secondo me è già lontano. Poi nella meteo tutto è possibile. Ciao :wink:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Io cmq non ho perso le speranze :wink:
Qualcosa ieri tutti i modella hanno visto...e non puo essere tutta una bufala 8)
Guardando gli spaghi di casa mia continuo a essere moderatamente fiducioso :wink:

http://91.121.0.76/modeles/gens/graphe_ ... =11.300000
Saluti
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Io invece scommetto che entro domani RIMIGLIORERANNO di brutto, ri-illudendoci!! Poi alla fine 2 o 3 giorni prima grosso ridimensionamento, east shift ecc ecc., insomma alla fine non arriverà quasi niente! Sono un gufo? No, solo che è un copione visto e stravisto quest'inverno ;) 8)
Poi se proprio il tempo vuole stupirmi (e sarebbe ora)...MAGARI!!!!!
CIAO!
konrad

Messaggio da konrad »

non è l'atlantico minaccioso,anzi, l'atlantico basso aiuterebbe a far scendere tutto il gelo

è il solito majale,ieri i modelli lo vedevano fuori quadro o sulle azzorre,suo posto normale(tranne st'inverno)

una sua spallata verso nord o Nrdest, costringe l atlantico a invadere l'europa e parte dell'italia e quindi ,per colpa del majale,toglie spazio all'avanzata vera dell'hp termico

i giochi li dirige SEMPRE L'HP AZZORRIANO figura attiva,il VP è sempre passivo e fa quel che dice il majale ed è figura passiva mai decide
Rispondi