GFS06: buon segno!!...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
GFS06: buon segno!!...
..il modello americano completamente in panne oltre le 90 ore.
Si comprende 'ictu oculi' come i modelli siano in una fase di difficilissima predicibilità.
massi
Si comprende 'ictu oculi' come i modelli siano in una fase di difficilissima predicibilità.
massi
non sono daccordo Massi!
perche i modelli li consideriamo in panne solo quando vedono il freddo allontanarsi? Non possiamo considerare invece un run attendibile solo quando il freddo ci prende.
E' troppo facile
man mano che si avvicina l'evento le carte iniziano a farsi piu attendibili, la Lp nascente sulla Scandinavia è un piccolo dettaglio di quello che ho appena detto,mentre nei run precedenti non la si notava o era dififcile se non impossibile da prevederla.
perche i modelli li consideriamo in panne solo quando vedono il freddo allontanarsi? Non possiamo considerare invece un run attendibile solo quando il freddo ci prende.
E' troppo facile
man mano che si avvicina l'evento le carte iniziano a farsi piu attendibili, la Lp nascente sulla Scandinavia è un piccolo dettaglio di quello che ho appena detto,mentre nei run precedenti non la si notava o era dififcile se non impossibile da prevederla.
ha ragione massi al 100% e ha anche il mio appoggio...modellitamburi ha scritto:non sono daccordo Massi!
E' troppo facile
in panne ecmwf ne ha dato un'esempio ieri sera
Non ho assolutamente detto questo...
..ho solo fatto notare come il modello GFS e non solo modifichi la situazione già dalle 90 ore, segno evidente della difficoltà nel ponderare la situazione futura che dovrebbe andarsi a creare sull'Europa.
E poi ame le gfs06 piacciono più delle 00!!
massi
massi
Re: Non ho assolutamente detto questo...
Grande indecisione hai ragione, se anche il prudentissimo Reading sbarella così nel giro di una nottata...massi72 ha scritto:..ho solo fatto notare come il modello GFS e non solo modifichi la situazione già dalle 90 ore, segno evidente della difficoltà nel ponderare la situazione futura che dovrebbe andarsi a creare sull'Europa.
massi
Le 00 erano un pò più fredde ma nulla di che s'intende... gpt bassi fino all'Africa nelle 06z
-
vittoriese76