domanda su una nuvola..

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
roby22

domanda su una nuvola..

Messaggio da roby22 »

ho fotografato questa nuvola ieri e ho notato una certa somiglianza con certe nubi rare dette a "onda" originate da un determinato fenomeno chiamato "instabilità di Kelvin-Helmholtz"
so solo che questo fenomeno è dovuto a masse d'aria a diversa densità che prevalendo l'una sull'altra generano turbolenza!

che ne pensate??

Immagine
cerex

Messaggio da cerex »

In effetti sono simili a queste
Immagine la cui didascalia dice essere originate proprio dal fenomeno da te descritto :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

esatto cerex però non ho capito se quella nuvola è solo una banale coincidenza oppure dovuta proprio a quel fenomeno :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Ti dico la ia opinione. Secondo me non sono nuvole di quel tipo :roll: , penso che siano più isolate e le onde più marcate ma non sono affatto esperto :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ti ho risposti di la ..penso di si :wink:
Rispondi