Dopo una nottata di sogni ecco nuovamente la cruda realtà...niente freddo?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lupo76
Dopo una nottata di sogni ecco nuovamente la cruda realtà...niente freddo?
Tutte cambiate le carte, incredibile shift del freddo ad est. Retrogressione scomparsa da ogni modello tranne gem mentre ukmo continua a vadere scenari super primaverili e gli altri tendono ad allinearsi. Spaghi incredibilmente rovesciati con solo due cluster che parlano di freddo e la sfera di ieri che esce vincitrice in questa sfida meteo. Spero solo che sia un ulteriore incertezza dei modelli che ancora non hanno capito che quel freddo dovrà puntare verso sud ovest altrimenti sarà la batosta finale!!!

Siete troppo modellopatici, le prospettive sono migliori degli scorsi giorni dove qualche run ci davano una -10 sulla testa, ma poi l'altro il freddo rimaneva a 3000 km da noi. GFS ormai ha preso la strada del freddo verso il Balcani e questo è una piccola vittoria, il passo di li è più breve di quello che pensiamo mancando ancora 7 giorni.
Ciao
Ciao
anche io credo che ancora ne dovra passare di acqua sotto i ponti
le gfs di stamattina in una carta vedono l'italia presa in pieno dall'Hp con correnti tese da est da nord a sud ma nelle termiche c'e appena una -5°C sul nord, strano vero? Col bubbone gelido sui balcani e correnti tese da est si possono avere queste termiche? credo di no.Quindi modelli in panne e al prossimo run...
le gfs di stamattina in una carta vedono l'italia presa in pieno dall'Hp con correnti tese da est da nord a sud ma nelle termiche c'e appena una -5°C sul nord, strano vero? Col bubbone gelido sui balcani e correnti tese da est si possono avere queste termiche? credo di no.Quindi modelli in panne e al prossimo run...
grande colpo di coda invernale, a prescindere da tutti i ragionamenti orticellistici.
come già detto da qualcuno, già che GFS prenda la strada del gelo sui Balcani è positivissimo.
L'HP scandinavo è in rinforzo, VP canadese più debole, adesso cosa vogliamo, magari una bella LP sul nostro mare e un blocco polare fin sull'Islanda??
Così sarebbe storia....e quella non si fa tutti gli anni....
come già detto da qualcuno, già che GFS prenda la strada del gelo sui Balcani è positivissimo.
L'HP scandinavo è in rinforzo, VP canadese più debole, adesso cosa vogliamo, magari una bella LP sul nostro mare e un blocco polare fin sull'Islanda??
Così sarebbe storia....e quella non si fa tutti gli anni....