Sarà banale
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sarà banale
ma d'autunno cadono le foglie. Il paesaggio muta nei colori...autunnali appunto, tuto sa di umido e boscoso. Cioè no volevo dire, al centrocommerciale ci sono i cappotti della nuova collezione!
Domenica, dopo il pioggione, è uscita unagiornata meravigiosa, e siamo andati al bosco di Nemi, qui a due passi, a raccogliere le castagne cadute. Caspita quanto era autunno, l'atmosfera, il clima,tutta la natura intorno. (sorvolo alla visita alla "signora delle ciambelle" a Nemi che a per noi decreta l'inizio dell'autunno) poi siamo andati a Roma per far visita a amici e tac incolonnati sul raccordo (e gia li mi è presa la tristesssa), perchè l'uscita verso il centro commerciale era intasata. OI gente, c'è il sole! perchè vi rinchiudete li dentro????? e ho pensato, a noi come esseri umani, che da un tempo relativamente breve abbiamo perso il contatto coi cicli della natura, questo scollamento con la realtà della terra mica fa bene! nel nostro dna ci deve essere qualcosa che ci dice che l'estate ha unodore e uncolore, che l'inverno ne ha un altro, e se questo manca qualche cosa rode... e si vede nelle facce perennemente inc....zzate delle persone. fine pistolone.
Domenica, dopo il pioggione, è uscita unagiornata meravigiosa, e siamo andati al bosco di Nemi, qui a due passi, a raccogliere le castagne cadute. Caspita quanto era autunno, l'atmosfera, il clima,tutta la natura intorno. (sorvolo alla visita alla "signora delle ciambelle" a Nemi che a per noi decreta l'inizio dell'autunno) poi siamo andati a Roma per far visita a amici e tac incolonnati sul raccordo (e gia li mi è presa la tristesssa), perchè l'uscita verso il centro commerciale era intasata. OI gente, c'è il sole! perchè vi rinchiudete li dentro????? e ho pensato, a noi come esseri umani, che da un tempo relativamente breve abbiamo perso il contatto coi cicli della natura, questo scollamento con la realtà della terra mica fa bene! nel nostro dna ci deve essere qualcosa che ci dice che l'estate ha unodore e uncolore, che l'inverno ne ha un altro, e se questo manca qualche cosa rode... e si vede nelle facce perennemente inc....zzate delle persone. fine pistolone.
- FALCO
- *Forumista TOP*
Re: Sarà banale
..manu2 ha scritto:...(1) sa di umido ..(2) raccoglier le castagne cadute.
(1)... ora 14% di ur
(2)... perchè non sai divertirti , raccogli quelle che non sono cadute..
Però sei poetica
adri, non era un pistolotto della serie io sono brava e il mondo no, era un pensare a quanto ci fa male non vivere certe cose, a tutti, (io sono fuggita dalla citta per questo) e come questo non possa non influire sulla qualità della vita e dei rapporti con gli altri, di chi nemmeno se ne rende conto.
falco no qeulle non cadute non le ho prese, anche perchè ero di frodo, e quindi figurati se mi mettevo a salire sull'albero, ma ho fatte mie alcune felci e ciclamini,e speriamoche il padrone del terrenonon me ne voglia

falco no qeulle non cadute non le ho prese, anche perchè ero di frodo, e quindi figurati se mi mettevo a salire sull'albero, ma ho fatte mie alcune felci e ciclamini,e speriamoche il padrone del terrenonon me ne voglia
su sta cosa della gente che la domenica si rinchiude nei centri commerciali ci penso spesso anch'io...è una cosa che proprio non mi va giu!
mi sanno tutti dei rincoglioniti...con rispetto parlando!!
ma cavolo ma vatti a fare una passeggiata vattene ala mare in montagna...il cdentro di Roma ,ad es, la sera di Domenica è bellissima!!!
li vedi girare invece in questi centri come zombie!
e sono gli stessi che dopo 2 giorni di freddo dicono "oh che freddo che sta facendo quest'inverno,...""
mah...
mi sanno tutti dei rincoglioniti...con rispetto parlando!!
ma cavolo ma vatti a fare una passeggiata vattene ala mare in montagna...il cdentro di Roma ,ad es, la sera di Domenica è bellissima!!!
li vedi girare invece in questi centri come zombie!
e sono gli stessi che dopo 2 giorni di freddo dicono "oh che freddo che sta facendo quest'inverno,...""
mah...
cribbio, questa frase ti ha fatto prendere molti punti sai? (nonostante il nik)
io ci penso spesso all'alienazione della gente dalla realtà, e mi sento spesso dire " è qeusta la nostra realtà"...ma non può essere! capisco che ci si abitua all'habitat che hai intorno, ma non ti accorgi che poi se uno ti passa davanti in fila lo sbrani (sempre per la mia teoria che quasi tutti i cittadini hanno un rodimento di fondo). sarà cheio sono appassionata dipiante e di orto, e toccare le piante, la terra, e sentirne il profumo èuna cosa che mi da una serenità incredibile...il mio posto ideale sono le serre. che sia la mia epoca questa???

io ci penso spesso all'alienazione della gente dalla realtà, e mi sento spesso dire " è qeusta la nostra realtà"...ma non può essere! capisco che ci si abitua all'habitat che hai intorno, ma non ti accorgi che poi se uno ti passa davanti in fila lo sbrani (sempre per la mia teoria che quasi tutti i cittadini hanno un rodimento di fondo). sarà cheio sono appassionata dipiante e di orto, e toccare le piante, la terra, e sentirne il profumo èuna cosa che mi da una serenità incredibile...il mio posto ideale sono le serre. che sia la mia epoca questa???
I gusti personali non hanno epoche, posso però dire che almeno vivi nel posto giusto.manu2 ha scritto:cribbio, questa frase ti ha fatto prendere molti punti sai? (nonostante il nik)
io ci penso spesso all'alienazione della gente dalla realtà, e mi sento spesso dire " è qeusta la nostra realtà"...ma non può essere! capisco che ci si abitua all'habitat che hai intorno, ma non ti accorgi che poi se uno ti passa davanti in fila lo sbrani (sempre per la mia teoria che quasi tutti i cittadini hanno un rodimento di fondo). sarà cheio sono appassionata dipiante e di orto, e toccare le piante, la terra, e sentirne il profumo èuna cosa che mi da una serenità incredibile...il mio posto ideale sono le serre. che sia la mia epoca questa???![]()
![]()
![]()
Per il resto la penso come te riguardo l' indisposizione della gente di città, io vivo all'Eur per questo. C'è aria, le strade sono larghe, è tutto verde, belle dormite...
Io sono uno di quelli che va nei posti quando mi serve: vado all'Ikea quando mi occorre un mobile, vado al centro commerciale quando devo vestirmi e se proprio non mi va di andare in gita me ne rimango a casa a godermi il ragù di carne e il meritato divano dopo una settimana di fatiche
ah ma certo, ma una cosa non esclude l'altra. anche io vado all'ikea quando ....devo comperare i biscotti alla cannella!!!!!!!(i mobili svedesi baasta). ma mi piace muovermi all'ora di pranzo, il mondo sembra molto molto piu amico..
ieri, dovevo perforza andare a ponte lungo..a mezzogiorno.aaaaahhhhhh e ho passato parte del tempo a maledirmi per l'idea geniale (ma in realtà non potevo fare altrimenti) ma cacchio anche i posti dove c'è SEMPRE parcheggio li hanno requisiti, ci fanno i lavori, aagh. ma poi, tutto quel rumore, puzza, confusione, ma fa male all'anima ma come si fa...e dire che era il mio quartiere...sigh.
ieri, dovevo perforza andare a ponte lungo..a mezzogiorno.aaaaahhhhhh e ho passato parte del tempo a maledirmi per l'idea geniale (ma in realtà non potevo fare altrimenti) ma cacchio anche i posti dove c'è SEMPRE parcheggio li hanno requisiti, ci fanno i lavori, aagh. ma poi, tutto quel rumore, puzza, confusione, ma fa male all'anima ma come si fa...e dire che era il mio quartiere...sigh.
-
stefano75
Re: Sarà banale
ti amo (nel senso che ipermegastrasuper-quoto)manu2 ha scritto:ma d'autunno cadono le foglie. Il paesaggio muta nei colori...autunnali appunto, tuto sa di umido e boscoso. Cioè no volevo dire, al centrocommerciale ci sono i cappotti della nuova collezione!
<--- Zac