affondo russo-scandinavo nell'ultima parte mensile?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
però a quanto mi sembra di capire, le regioni tirreniche del centro nord e nord ovest rimarranno sempre al riparo, deduco che la situazione cominci ad assumere carattere di persistenza, ottobre è andato speriamo che novembre ci regali un po' di piogge autunnali, l'ultima pertubazione seria ormai risale ad aprile.
non è detto,nella terza decade col temporaneo aumento degli indici alcune saccature oceaniche tenderanno di incunearsi verso la lacuna barica mediterranea,vedremo.valerio75 ha scritto:però a quanto mi sembra di capire, le regioni tirreniche del centro nord e nord ovest rimarranno sempre al riparo, deduco che la situazione cominci ad assumere carattere di persistenza, ottobre è andato speriamo che novembre ci regali un po' di piogge autunnali, l'ultima pertubazione seria ormai risale ad aprile.
- davide di santo
- davide di santo
- davide di santo
Perfetto. Siamo molto vicini e conoscendo la nostra orografia basta davvero poco per abbassare la quota. Aspettiamo fiduciosi. Ti ho aggiunto.tifone ha scritto:az stiamo vicini io son di catignano se ti va contattami che ci vedremo cosi..cmq be brittoli sarà sui 5-6 °c ,molto freddo e tanta pioggia...la neve mista a pioggia dagli 800 m..ma attenti perche una -1 in più abbasserebbe il limite.Contattami su msn raiostics@yahoo.it o cell 3481848368LeleRm ha scritto:Ciao Tifone. Complimenti per l'analisi, ti seguo sempre con vivo interesse.
Domenica sarò nella mia casa di Brittoli (Pe). Dici che sono al limite?
Atteso a breve l'ennesimo nucleo instabile lungo l'adriatico,con nevicate dai 900m,a seguire fase acuta di maltempo al sud e Sicilia,massima attenzione per rischio dissesto idro-geologico.,pausa tra giov-venerdi al centro in un contesto variabile con poche prp,nel fine settimana nuova fase perturbata e fredda in attesa del ritorno dell'autunno per la terza decade con un hp pronto a bloccare le avanzate oceaniche.Tra fine mese e primi di Novembre nuovo affondo artico