ha ragione 2002 non male anche grazie ad un'ottima estate...sgamasnow ha scritto:Il deficit idrico si protrae dal 2003 qui nel torinese: il 2002 chiuse infatti a ca. 1500-1600 mm, quindi con un notevole surplus. Il 2003 e il 2004 chiusero a ca. 800 mm a Torino città (quindi non lontano dalla media pluviometrica, che si aggira sugli 840 mm se non sbaglio); disastroso è stato il 2005 con 600 mm ca., meglio il 2006 con 700 mm ca. (ma io, che abito nella cintura W della città, ho chiuso l'anno a 805.4 mm...notevole la differenza, prevalentemente dovuta ad un buon interessamento della mia zona da parte dei fenomeni temporaleschi a luglio e agosto rispetto alla città, che l'estate scorsa è stata piuttosto sfortunata in termini di temporali). Quindi vorrei far notare che la situazione più "grave" si protrae da 2 anni a questa parte.simone 82 ha scritto:A Torino 2006 chiuso con circa 700 mm (di cui 250 a settembre!!!) Non molto sottomedia rispetto ai precedenti 5 anni in cui siamo stati sottomedia del 30% ogni anno. (la media è più o meno 800 a Torino)snowstorm83 ha scritto: Non tutto l'Adriatico fece il pieno tra agosto e settembre...io sì, con quasi 400 mm. in 2 mesi straordinari!!!! Ma poi il buio + completo pure da meQui cmq il 2006 si è chiuso sopramedia con circa 800 mm., nonostante l'autunno siccitoso e penoso... (ero sui 750 mm già a fine settembre)
FRA83
Ciao Simone
Ad ovest della città maggiori temporali. La scorsa estate parecchi temporali si sono fermati alle porte della città
Ciao.