Siccità al nord ovest

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

simone 82

Messaggio da simone 82 »

sgamasnow ha scritto:
simone 82 ha scritto:
snowstorm83 ha scritto: Non tutto l'Adriatico fece il pieno tra agosto e settembre...io sì, con quasi 400 mm. in 2 mesi straordinari!!!! Ma poi il buio + completo pure da me :cry: Qui cmq il 2006 si è chiuso sopramedia con circa 800 mm., nonostante l'autunno siccitoso e penoso... (ero sui 750 mm già a fine settembre)
FRA83
A Torino 2006 chiuso con circa 700 mm (di cui 250 a settembre!!!) Non molto sottomedia rispetto ai precedenti 5 anni in cui siamo stati sottomedia del 30% ogni anno. (la media è più o meno 800 a Torino)
Ciao Simone
Il deficit idrico si protrae dal 2003 qui nel torinese: il 2002 chiuse infatti a ca. 1500-1600 mm, quindi con un notevole surplus. Il 2003 e il 2004 chiusero a ca. 800 mm a Torino città (quindi non lontano dalla media pluviometrica, che si aggira sugli 840 mm se non sbaglio); disastroso è stato il 2005 con 600 mm ca., meglio il 2006 con 700 mm ca. (ma io, che abito nella cintura W della città, ho chiuso l'anno a 805.4 mm...notevole la differenza, prevalentemente dovuta ad un buon interessamento della mia zona da parte dei fenomeni temporaleschi a luglio e agosto rispetto alla città, che l'estate scorsa è stata piuttosto sfortunata in termini di temporali). Quindi vorrei far notare che la situazione più "grave" si protrae da 2 anni a questa parte.
ha ragione 2002 non male anche grazie ad un'ottima estate...
Ad ovest della città maggiori temporali. La scorsa estate parecchi temporali si sono fermati alle porte della città
Ciao.
Rispondi