Ciao gigi mi sa che purtroppo vinco io.... nulla di nulla mi sa..Luiggino ha scritto:ciao simo. non dico nulla io! ma ricordati la scommessa!!!![]()
io la butto li...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: X SIMO
-
cammach
- Forumista senior
su con il morale raga ! situazione comunque dinamicissima e ingarbugliata ( molta carne al fuoco come dice ML) che oggi non depone a nostro favore. Comunque sempre meglio del piattume ! Intanto l'alfiere russoscandinavo farà la prossima mossa, questà è già una certezza, speriamo che sfrutti tutto lo scacchiere ! 
Il pessimismo è dovuto all'incredibile anomalia che stiamo vivendo da settembre... Penso che prima o poi qualcosa accadrà, però dipende da quanto distante sarà il poi...cammach ha scritto:su con il morale raga ! situazione comunque dinamicissima e ingarbugliata ( molta carne al fuoco come dice ML) che oggi non depone a nostro favore. Comunque sempre meglio del piattume ! Intanto l'alfiere russoscandinavo farà la prossima mossa, questà è già una certezza, speriamo che sfrutti tutto lo scacchiere !
C'e' anche la possibilita' (neanche tanto remota) che l'inverno o la neve vengano a farci visita quando nessuno l'aspetta piu'!!! Oramai in questa confusione totale che le stagioni non rispettano + i loro canoni possiamo veramente aspettarci di tutto!!! Gia mi immagino i vari siti meteo che scriveranno titoloni del tipo!!! L'inverno inizia a colpire duro in primavera oppure L'altra faccia della primavera, il ruggito del grande nord, la vendetta dell'inverno e cosi via!!! e chiaro che + tardi arriva e + male fa alla natura in genere!!!simone 82 ha scritto:Il pessimismo è dovuto all'incredibile anomalia che stiamo vivendo da settembre... Penso che prima o poi qualcosa accadrà, però dipende da quanto distante sarà il poi...cammach ha scritto:su con il morale raga ! situazione comunque dinamicissima e ingarbugliata ( molta carne al fuoco come dice ML) che oggi non depone a nostro favore. Comunque sempre meglio del piattume ! Intanto l'alfiere russoscandinavo farà la prossima mossa, questà è già una certezza, speriamo che sfrutti tutto lo scacchiere !Cmq aspetto con curiosità l'agg. delle 12 di gfs... l'ultimo agg. tra atlantico ed est ha tirato fuori il solito hp..
Vedrai tra domenica e lunedi vedremo qualche fiocco, me lo sento da lunedì e continuo a battere anche oggi questa linea, ho visto gli aggiornamenti, e qualcosina ci può scappare termiche buone, correnti abbastanza tese da est. il minimo in posizione non perfetta ma, i fiocchetti stavolta li vediamo!simone 82 ha scritto:Ciao gigi mi sa che purtroppo vinco io.... nulla di nulla mi sa..Luiggino ha scritto:ciao simo. non dico nulla io! ma ricordati la scommessa!!!![]()
Fino a ieri lo pensavo anche io, oggi sono un pò pessimista, sai sono troppo modellofilo...Luiggino ha scritto:Vedrai tra domenica e lunedi vedremo qualche fiocco, me lo sento da lunedì e continuo a battere anche oggi questa linea, ho visto gli aggiornamenti, e qualcosina ci può scappare termiche buone, correnti abbastanza tese da est. il minimo in posizione non perfetta ma, i fiocchetti stavolta li vediamo!simone 82 ha scritto:Ciao gigi mi sa che purtroppo vinco io.... nulla di nulla mi sa..Luiggino ha scritto:ciao simo. non dico nulla io! ma ricordati la scommessa!!!![]()
la tendenza c'è! le corrrenti sembrano molto penetranti rispetto a l'episodio di gennaio dove era coperto ma non buttò giù nulla, correnti troppo deboli. Per le termiche siamo in pole, certo che il fattore sfiga è sempre dietro l'angolo, ma ... vedremo!
Vediamo e speriamo che tu abbia ragione... prima o poi la sfiga dovrà finire...Luiggino ha scritto:la tendenza c'è! le corrrenti sembrano molto penetranti rispetto a l'episodio di gennaio dove era coperto ma non buttò giù nulla, correnti troppo deboli. Per le termiche siamo in pole, certo che il fattore sfiga è sempre dietro l'angolo, ma ... vedremo!
Io continuo ad andare avanti per la mia strada!!! Ieri pensavo che tra domenica e lunedi potevamo vedere i primi fiocchi della stagione ora non ho cambiato il mio modo di vedere le cose di una virgola!!! Poi se sbaglio pazienza di certo non crollo in depressione se non dovesse cadere nemmeno un fiocco!!! (non mi faccio contagiare da ogni emissione di run perche' come vedete non ce ne 1 che dica la stessa cosa dell'altro) Quindi tanto vale andare avanti per la propria strada!!! Stacco per 2 giorni e lunedi tirero le conclusioni su cosa e' o non e' stato!!! Ciaoooooo
Mi sembra che quest'inverno abbia dalle nostre parti forti attinenze con quello dell' 1988/89. Allora ci furono due soli episodi nevosi tra fine novembre e fine marzo, intervallati da lunghi periodi miti e anticiclonici: il primo l'1 e 2 dicembre, l'altro nella terza decade di febbraio. Le nevicate più importanti si registrarono ad aprile in ben tre episodi 3-4, 11-12 e 24-26 del mese. L'ultima nevicata fece registrare al suolo sulle Alpi Cozie una media di 100 cm di neve fresca alla quota di 1200 m. Ricordo le valanghe imponenti che si scaricarono nei primi giorni di maggio a seguito del riscaldamento primaverile. Dunque, è presto per disperare, almeno per quelli più vicini ai monti. Per gli altri sarà pioggia, comunque bene accetta. 
Grande...lifeiSNOW ha scritto:Io continuo ad andare avanti per la mia strada!!! Ieri pensavo che tra domenica e lunedi potevamo vedere i primi fiocchi della stagione ora non ho cambiato il mio modo di vedere le cose di una virgola!!! Poi se sbaglio pazienza di certo non crollo in depressione se non dovesse cadere nemmeno un fiocco!!! (non mi faccio contagiare da ogni emissione di run perche' come vedete non ce ne 1 che dica la stessa cosa dell'altro) Quindi tanto vale andare avanti per la propria strada!!! Stacco per 2 giorni e lunedi tirero le conclusioni su cosa e' o non e' stato!!! Ciaoooooo